THL W200 – Recensione by TuttoApp-Android [Low Cost]

Ecco a voi THL W200: la recensione di TuttoApp Android

THL W200

Oggi vi presentiamo un vero gioiellino il THL W200 (gentilmente fornitoci da Endrena.com per questa recensione), di cosa si tratta? Andiamo subito a scoprirlo insieme. Come molti sapranno il mondo di Android è popolato da moltissimi smartphone prodotti da aziende note come LG, Sony, HTC, Samsung ecc ma ci sono (soprattutto in Cina e Paesi dell’est) molti altri produttori meno noti e che purtroppo hanno preso la fama di “cineserie” un termine veramente inappropriato per certe aziende. Chi vi scrive è un forte sostenitore del mercato (diciamo) asiatico per la telefonia mobile. Certo non tutti i produttore sono grandi come Huawei e molti hanno la fama di essere per lo più occupati a fare copie di altri smartphone più blasonati con costi più bassi che poi si traducono in materiali più scadenti o meno pregiati. Ma oggi vi presentiamo una vera chicca, THL W200.

THL W200

Iniziamo dicendo che si tratta di uno smartphone dual SIM che monta Android 4.2.1 (JB) e che han uno schermo di ben 5′ con risoluzione 1280×720 (ovvero 293 dpi)
cpu quad-core da 1,5 Ghz
e 1 GB di RAM, il tutto ad un prezzo di listino di soli 199,99$, il che facilmente si traduce in un rapporto qualità/prezzo eccezionale!

CONFEZIONE & DESIGN

La confezione è classica con la dotazione standard ma con alcune (piacevoli) sorprese: cellulare THL W200 (nella recensione versione nera), caricabatteria (con presa UE), cuffie in-ear bianche, cover posteriore (azzurra) in plastica perfettamente sagomata perfettamente, pellicola proteggi schermo e guida Quick Starter per iniziare, infine ben 2 batterie da 1800 mAh decisamente una buona cosa!

THL W200

Le dimensioni sono 141,5x71x9,4 mm che rendono il THL W200 molto maneggevole e il suo peso è di soli 152 g considerate le dimensioni e i materiali è più che onesto e in mano garantisce una certa sicurezza.

Per quanto riguarda il design è abbastanza sobrio: angoli smussati, scocca di colore nero con rifiniture color argento su entrambi i lati dove troviamo il bilanciere del volume (lato sinistro) e il pulsante di accensione (lato destro), non ci sono altri tasti fisici in quanto i comandi classici (opzioni, menù e return) sono a sfioramento nella parte bassa del dispositivo. I materiali sono di plastica e il rivestimento del display è in vetro.

THL W200

Nella parte superiore troviamo la porta micro-usb per cavo dati e caricabatteria e il jack per le cuffie 3.5mm. Sul retro troviamo l’altoparlante e la fotocamera da 8 MP e il flash LED. Il dispositivo è dotato infine dei sensori di luminosità e prossimità e di una fotocamera frontale da ben 5 MP per autoritratti e videochiamate.

THL W200

DISPLAY & HARDWARE

Parliamo del display; come già detto è di ben 5′ di diagonale con risoluzione HD 1280×720 il display è IPS davvero sorprendente! Ottima resa cromatica e una buonissima definizione di immagine! La cosa che lascia più sbalorditi è la luminosità, che risulta alta anche a settaggi minimi e garantisce una buona visibilità anche all’esterno. Il display è ovviamente multi-touch fino a 5 tocchi ed è protetto da un vetro di buona qualità.

Per quanto riguarda l’hardware abbiamo:

CPU: MTK6589T, Cortex A7 quad core, 1.5GHz

GPU: PowerVR SGX 544

ROM 8 GB e RAM 1 GB

Batteria da 1800 mAh

Le prestazioni sono davvero degne di nota, ecco gli screen shot di benchmark AnTuTu e Quadrant:

THL W200

Come è possibile vedere il THL W200 se la cava davvero bene tanto che è di poco inferiore al Nexus 4 di LG secondo AnTuTu 4.0.1. Per quanto riguarda le prestazioni andate al paragrafo successivo! L’hardware si completa con i più noti dispositivi di connettività quali: GPS e A-GPS, Bluetooth 2.0, WiFi 802.11 b/g/n, accelerometro e connettività 3G fino a 42.2 Mbps e possibilità di gestire due SIM contemporaneamente (una in 3G e l’altra in 2G).

La fotocamera posteriore si difende molto bene, dotata di un sensore da 8MP può scattare foto fino a 12 MP. Le foto sono abbastanza buone, risultano avere colori troppo caldi rispetto ad altri dispositivi. Ma nel complesso sono paragonabili a quelle scattate da telefoni di fascia medio-bassa di altri produttori! Il Flash LED singolo è un po’ una nota dolente per le foto notturne, ma c’è ed aiuta! Davvero ottima la fotocamera frontale da ben 5 MP che garantisce una resa dei dettagli davvero sorprendente, non abituati a fotocamere con sensori di tale portata su altri dispositivi è davvero un buon punto a favore di questo terminale.

Per quanto riguarda la gestione durante lo scatto ci sono diverse opzioni disponibili tra cui l’HDR e la possibilità di aggiungere filtri. La sezione video permette di registrare video in HD fino a 1080p a 30 fps.

THL W200

PRESTAZIONI

Il THL W200 è davvero un buon terminale sulla carta paragonabile a terminali come GS3 e N4 con risultati nei benchmark davvero sorprendenti, ma come se la cava sotto pressione? Prendiamo in esempio il settore Gaming, il THL W200 è stato testato con Real Racing 3, Temple Run 2 e Jetpack Joyride. Per quest’ultimo, nulla da segnalare il gioco gira alla perfezione e ci da sicurezza su giochi realizzati in 2D. Temple Run 2 anche ai massimi settaggi di grafica ci lascia sereni e permette un’esperienza di gioco davvero notevole. Il touchscreen (fondamentale in questo genere di giochi) è reattivo e preciso. Ottime notizie per Real Racing 3 dove la CPU e GPU sono perfettamente compatibili e il gioco si setta da subito ai massimi livelli di dettaglio (vedi sotto). Il gioco è fluido e il terminale si comporta egregiamente e si apprezza enormemente il grande display da 5′ e la sua particolare luminosità.

THL W200

THL W200

THL W200 Per quanto riguarda la navigazione web Chrome si comporta molto bene, velocità nel caricare le pagine anche in modalità desktop, buon scroll e buon pinch-to-zoom! Nessuna nota negativa in questi termini! Il reparto audio è sufficiente, se il volume è troppo alto l’altoparlante gracchia un attimo, ma a livelli normali è buono.

Il benchmark Vellamo riporta prestazioni molti simili a dispositivi com GS3 sia in HTML5 che Metal.

Parliamo del sistema operativo, si tratta di Android 4.2.1 in versione quasi stock, si potrebbe pensare ad un Google Edition, in realtà ci sono piccole modifiche all’interno del S.O. ma sono davvero minime. Le principali funzioni di GApps sono presenti e stock è stato installato Skype. Altre applicazioni come Bussola, Torcia, Radio FM sono preinstallate, ma non appesantiscono il sistema che gode di ben 8 GB di memoria (5,73 GB disponibili all’utente) e che possono essere ampliati con una microSD fino a 32GB.

Infine parliamo di autonomia: questa non è elevatissima, 1800 mAh sono comunque pochi per garantire un uso normale e arrivare a fine giornata, ma dipende molto dall’uso proprio dello smartphone. Ad ogni modo magra soddisfazione si ha a disposizione un’ulteriore batteria che potrà esserci utile nel caso non si arrivi a fine giornata.

 

THL W200

 CONCLUSIONI

Il THL W200 è sicuramente uno smartphone di tutto rispetto e considerato il prezzo di listino un vero affare. Prestazioni da smartphone di fascia alta (almeno della passata stagione) e costo davvero contenuto. Un rapporto qualità/prezzo elevatissimo. Sicuramente se state cercando un Android con JB e un display grande da 5′ questo è davvero da prendere in considerazione. Le maggiori pecche sono la fotocamera posteriore che purtroppo soffre di rumore anche in buone condizioni di luce e peggio quando si è in condizioni poco luminose e la batteria che potrebbe non consentirvi di arrivare a sera, ma ricordiamo che è disponibile una seconda batteria con cui poter raddoppiare l’autonomia. Ma nonostante è davvero un buon prodotto se non ottimo per certi aspetti. Vi ricordo che si tratta di uno smartphone da 199,99$ che potrete trovare a prezzi (in €) molto vantaggiosi.

THL W200

Vi lascio il link per l’acquisto del THL W200.

Continuate a seguirci!!!

THL W200 – Recensione by TuttoApp-Android [Low Cost] ultima modifica: 2013-09-21T17:13:26+00:00 da Sergio Tosi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Sergio Tosi

Laureato magistrale in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino ed appassionato di tecnologia! Vecchio sostenitore di Symbian, oggi felicissimo possessore di un Nexus 5 (e prima ancora Nexus 4) e innamorato dell'universo Android da sempre!

Potrebbero interessarti anche...

  • Marco

    Pubblicità?

    • Mirko Fuschi

      In che senso?

      • Marco

        Sembra un articolo scritto per vendere, o meglio, per convincere a comprare questo telefono.

        • Sergio Tosi

          E’ una recensione. Ho solo dato un parere sulla mia esperienza d’uso e qualche dato oggettivo. Scusa ma non capisco la tua osservazione; se lo trovo un buon prodotto, cosa avrei dovuto scrivere?

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      La cultura dello scrivere per secondi fini non appartiene a questo blog: ammesso che i nostri editori scrivano per pubblicizzare, lo fanno senza fini economici e per gratificare chi lavora bene o per dare un’utile indicazione agli internauti.
      Lo possono testimoniare le aziende che collaborano con noi (Endrena, Tinydeal, Puro, Gecko, Noreva ed altre) o i nostri concorsi: avremmo potuto tenere o vendere i prodotti ricevuti ma preferiamo regalarli per gratificare i nostri utenti e far crescere il sito, grazie alla sponsorizzazione.
      Un contest per una custodia Puro non ha avuto un vincitore e sarà rimessa in palio una seconda volta: è questa la nostra politica! Adsense e Trovaprezzi vengono usati per pagare le spese.

      • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

        Non dovrei dare spiegazioni ma preferisco essere franco con chi allude a cose non vere…

      • Marco

        Semplicemente pareva un po’ forzata come recensione. Sembrava di leggere le caratteristiche di un top di gamma, invece è solo uno smartphone cinese di media categoria come ce ne sono tanti altri. Comunque non è reato fare pubblicità, fate pure come credete.
        **
        [image: Disqus] Settings
        A new comment was posted on TuttoApp Android —————————— *Giovan Giuseppe Ferrandino*
        La cultura dello scrivere per secondi fini non appartiene a questo blog: ammesso che i nostri editori scrivano per pubblicizzare, lo fanno senza fini economici e per gratificare chi lavora bene o per dare un’utile indicazione agli internauti.
        Lo possono testimoniare le aziende che collaborano con noi (Endrena, Tinydeal, Puro, Gecko, Noreva ed altre) o i nostri concorsi: avremmo potuto tenere o vendere i prodotti ricevuti ma preferiamo regalarli per gratificare i nostri utenti e far crescere il sito, grazie alla sponsorizzazione.
        Un contest per una custodia Puro non ha avuto un vincitore e sarà rimessa in palio una seconda volta: è questa la nostra politica! Adsense e Trovaprezzi vengono usati per pagare le spese.

        10:45 a.m., Tuesday Oct. 1
        * Reply to Giovan Giuseppe Ferrandino *
        Giovan Giuseppe Ferrandino’s comment is in reply to *Marco*:
        Pubblicità?

        Read more ——————————

        You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to disqus_7g1UzKSpQE.

        You can unsubscribe from emails about replies to disqus_7g1UzKSpQE by replying to this email with “unsubscribe” or reduce the rate with which these emails are sent by adjusting your notification settings.

        [image: Disqus]

        • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

          Quanto disordine nella sua risposta.
          Endrena.com fornisce telefoni al sito TuttoApp solo per test gratuiti e gli editori, con grande onestà intellettuale, forniscono solo il loro parere. Lo shop online Endrena è molto preciso e si impegna per offrire ai suoi clienti prodotti con un gran rapporto qualità – prezzo; TuttoApp prova per voi nuovi device.
          Tanto per dare una prova (non dovuta) della nostra serietà, la rimando ad un’altra recensione di un telefono diverso fornitoci ugualmente da Endrena: http://www.tuttoapp-android.com/titan-la-recensione-completa-7938/
          La prego di rispettare chi si impegna e, senza guadagnar nulla, coltiva un hobby. Giudizi da italiano medio invidioso esulano dalla nostra policy.

          • Marco

            “Giudizi da italiano medio invidioso”…
            Fortunatamente l’invidia è un sentimento che non è mai stato parte di me. Scusi ma di cosa dovrei essere invidioso? Sicuramente la sua affermazione, arrogante e classista, non farà affatto piacere ai molti “italiani medi” che leggono questo forum. Ora capisco il motivo per cui c’è sempre “zero” nel numero dei commenti in fondo ai vostri articoli; se ci sono delle reazioni così smodate a una semplice considerazione ( tra l’altro pienamente giustificata anche dalla sua risposta, in quanto ha fatto pubblicità alla ditta Endrena con tanto di link al sito) sicuramente io, come penso tanti altri , non farò più visita al vostro forum. Se trova ancora troppo disordine proverò a scrivere con parole più semplici.

          • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

            Il disordine era dovuto alla presenza di link, non al suo italiano chiaro.
            Commentare DA italiano medio significa dare giudizi senza fondamento o conoscenza offendendo il lavoro altrui.
            Endrena non ci regala NULLA e nell’altra recensione è chiaro: smartphone che non piace viene giudicato male.
            Se non possiamo dire la nostra senza ricevere l’opinione negativa di malpensanti, possiamo anche chiudere.
            Con molta trasparenza le dico che Puro, Tinydeal, Gecko e Noreva ci hanno regalato un prodotto che noi abbiamo messo a disposizione degli utenti.
            Sempre per rispondere alle sue cattiverie gratuite le dico che TuttoApp ha 11000 visite uniche al giorno e 100 messagi trsito ed email cui spesso si fatica a rispondere in tempi brevissimi

          • Sergio Tosi

            Facciamo chiarezza: Endrena è stata citata, come del resto fanno tutti gli altri blogger, semplicemente perché ci ha fornito un esemplare da recensire senza chiedere nulla e sembrava doveroso quanto meno un ringraziamento. Per il telefono, come ho già detto, ha prestazioni eccellenti, prova ne sono i benchmark e le prestazioni in game con giochi non proprio leggeri. Inoltre cito: “Sembrava di leggere le caratteristiche di un top di gamma, invece è solo uno smartphone cinese di media categoria come ce ne sono tanti altri” … Cosa intendi per top gamma? E cinese di media categoria? E’ un terminale nella media, ovviamente, non gli è stato dato un 10 di media (mi pare, ndr) ha un buono schermo, buoni materiali e buone prestazioni e costa un terzo di un top gamma (se penso ci riferiamo agli stessi top gamma, nexus esclusi ma sono un’altra questione)..

Shares