Smartphone cinesi

Recensione Elephone P9000: scheda tecnica e valutazione

Recensione Elephone P9000Attenzione: la recensione Elephone P9000 si perfezionerà a pochi giorni dall’arrivo nei negozi cinesi dello smartphone allorquando sarà nostra premura completare il presente articolo. Intanto puoi valutare le caratteristiche tecniche ed una recensione Elephone P9000 basata sulle componenti hardware.

Elephone, per chi non la conoscesse, è un’azienda cinese nata nel 2006 e che, nel corso degli anni si è fatta strada in quello che oggi giorno (soprattutto in oriente) è un mercato con una concorrenza “spietata”, dove tra tanti solo pochi riescono a spiccare. Attualmente è affermata in oriente, ma grazie al successo dei suoi P7000 e P8000, due telefoni con rapporto qualità prezzo davvero impressionante, sta facendo parlare di se anche nel mercato occidentale, mercato bramato da tutti i marchi emergenti e che ci interessa più da vicino.

Vediamo allora cosa ci propone il successore dei noti P7000 e P8000 nella nostra recensione Elephone P9000.

Recensione Elephone P9000: caratteristiche ed opinione

L’Elephone P9000, successore del P8000, si propone come uno degli smartphone cinesi migliori per qualità – prezzo, magari da acquistare con le cautele di cui abbiamo parlato nel nostro articolo relativo l’acquisto degli smartphone cinesi.

Eccovi le sue caratteristiche ormai certe:

Le sue dimensioni sono 152.6 x 76.2 x 8 mm ed il suo peso è di 150 grammi.

Come processore troviamo il nuovissimo Mediatek Helio P10, inaugurante della nuova categoria “P”. Un processore, questo, True Octa Core 64bit Cortex-A53 clockato a 2.0 GHz in grado di offrire potenza per ogni esigenza con risparmi energetici incredibili.
Grazie a questa soluzione True Octa Core (dove “True Octa” indica 8 cores INDIPENDENTI) il dispositivo potrà gestire al meglio la potenza di cui avrà bisogno in ogni situazione garantendo, così, risparmi energetici fino al 30% superiori rispetto ai modelli precedenti.

Come GPU abbiamo una Mali T860 dual core 64 bit clockata a 700MHz

A seguire troviamo 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibili tramite MicroSD (fino a 128GB).

Come display troviamo uno innovativo IPS LCD da 5.5 pollici con risoluzione 1920×1080, che come possiamo notare, è Senza Bordi.

elephone-p9000

Una peculiarità estetica sicuramente singolare, per ora solo riscontrabile nello ZTE Nubia Z9, primo smartphone Borderless.

Nello scomparto fotografico abbiamo un sensore posteriore da 21 Mpx ed uno frontale da 8 Mpx.

Il dispositivo è dual sim (dual standby), USB Type C, batteria da 3100mAh, modulo LTE di ultima generazione CAT-6 con supporto a tutte le bande utilizzate in Italia (800/1800/2600MHz), un lettore di impronte (che dovrebbe esser situato sul tasto Home, stile Galaxy S6) ed NFC.

Ultimo, ma non è per importanza, è il Sistema Operativo: a bordo troviamo l’ultimo Android 6.0 Marshmallow, accompagnato da alcune Gestures per il particolare schermo come, ad esempio, la possibilità di passare dalla Lockscreen alla Home semplicemente impugnando il telefono (e quindi toccando i due bordi dello schermo).

Questo dispositivo dovrebbe essere presentato, insieme ad altre due possibili alternative, P9000C e P9000 Lite, proprio in questi giorni confermando, così, ufficialmente specifiche, prezzo e data di rilascio.
Sarà disponibile in colorazione Bianca o Nera ed il prezzo (non ancora confermato) dovrebbe essere di 499USD (circa 445€).

Le premesse di questo device sono davvero ottime offrendo caratteristiche da top gamma per nulla invidiabili a quelli di colossi come Samsung, HTC, Sony, etc. ad un prezzo ragionevole. Sicuramente poi, con la classica diminuzione di prezzo, diventerà molto appetibile nel giro di pochi mesi.

Appena verrà rilasciato vi aggiorneremo con i dati ufficiali. Restate connessi con noi e scriveteci le vostre prime impressioni nei commenti in relazione a quanto appreso grazie alla nostra recensione Elephone P9000.

Dove acquistare Elephone P9000

L’Elephone P9000 è in vendita su Gearbest ad un prezzo di 269.99$. Eccoti, dunque, il link per l’acquisto del P9000 su Gearbest
Potrai risparmiare 50$ con il coupon P9000SAM.

L’Elephone P9000 Lite è acquistabile, invece, sul medesimo sito ad un prezzo di 219.99$.
Ecco la pagina per l’acquisto del P9000 lite
. Anche in questo caso abbiamo un codice sconto pari a 50$. Codice cupon: P9000Lite.

Alternative? Continua a scoprire la realtà dei dispositivi di derivazione orientale leggendo altre recensioni di smartphone cinesi.

Articoli correlati

12 Commenti

  1. Pingback: Elephone presenta BOGOF: ottieni un prodotto gratuito!
  2. Pingback: Elephone P9000, UMI Plus e altri smartphone in offerta su TomTop
  3. Pingback: Tante offerte lampo su TomTop: smartphone a prezzi strepitosi!
  4. Pingback: Imperdibile offerta Elephone P9000 TomTop con codice sconto!
  5. Pingback: Migliori smartphone cinesi (Luglio 2015)
  6. Pingback: Offerta Elephone P9000 con codice sconto su Gearbest! -
  7. Pingback: Recensione Elephone Vowney con scheda tecnica e prezzo
    1. Secondo i rumors iniziali: si, pareva dovesse montare un Deca Core (nel dettaglio il Mediatek Helio X20), però poi hanno deciso di adottare un altro processore: il Mediatek P10. Che se è un octa e non un deca core, ma rimane un ottimo prodotto (nonostante abbia comunque deluso qualche aspettativa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button