Recensione Lenti Per Smartphone Aukey – Filtro Polarizzatore, Macro e Grandangolo

Recensione lenti Aukey per smartphone

L’ormai nota azienda Aukey, con questi obiettivi, promette di migliorare la nostra esperienza fotografica di tutti i giorni tramite Smartphone… Ma ci riuscirà? Andiamo a scoprirlo insieme in questa recensione completa!

A fine articolo, è presente anche la nostra videorecensione completa pubblicata sul nostro canale Youtube.

Questa recensione viene divisa in due parti; si inizia analizzando il filtro polarizzatore.

Recensione Lenti Aukey | Filtro Polarizzatore 37mm

Confezione

filtro polarizzatore scatola filtro polarizzatore contenuto

Classica scatola molto curata in cartone riciclato anche per questa lente, come da tradizione Aukey.
Al suo interno troviamo:

  • Filtro Polarizzatore da 37mm
  • Tappini di protezione per la lente
  • Pannetto per pulire il vetro
  • Piccola custodia per il trasporto
  • Manuali d’istruzione

Confezione davvero molto completa, utile per sfruttare a pieno le potenzialità del prodotto in questione.

 

Materiali e Costruzione

filtro polarizzatore costruzione

Eccoci arrivati ad un punto molto delicato per quanto riguarda questo genere di prodotti: la solidità e la sua costruzione.
Ancora una volta Aukey da questo punto di vista non delude; il filtro è costruito in metallo e non ha difetti, il tutto è assemblato bene. Ovviamente i tappini di protezione e la clip sono realizzati in plastica ma, visto che ho usato molto questo filtro, a forza di svitarla e riavvitarla ancora tutto funziona a dovere, davvero ottimo lavoro! Buona anche la fluidità di rotazione della lente, utile per regolare i riflessi, ma ci arriviamo tra poco.
Non ho altro da aggiungere, quindi passiamo al prossimo aspetto da analizzare: il funzionamento.

 

Come Funziona

Beh, utilizzarla è molto semplice e questo è assolutamente una nota positiva. Prendete la lente ed avvitatela sulla clip, successivamente allineate il filtro sulla camera del vostro smartphone con una certa precisione. Una volta posizionata la lente, scegliete un soggetto da fotografare e… sperimentate!
Posso dirvi che questo filtro, come dice il nome, è indicato per attenuare i riflessi su una superficie, quindi è consigliato usarlo per foto al mare, ad un panorama ma anche ad un soggetto ben preciso… insomma, date sfogo alla vostra fantasia.
Per regolare i riflessi non dovrete fare altro che ruotare la ghiera e vedere in anteprima l’effetto che farà sulla vostra foto, nulla di più semplice, no? I risultati ottenuti non mi hanno deluso anzi, sono rimasto piacevolmente colpito. Ecco alcuni scatti di prova, giudicate voi.

scatti prova filtro polarizzatore scatti prova filtro2

 

Bene, abbiamo visto il filtro polarizzatore; utile vero?

Adesso passiamo alla lente 2 in 1 Aukey che serve per scattare foto Macro e con effetto Grandangolare.

Recensione lente Aukey 2 in 1| Macro e Grandangolo 120 Gradi

Confezione

confezione lente aukey 2 in 1 contenuto lente aukey 2 in 1

Totalmente diversa la scatola utilizzata per questo prodotto. Ricordate le iconiche scatole in cartone riciclate di Aukey? Qui è tutta un’altra cosa. Vi troverete di fronte ad un’elegantissima confezione bianca con la stampa che indica il prodotto in questione, scelta veramente azzeccata che riesce a donargli quel tocco di professionalità in più che non guasta mai.

Ma lasciamo perdere le chiacchiere, al suo interno troviamo:

  • Obiettivo 2 in 1
  • Sacchetta da viaggio
  • Coprilente
  • Clip per l’aggancio
  • Manuali vari

 

Materiali e Costruzione

wide angle 2 in 1 lente 2 in 1 macro

Aukey di solito sotto questo punto di vista non delude mai, ed anche qui si conferma, anzi… si supera!

Non ho niente da ridire, qui ci troviamo davanti ad un prodotto dall’elevato livello di costruzione; l’obiettivo da ben 52mm è costruito interamente in metallo con delle rifiniture rosse metallizzate davvero accattivanti. Presente anche un tappo di protezione della lente decisamente ben fatto, con sistema di sicurezza stile Reflex.
Ovviamente viste le importanti dimensioni risulta un pò pesante, ma secondo me questo è un bene perchè regala una sensazione di solidità assurda.
La filettatura per collegarla alla clip non ha problemi e si avvita alla perfezione. Egregio lavoro svolto da Aukey.

 

Come Funziona

Una volta collegata al vostro bel device, allineatela per bene e date spazio alla vostra fantasia. Ma detto questo, che secondo me è la cosa fondamentale,  parliamo della qualità degli scatti: grazie alla lente grandangolare da ben 120 gradi è possibile catturare ampie vedute, un pò come una action cam. Purtroppo però, anche dopo vari tentativi di posizionamento, le foto ai bordi lasciano una specie di “scia” nera, un effetto “fumetto” non tanto bello da vedere. Per il resto la qualità resta la medesima, segno che la lente svolge un bel lavoro ed è assemblata a dovere.

scatto di prova grandangolo
Passiamo adesso alla lente macro!
Bene, svitate la prima lente gigante e voilà, pronti per scattare.
Parto dal presupposto che le macro sono gli scatti che più mi piace realizzare, quindi parto con i giudizi.
Sono rimasto molto ma molto sorpreso; l’effetto Bokeh è superlativo, magnifico a mio parere. La sfocatura dello sfondo rispetto al soggetto messo a fuoco rende ogni scatto un capolavoro, funziona molto bene.
Anche qui la nitidezza non viene intaccata, segno che le lenti sono ben realizzate. Non ho nient’altro da dire, lascio parlare i miei scatti di prova effettuati con un LG G5.

scatto prova macro fiore scatto macro soggetto a fuoco

 

VideoRecensione

 

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine di questa interessante recensione.

Aukey piazza il suo Filtro Polarizzatore ad un prezzo di 9,99 euro. A mio avviso il prezzo è giustissimo visto che, se cercate un prodotto del genere, non potrete acquistare di meglio.

La lente 2 in 1 invece viene proposta ad un prezzo di 29,99 euro.

Ecco qui c’è qualcosa in più da dire: la lente macro non delude, realizza scatti stupefacenti grazie al suo effetto Bokeh ed è molto ma molto divertente da usare. Anche la lente grandangolare da ben 120 gradi è divertente da usare, peccato però che l’effetto vignetta ai bordi della foto rovini un pò l’esperienza d’uso. Altra critica è che essa è decisamente troppo grande visto la sua apertura non proprio cos’ elevata rispetto ad altri obiettivi… anche della stessa Aukey.

Comunque, a mio parere entrambe le lenti sono promosse e le consiglio a chiunque voglia migliorare i suoi scatti con il proprio device, rendendolo quasi come una compatta (almeno nell’aspetto).

Noi ragazzi ci vediamo alla prossima recensione, mi raccomando commentate ed iscrivetevi numerosi al nostro canale Youtube, così da crescere insieme.

Recensione Lenti Per Smartphone Aukey – Filtro Polarizzatore, Macro e Grandangolo ultima modifica: 2016-08-26T09:30:32+00:00 da Luca Di Giulio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares