Accessori

Recensione cuffie bluetooth Aukey EP-B4

Recensione cuffie bluetooth Aukey EP-B4

Aukey è un’azienda cinese che collabora da tempo direttamente con Amazon, l’e-commerce online più famoso ed efficiente del web. Inizialmente questa ditta si occupava di powerbank, batterie di ricambio e cavetteria, ma ultimamente ha allargato la sua visione iniziando a produrre auricolari e speaker anche bluetooth.

Di recente sono riuscito a provare le cuffiette bluetooth in ear EP-B4 e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Iniziamo la recensione!

Recensione cuffie bluetooth Aukey EP-B4

La recensione delle cuffie sarà volutamente suddivisa in punti così da facilitare la lettura ed offrire una visione chiara di qualsiasi aspetto che riguarda questo ottimo prodotto della Aukey. Avremo pertanto i seguenti punti:

  • Unboxing
  • Design e costruzione
  • Comfort
  • Qualità audio
  • Conclusioni

Partiamo subito dall’unboxing!

Unboxing cuffie bluetooth Aukey EP-B4

Aukey ep-b4 unboxing aukey ep-b4 contenuto

Il contenuto di questa piacevole scatola di cartone è incredibilmente ricco nonostante il basso prezzo di vendita, infatti troviamo:

  • Auricolari
  • Custodia per le cuffie
  • Adattatori per le orecchie di qualsiasi grandezza
  • Cavo usb micro usb per la ricarica
  • Manualistica

Design e Costruzione cuffie bluetooth Aukey EP-B4

Le forme e le linee arrotondate insieme ai colori utilizzati le rendono giovanili ed alla moda ma soprattutto le colloca come cuffie per sportivi. La  mia colorazione è quella nera lucida affiancata da un verde limone, ma si trova anche la più elegante full black e un classico abbinamento nero/blu e nero/rosso, tutte molto carine per i miei gusti. Il cavo è piatto “anti ingarbugliamento” e serve solamente per tenerle salde tra loro.

Fortunatamente non ho trovato difetti dal punto di vista costruttivo: la porta micro usb è ben salda come lo sono anche i tasti di accensione (nascosti sotto il logo Aukey) ed il bilancere del volume. Purtroppo però la posizione di quest’ultimo è un pò infelice: risulta infatti poco intuitivo e bisognerà obbligatoriamente tenere fermo l’auricolare con due mani per regolare il suono.

Entrambi i pulsanti sono collocati sul lato destro insieme anche al microfono.

Design aukey ep-b4

Su quello sinistro invece è presente solamente la porta per la ricarica (consigliata tramite computer) e nient’altro apparte il logo Aukey.

design sx aukey ep-b4

 

Comfort

comfort aukey

Allora, le cuffiette calzano benissimo nell’orecchio grazie anche all’ampia scelta degli adattatori inclusi.

Le uso sempre per la scuola ma soprattutto per praticare jogging ed è proprio li che le metto sotto stress sotto questo punto di vista. Ebbene devo dire che per il momento non mi sono mai cadute, restano ben salde all’interno dell’orecchio. In effetti restano più ferme rispetto allo standard delle in ear.

Unico neo che devo ripetere è la posizione dei tasti un pò scomoda ed è per questo che durante le mie sessioni ho sempre regolato il volume dallo smartphone.

Comunque sono piacevoli da utilizzare e molto facili da trasportare grazie anche all’ottima custodia inclusa nella confezione.

Qualità Audio

Passiamo adesso all’aspetto più importante, la qualità audio.

Ovviamente non possiamo aspettarci una fedeltà nella riproduzione sonora di cuffie professionali, ma la ritengo comunque discreta.

I bassi sono presenti forse anche troppo e a volte rendono l’ascolto un pò “chiassoso” , nulla di così grave tranquilli.

I toni alti sono buoni anche se il dettaglio è un pò basso.

L’esperienza sonora secondo me è positiva ed è indirizzata perlopiù per apprezzare un sottofondo sonoro mentre si pratica attività fisica. Ripeto, le uso anche per tutti i giorni quindi l’audio non è assolutamente pessimo.

Conclusioni

Le Aukey EP-B4 sono auricolari bluetooth estremamente economici, al momento costano solo 20 euro su Amazon.it

Mi sento di consigliarle praticamente a tutti, eccetto agli amanti del suono fedele ad altissima qualità.

Stanno ben salde nelle orecchie, si sentono discretamente bene e la confezione è completa; cosa volere di più a quel prezzo? Secondo me nulla: non ve ne pentirete assolutamente.

Per qualsiasi dubbio scrivete pure nei commenti e, per l’acquisto, vi lascio di seguito il box per l’acquisto.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Pingback: Recensione auricolari Dodocool DA36 In-Ear Hifi con spinotto placcato
  2. Pingback: Offerta cuffie su Aliexpress ad un centesimo: verità o illusione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button