Recensione proiettore DBPOWER T21

recensione proiettore DBPOWER T21

 

In questo articolo ti parlerò di un proiettore che permette la trasmissione di contenuti provenienti da smartphone, tablet, PC, fotocamere e molto altro con l’utilizzo di un semplicissimo cavo.

Basti pensare infatti a quanto sia comodo trasmettere i contenuti del proprio device su una parete in maniera semplice e veloce.

 

Recensione proiettore DBPOWER T21

 

Nella nostra recensione del proiettore DBPOWER T21 ti spiegherò tutte le caratteristiche e funzionalità di un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Cominciamo subito!

 

Contenuto della confezione

 

recensione DBPOWER T21 contenuto confezione

Prima di procedere con la recensione del proiettore DBPOWER T21 vediamo insieme il contenuto della confezione.

  •  1 x Mini proiettore DBPOWER T21
  • 1 x Telecomando (batteria non inclusa)
  • 1 x 3 in 1 Cavo AV
  • 1 x Cavo HDMI
  • 1 x Manuale Utente

Nella confezione è inoltre presente una vite che ci permette di regolare l’inclinazione del proiettore. Sulla destra puoi trovare una foto esplicativa di repertorio.

 

 

Scheda tecnica

 

Procediamo con la scheda tecnica del proiettore DBPOWER T21.

  • Tecnologia Immagine: TFT LCD
  • Luminosità: 1500 Lumen
  • Contrasto: 1000:1
  • Proporzioni: 16:10
  • Rapporto di Proiezione: 1,4:1
  • Risoluzione Nativa: 800×480 pixel
  • Risoluzione Supportata: 1920×1080 pixel
  • Lampada: LED
  • Keystone: Correzione Manuale ±15°
  • Distanza utile: 1,5-5m
  • Dimensione Schermo: 32-176 in

 

Design ed estetica

 

Il mini proiettore DBPOWER T21 ha delle dimensioni veramente contenute pari a 19 x 7,5 x 15 cm. Si può trasportare con una mano senza particolari difficoltà.

Anche il design è veramente molto curato e non sembra assolutamente un prodotto economico. Buona anche la connettività che analizzeremo meglio in seguito.

La parte superiore ha anche dei rombi lucidi che donano un piacevole effetto estetico. Ero convinto che potesse trattarsi di un dispositivo veramente cheap nella fattura, ma non è così. Di seguito alcune foto.

 

Caratteristiche e funzionalità

 

Sulle parti laterali del proiettore sono presenti 2 porte USB, un jack audio da 3.5 mm, lo slot per la scheda SD, la ventola, la porta AV, la AVG, e l’uscita HDMI.

Sulla parte posteriore ci sono i comandi nel caso non vogliate utilizzare il telecomando mentre sulla parte frontale troviamo la lente e il piedino per regolarne l’inclinazione.

Il proiettore ha anche una cassa audio integrata che ha una qualità sufficientemente buona.

La qualità video è veramente buona per un proiettore di questa fascia di prezzo. Con una distanza dal muro che varia da 1.5 a 5 metri si potrà avere un riquadro dell’immagine con dimensioni che vanno dai 32 ai 176 pollici. La distanza consigliata dal produttore è di 2 o 2,5 metri con una dimensione di 130 pollici.

Per i video in 480p, il proiettore effettua un upscaling dell’immagine simulando il FullHD e rendendolo quindi più piacevole da vedere su un riquadro molto grande.

Il proiettore riconosce la maggior parte dei formati video più conosciuti come ad esempio MP4, MKV, AVI…

Per collegare dispositivi come PC/Laptop è consigliato impostare lo schermo a una risoluzione di 800 x 600 o 1024 x 768 per avere immagini più nitide.

Per collegare i dispositivi iOS è necessario recarsi nelle impostazioni del personal Hotspot e Airplay dopo aver collegato il cavo dongle HDMI al proiettore.

Per quanto riguarda invece gli smartphone Android sarà solo sufficiente collegare il cavo dongle HDMI.

Capitolo rumorosità: molti sono spaventati dal rumore della ventola durante la riproduzione audio – video. Ebbene, posso assicurarti che il rumore è nella norma, fisiologico per un prodotto di questo tipo e, anzi, va molto meglio della concorrenza.

 

In conclusione

 

Come a hai potuto leggere nella nostra recensione del proiettore DBPOWER T21, questo prodotto risulta essere uno dei migliori in commercio in questa fascia di prezzo e, personalmente, te lo consiglio vivamente.

Se desideri acquistarlo puoi recarti su Amazon attraverso il badge qui sotto.

 

 

Cosa ne pensi di questo proiettore DBPOWER T21? Lo acquisterai? Faccelo sapere qui sotto nel box dei commenti!

Recensione proiettore DBPOWER T21 ultima modifica: 2017-07-28T16:00:07+00:00 da Antonio De Carlo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Antonio De Carlo

Ragazzo di soli 17 anni, è uno studente che possiede molte conoscenze nel campo della tecnologia con forte passione per il mondo Android. Il suo scopo è quello di tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di qualità.

Shares