AccessoriRecensioni tech

Recensione Hub USB 3.0 Aukey – Semplice ed Efficace

Recensione Hub USB 3.0 Aukey - Semplice ed Efficace

Troppi fili in disordine sulla scrivania? Poche porte USB sul tuo portatile? Necessità di lavorare con più device sul tuo computer? Se avete una risposta positiva per una sola di queste tre domande seguite questa recensione Hub USB 3.0 Aukey, vi farà comodo.

Andiamo a scoprire insieme questo Hub USB 3.0 dell’ormai nota azienda Aukey.

Recensione Hub USB 3.0  Aukey

Confezione Hub USB 3.0  Aukey

Recensione Hub USB 3.0 Aukey - unboxing aukey hub usb

Anche in questo caso ci troviamo di fronte alla classica confezione in cartone riciclato che contraddistingue i prodotti Aukey. Molto carina ed efficace la stampa sull’anteriore.

Al suo interno troviamo:

  • Hub USB
  • Cavo USB
  • Manualistica

Design, Materiali e Costruzione

Recensione Hub USB 3.0 Aukey - design e materiali hub usb aukey Recensione Hub USB 3.0 Aukey - porte usb aukey hub

Prodotto di elevata qualità sotto questo punto di vista; è realizzato interamente in alluminio con degli inserti laterali ed uno frontale in plastica bianca dove sono collocate le varie porte usb.

Le dimensioni inoltre sono sorprendentemente..contenute: è decisamente compatto e tascabile rendendolo così un accessorio da avere per il vostro portatile, anche e soprattutto in viaggio.
Non ci sono difetti, la costruzione è davvero eccellente sotto ogni punto di vista, infatti i device all’interno delle porte restano saldi e non ballano assolutamente. Molto bello il logo Aukey frontale, davvero elegante.

Come Funziona

Beh il funzionamento è basilare, non c’è molto da illustrare. Basterà collegarlo alla presa usb del vostro pc col cavo in dotazione e via: è subito pronto all’uso.
Le porte sono le recenti USB 3.0 che garantiscono una velocità di 5Gbps, ma è comunque compatibile con le “vecchie” USB 2.0. Ovvio che sia meglio utilizzare lo standard 3.0 perché, come già detto, la velocità di trasferimento è nettamente più veloce.
Risulta molto comodo, inoltre, anche per sistemare i vari fili della vostra scrivania, proprio come ho fatto io, mettendolo magari dietro al pc viste le dimensioni.

Da notare però l’assenza di un ingresso per l’alimentazione esterna, un vero peccato, altrimenti sarebbe stato completo.

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine della recensione Hub USB 3.0 Aukey.
Questo prodotto viene proposto direttamente da Aukey al prezzo di 18.99 euro che, secondo il mio parere, non è eccessivo viste le dimensioni, l’ottima qualità costruttiva ed il funzionamento. Forse l’unica pecca è l’assenza dell’ingresso per l’alimentazione esterna che, tuttavia, non è un “problema” particolarmente rilevante.
Posso solamente consigliare l’acquisto a tutti.

Noi ragazzi ci vediamo alla prossima recensione e, mi raccomando, continuate a seguirci sia sul nostro sito sia sul canale youtube.

Un saluto da Luca Di Giulio per tuttoapp-android.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button