AccessoriRecensioni tech

Recensione lampadina Xiaomi yeelight rgbw controllabile da smartphone

Recensione lampadina xiaomi yeelight rgbw

L’era digitale porta con sé stravolgimenti impensabili fino a qualche anno fa. Così non può più stupire l’esistenza di lampadine Xiaomi controllabili direttamente dallo smartphone, perfino multicolore.

Ma cosa significa “controllabili dallo smartphone”? Ebbene, le lampadine Xiaomi Yeelight possono essere accese e spente dal telefono, adattate ai propri gusti del momento per quanto concerne colore ed intensità della luce. Perfino il bianco può essere regolato per diventare più o meno caldo.

Entusiasmante vero? Scopriamo insieme, allora, la recensione della lampadina Xiaomi yeelight rgbw andando a vedere se funziona e, soprattutto, come.

 

Recensione lampadina xiaomi yeelight rgbw senza fili

 

Ti posso dire, sin da ora, che la Xiaomi Yeelight a colori mi ha veramente entusiasmato. L’ho comprata dal sito cinese Gearbest al prezzo di circa 15 euro mentre in Europa la si trova ad almeno 25.  Un bel risparmio per un prodotto che, diversamente, forse non avrei comprato con lo stesso entusiasmo

 

Unboxing e qualità costruttiva

 

Recensione lampadina xiaomi yeelight rgbw unboxingLa Xiaomi Yeelight a colori è molto ben costruita e pesante offrendo, così, un’idea di solidità, resistenza e qualità. Molto carina pure sul profilo estetico, sembra essere rifinita anche nei più piccoli dettagli. La parte che si illumina è bianca, come in tutte le altre lampadine, mentre la base è di un piacevole grigio scuro.

La versione white, con luce solo bianca, è invece meno pesante, tutta colorata di bianco ed ha solo 3 gradazioni di luminosità. Assomiglia molto di più ad una lampadina tradizionale. Differenze sostanziali, dunque, ma il prezzo della versione bianca è di circa 8-10 euro.

Entrambe, comunque, funzionano molto bene, sono a risparmio energetico e promettono una durata di 11 anni. La luce è veramente intensa, non come quella di tante altre lampadine che non rispettano la potenza nominale.

 

Configurazione Xiaomi Yeelight RGBW

 

La configurazione di Xiaomi Yeelight RGBW è semplice, anche se all’inizio ho riscontrato qualche difficoltà. Bisogna attivare wifi e bluetooth sul telefono (la prima volta), accendere la lampadina e, una volta entrati nell’applicazione Xiaomi Mi Home (liberamente scaricabile dallo store tramite il box che segue), rilevare la presenza di un nuovo accessorio della casa cinese.

Tutta la gestione della procedura avviene da questa applicazione che, purtroppo, per funzionare, deve essere settata sulla Cina.

Il reset della lampadina, assolutamente necessario dopo il cambio di wifi, si effettua accendendo e spegnendo la stessa varie volte ad intervalli regolari di 3-5 secondi finché essa non lampeggerà.

 

Come funziona

 

Recensione lampadina xiaomi yeelight rgbw - luce colorataIl risultato è stupefacente, soprattutto per chi non ha mai avuto a che fare con prodotti simili: è possibile utilizzare praticamente qualsiasi tipo di prodotto e regolare l’intensità della luce in maniera flessibile.

La foto non rende molto l’idea, ma la qualità di questa lampadina è unica.

Può essere usata in un lampadario con altre luci classiche oppure, com’è consigliato, da sola in una abat jour o in una lampada.

 

Dove comprare Xiaomi yeelight rgbw

 

Come già detto, la lampadina è acquistabile dal sito cinese Gearbest, anche nella versione solo bianca più economica.

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

7 Commenti

  1. Pingback: Offerte GearBest di fine maggio: robot aspirapolveri, TV Box e PC portatili - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Prodotti Koogeek in regalo per la festa del papà - Tuttoapp-android
  3. Pingback: MGCool è il secondo brand a vendere di più su GearBest dopo Xiaomi
    1. Caro Viespo,

      cosa intendi per alzare ed abbassare tutte contemporaneamente?

      C’è la massima elasticità possibile ed un’ottima solidità costruttiva. Veramente un bel prodotto che mi sento di consigliarti.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

        1. Puoi gestirle tutte da una sola applicazione, se è questo quello che ti chiedevi. Oppure dici che è possibile cambiare, con un solo controller, intensità della luce e colore di tutte le lampadine della casa?

          Comunque, se mi scrivi in privato (anche tramite Whatsapp), ti avverto che hanno messo dei codici sconto per queste lampadine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button