Recensione Samsung Galaxy S7 Edge

Recensione Samsung Galaxy S7 Edge

Eccoci qui con una nuova recensione, quella del Samsung Galaxy S7 Edge, top di gamma della casa coreana e anche uno dei migliori smartphone di fascia alta attualmente in circolazione.

Andiamo insieme a scoprire nel dettaglio le caratteristiche dell’ultimo smartphone della famiglia S.

 

Recensione Samsung Galaxy S7 Edge | Desing

 

Samsung si è rifatta molto al Galaxy S6 Edge per quanto riguarda il design di S7 Edge apportando qualche modifica, come ad esempio la sporgenza della fotocamera.

Come materiali, il metallo e il vetro costituiscono sempre una buona accoppiata estetica che conferiscono un’aspetto elegante allo smartphone dagli angoli e schermo smussati.

Il Samsung Galaxy S7 Edge ha la certificazione IP68 che ne assicura la resistenza all’acqua (ad una profondità massima di 1,5 metri per 30 minuti) ed alla polvere.

Le dimensioni di S7 Edge sono 142.4 x 69.6 x 7.9 mm con un peso di 152g.

 

Recensione Samsung Galaxy S7 Edge | Display

 

Lo schermo è un Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD e 534 DPI.

Il display è uno dei punti forti di questo smartphone e, nonostante i bordi curvi, si riesce a godere appieno dell’ottima risoluzione.

I colori risultano essere davvero accesi ma comunque regolabili in varie modalità secondo le nostre preferenze.

 

Recensione Samsung Galaxy S7 Edge | Fotocamera

 

La fotocamera di S7 Edge è una delle migliori su uno smartphone perchè riesce a scattare foto davvero ben fatte anche con poca luce. Essa ha una risoluzione di 12 MP con tecnologia Dual Pixel e apertura focale f/1.7; registra anche degli ottimi video in Ultra HD 4K (3840 x 2160) a 30 fps.

Offre, inoltre, delle funzioni interessanti come il “Motion Panorama” ed il “Motion Foto“.

La fotocamera frontale è da 5 MP con apertura focale f/1.7.

Cos’è la tecnologia Dual Pixel?

Dal punto di vista hardware ogni pixel del sensore dell’immagine è composto da due fotodiodi piuttosto che da uno. Dal punto di vista software questo ci permette una messa a fuoco veloce e precisa come quella dell’occhio umano. Il sensore Dual Pixel ha una messa a fuoco così rapida che anche i movimenti più improvvisi vengono catturati alla perfezione, anche con poca luce.

 

Recensione Samsung Galaxy S7 Edge | Hardware

 

Il Samsung Galaxy S7 Edge monta un hardware davvero all’avanguardia. Processore Samsung Exynos Octa 8890 octa core da 2,60 GHz, una GPU Mali-T880 e ben 4 GB di RAM. Tutto questo rende lo smartphone davvero fluido durante qualsiasi attività.

La memoria è di ben 32 GB (dei quali circa 24 realmente utilizzabili) espandibili fino a 256 tramite micro SD.

Connettività 4G LTE tramite Nano-SIM, bluetooth v4.2 e presenza di NFC.

La batteria di S7 Edge è da 3600 mAh; davvero performante grazie all’hardware avanzato che la gestisce al meglio in modo che ci possa durare un po’ più di una giornata. Con la modalità di ultra risparmio energetico non rimarremo mai senza carica. Con la ricarica rapida S7 Edge impiega poco tempo a caricare la batteria in modo da non dover stare a lungo attaccati alla presa o alla basetta di ricarica wireless della quale è dotato che ci permetterà di appoggiare semplicemente lo smartphone su di essa per usufruire, anche qui, della ricarica rapida.

 

Recensione Samsung Galaxy S7 Edge | Conclusioni

 

Samsung Galaxy S7 Edge è uno smartphone completo e davvero performante che è adatto ad ogni esigenza, dal gaming al lavoro, ma anche per chi volesse uno smartphone che non lo abbandoni mai in qualunque situazione.

E voi? Cosa pensate di S7 Edge? Fatecelo sapere nei commenti. Un saluto e alla prossima recensione.

Recensione Samsung Galaxy S7 Edge ultima modifica: 2016-11-15T20:15:59+00:00 da Davide Liotino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shared