Recensione Powerbank Xtorm 6700 Travel

Recensione Powerbank Xtorm 6700 TravelXtorm, controllata e di proprietà di Telco Accessories, è società leader nella produzione di soluzioni solari innovative (pratiche per l’utilizzo quotidiano) e nella commercializzazione di powerbank per smartphone, notebook e tablet, oltre che accessori di vario tipo.

La società ha fondato la sua fama grazie all’utilizzo di materiali ecologici e innovativi per i suoi prodotti e soprattutto all’eccelsa qualità degli stessi.

Xtorm, grazie a professionalità e competenza dimostrate nel corso degli anni, ha inoltre vinto svariati premi per progettazione, innovazione e crescita come:

  • RedDot Design Award 2011, 2013 & 2015
  • FD Gazellen Award 2012, 2013, 2014, 2015 &2016
  • Deloitte Fast50 nominee 2013, 2014, 2015
  • IF Award 2017

Vi segnaliamo oltretutto che Xtorm ha ottenuto anche la licenza Apple ‘MFi’ e tutti i relativi prodotti sono testati direttamente da Apple Inc.

In virtù della partnership con Xtom, lo staff di TuttoApp-Android ha provato e recensito per voi il Powerbank Travel da 6700mAh, con supporto nativo al Qualcomm QuickCharge 3.0, e appartenente alla serie XT200.

 

Recensione Powerbank Xtorm 6700 Travel

 

Prima di venire alla presentazione vera e propria del prodotto, vi propongo la scheda tecnica, comunque momento fondamentale nella valutazione di un prodotto, anche se, nel caso di batterie esterne, forse è solo indicativa.

I powerbank della Xtorm, infatti, non sono i classici accessori economici, ma hanno una solidità costruttiva ed un’affidabilità senza eguali.

 

Scheda tecnica

 

Accumulatore
Capacità 6700 mAh
Tipologia Ioni di Litio
Ingresso corrente
Procedura di ricarica USB
Tipo di collegamento 1x micro USB (tipo micro-B)
Uscita corrente
Numero ingressi 2
Tensione 5 Volt / 2 Ampere
Tipo di collegamento USB (tipo-A)
Misure/Colore
Larghezza 59 mm
Altezza 23 mm
Profondità 110 mm
Peso 158 gr.
Colore Grigio e Blue

Confezione

 

La confezione ivi proposta è molto semplice con una apertura a libro con magnete.

Al suo interno troviamo:

  • Powerbank Xtorm da 6700mAh;
  • Manuale;
  • Cavo Micro USB rimovibile;
  • Cavo Micro USB supplementare;
  • Garanzia del produttore.

 

Design

 

La Powerbank 6700 Travel appartiene alla serie XT200 di Xtrom, gamma che costituisce la punta di diamante dell’azienda grazie ad un perfetto connubio di eleganza, innovazione e cura dei dettagli.

I materiali utilizzati per a realizzazione della powerbank sono gomma semirigida di colore grigio chiaro, per la parte anteriore e posteriore, e plastica dura di colore bianco per il telaio, che combinati insieme assicurano una protezione totale da cadute accidentali e graffi.

Passando all’aspetto strutturale di questa powerbank notiamo come sulla parte frontale troviamo il pulsante accensione contornato da 4 led che indicano la carica residua nella seguente maniera:

  • 4 led accesi batteria al 100%;
  • 3 led accesi batteria al 75%;
  • 2 led accesi batteria al 50%;
  • 1 led acceso batteria al 25%.

Sulla parte superiore sono posti la porta micro-USB (in entrata) per la ricarica della powerbank e due porte USB in uscita per la ricarica dei dispositivi, di cui una dotata della tecnologia Qualcomm QuickCharge 3.0 funzionante solo per dispositivi compatibili.

Il lato sinistro risulta “pulito” con il logo dell’azienda stampato su una linguetta in tessuto morbido e un foro per il laccetto da trasporto in dotazione.

Sul versante destro vi è invece un apposito slot per poter inserire il cavo di ricarica in metallo, mediante aggancio magnetico.

Xtorm è riuscita a creare un prodotto resistente, leggero (nonostante l’amperaggio) e con un design minimal ma che convince nonostante non sia il massimo dell’innovazione estetica, riuscendo a ottenere il premio design IF Award 2017 nella categoria di riferimento.

Vi ricordiamo che il premio IF Award 2017 rappresenta un sigillo di qualità eccezionale riconosciuto alle aziende che realizzano prodotti per migliori rapporto design-prestazioni.

 

Funzioni

 

La Xtorm 6700 Travel è una powerbank che tiene conto di un fatto molto importante come la sicurezza, e al riguardo sono ivi presenti:

  • un sistema di protezione da sovraccarico per la batteria interna della powerbank e per quella del dispositivo mobile collegato;
  • un chip per il controllo della temperatura;
  • il chip APM di Xtorm che automaticamente pone in equilibrio la potenza tra i dispositivi collegati: infatti sarà possibili ricaricare anche dispositivi che necessitano una minuscola quantità di tensione, come ad esempio uno smartband o smartwtach;
  • batterie ad alta efficienza ai polimeri di litio, che consentono una carica veloce sia in entrata che in uscita.

Grazie alle presenza delle due porte USB è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente senza perdita di tensione. Inoltre una delle due porte è dotata della tecnologia Qualcomm QuickCharge 3.0 in grado di ricaricare in pochissimo tempo i dispositivi supportati che abbiano CPU Qualcomm, arrivando a garantire una ricarica più veloce del 60% circa.

Per farvi una idea abbiamo testato la ricarica rapida su uno smartphone con batteria da 4100mAh e CPU Qualcomm Snapdragon 821, quindi pienamente compatibile con il QuickCharge 3.0, e il risultato è stata una carica dal 20 al 100% in circa 70 minuti.

La capienza di questa powerbank è di ben 6700mAh, grazie ai quali potrete ricaricare tranquillamente smartphone, tablet, notebook, action cam, wearable e tutto ciò che abbia una batteria ricaricabile.

Il tempo di ricarica della Xtorm 6700 Travel è di circa cinque ore, mentre per i dispositivi è diverso sulla base di fattori come tipologia, batteria, processore e supporto o meno al QuichCharge.

 

Valutazioni

Design 8
Materiali 9
Velocità di ricarica in entrata 9
Velocità di ricarica in uscita 8
Peso 7
Supporto 8
Prezzo 6
Giudizio Finale 7.5

 

Conclusioni e prezzo

 

Dopo aver testato questa batteria, nel nostro stress-test di circa 10 giorni, possiamo dirvi che è l’ideale per chi cerca una powerbank con un ampia capacità di ricarica, un accessorio leggero e dal design unico, una batteria che ricarichi più dispositivi contemporaneamente e infine è adatta a tutti coloro che vogliano una batteria portatile che sia compatibile con la tecnologia Qualcomm QuickCharge 3.0.

Questa powerbank della Xtorm ha un prezzo di circa 45 euro ed è acquistabile direttamente sul sito internet del produttore, ai quali dovrete aggiungere circa 5 euro per le spese di spedizione.

Se avete trovato interessante la nostra recensione della Powerbank Xtorm 6700 Travel ma siete interessati a confrontarla con altre powerbank dall’ottimo rapporto qualità-prezzo vi consigliamo di dare una lettura anche alle seguenti recensioni:

Come al solito lo Staff di TuttoApp-Android sarà lieto di rispondere a qualunque vostro dubbio riguardo il prodotto recensito, confrontarsi con voi e accettare consigli e/o suggerimenti per quanto concerne ulteriori prodotti e/o accessori da recensire.

Recensione Powerbank Xtorm 6700 Travel ultima modifica: 2017-07-14T17:01:54+00:00 da Alberto Gioia

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares