AccessoriRecensioni tech

Recensione Zidoo H6 PRO • Box tv Android per Netflix HD e 4K

zidoo h6 pro recensioneQuale migliore modo di tenere a portata di mano tutte le tue serie Tv preferite, la tua musica e i tuoi contenuti su un televisore?

Ovviamente non può mancarti un Box TV! Questo comodissimo dispositivo ti teletrasporterà dritto in una dimensione alla quale non potrai più rinunciare.

Potrai usufruire di tutto ciò che uno smartphone android ha da offrire ma perfino sul tuo Televisore!

Oggi in particolare andiamo a vedere un Box TV molto valido e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed entriamo subito nel dettaglio.

 

Recensione Zidoo H6 PRO

 

L’H6 PRO è un BOX TV prodotto dalla marca Zidoo nota appunto per la produzione di questi media player dall’ottima qualità.

Recensione Zidoo H6 PRO

Suddivideremo questa recensiode dell’H6 PRO in differenti sezioni. Ogni considerazione qui riportata sarà frutto del lavoro, dei test e dell’esperienza che il team TuttoApp-Android ha avuto con il dispositivo.

Tanto per iniziare possiamo dire che lo Zidoo in questione è ottimo e polivalente, ha tanti pro ed un solo contro, seppur importante, dei quali parleremo in seguito. Per consigli importanti ed una panoramica generale, leggi anche la guida ai Tv box Android

 

Zidoo H6 PRO • Overview

 

Innanzi tutto potrai acquistare il seguente Box Tv a circa 100 euro su Gearbest.

Il prodotto è molto competitivo se confrontato con i Box Tv concorrenti.

Recensione Zidoo H6 PRO

Le dimensioni del media player Zidoo sono molto contenute. Esteticamente il dispositivo è molto apprezzabile: il bianco lucido superiore molto elegante è accompagnato da un bordo argentato tendente al color oro. In bella vista nella parte superiore infine compare il logo Zidoo.

Il tutto in aggiunta ad un semplicissimo telecomando bianco molto semplice, elegante ed intuitivo (possiede infatti solo i tasti per il minimo indispensabile). Il controller è tuttavia dotato di tasti per la digitazione su tastiera.

Di seguito sono riportate tutte le specifiche e tecnologie supportate:

SCHEDA TECNICA
CPU: Quad-core ARM Cortex TM -A53 1.8GHZ Wifi: 802.11AC WIFI
RAM: 2 GB DDR4 Dimensioni: 105x105x17mm
USB:  3.0, 2.0 3D & 4K: Si
Spazio archiviazione: 16Gb eMMC GPU: Mali T720MP2
Versione Android: 7.0 Bluetooth: 4.1

 

Vediamo adesso insieme qual’è il contenuto della confezione e quali sono i connettori presenti sul Box Tv Zidoo:

CONFEZIONE E CONNETTORI
HDMI: 1 USB: 1×2.0, 1×3.0
Manuale istruzioni: Si Ethernet: Si
Tv Box: 1 HDMI: Si
Telecomando Bluetooth: 1 AV OUT: Si
Power Adapter: 1 Optical: Si

 

Zidoo H6 PRO Test ed esperienza d’uso

 

Zidoo H6 Pro

Dopo circa qualche ora di utilizzo sono giunto ad alcune conclusioni: il Zidoo H6 Pro è davvero un ottimo Box TV ed ha molto da offrire nella fascia di prezzo all’interno del quale viene inserito.

Uno degli aspetti più interessanti del dispositivo è la facilità di utilizzo: come direbbero i più esperti il Box Zidoo è “user friendly“.

Non nego tuttavia che la prima esperienza con il prodotto è stata traumatica: infatti l’H6 PRO faticava a connettersi senza cavi alla connessione di casa mia!

Il problema è dovuto alla distanza dal modem ed è un tallone d’Achille comune tra i Box Tv dal prezzo accessibile.

Essendo infatti privo di antenne come la maggior parte dei Box TV su questa cifra il dispositivo non riusciva a collegarsi con la tecnologia Wireless al modem.

Eppure nella stessa posizione vi erano il televisore che in quanto smart anch’esso è dotato della funzione WiFi riusciva a mantenere una connessione stabile proprio come lo Sky Link.

Si consiglia l’acquisto del prodotto pertanto se la distanza col vostro router è piuttosto trascurabile o avete la possibilità di usare un cavo ethernet.

In alternativa, per viaggiare e navigare alla massima velocità, potrete utilizzare un semplice cavo Ethernet come ho fatto personalmente.

La seconda soluzione è vivamente consigliata per chi dovesse visualizzare contenuti in streaming.

 

Interfaccia e Applicazioni

E’ emerso in seguito alle prime ore di utilizzo che il dispositivo si comporta egregiamente quando ci sono molteplici applicazioni aperte anche in background nonostante i “soli” 2 GB di memoria RAM.

Ricordiamo tuttavia che si tratta di RAM DDR4 quindi più perfomanti delle vecchie DDR3 che potreste trovare su altri Box Tv.

L’interfaccia è estremamente pulita ed elegante.

zidoo h6 pro

Non ci sono applicazioni preinstallate ma vi sono alcuni collegamenti tra cui compaiono in primis YouTube e Netflix nella Home che permettono di scaricare subito le due applicazioni.

Abbiamo testato entrambe e vi assicuriamo che Netflix funziona certamente almeno in 1080p (FullHD) mentre Youtube in 2k!

Il dispositivo può essere tranquillamente utilizzato anche per la visualizzazione di video, film, musica ed è dotato della funzione HDR che però per funzionare deve essere accoppiata ad un Televisore altrettanto dotato.

Si consiglia durante l’utilizzo del Box Tv di affiancare un’app per controllare box tv dal telefono tra quelle consigliate nel nostro articolo ufficiale.

Potresti in alternativa perfino utilizzare mouse e tastiera per controllare il tuo Box TV Zidoo per una più comoda e semplice navigazione.

La maggior parte delle applicazioni per Android sono compatibili e scaricabili direttamente dal Play Store che si trova sulla Home page.

I permessi di root non sono preinstallati nel momento in cui è scritta la recensione.

 

Dove acquistarlo e conclusioni

Il Box Tv Zidoo H6 Pro è incredibilmente elegante, performante e sorprendente.

Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e una semplicità d’utilizzo convincente.

Noi consigliamo questo articolo a chiunque voglia trasformare un qualunque televisore in Smart senza spendere un’occhio della testa.

Il prezzo di vendita è pari a circa 75 euro su Geekbuying.

Ricapitolando queste sono le nostre considerazioni in merito al prodotto presentato:

PRO CONTRO
Interfaccia intuitiva Connessione Wireless lenta
Telecomando intuitivo Solo 2 GB di RAM
Sistema molto fluido con aggiornamenti costanti
Design pulito ed elegante   
Compatibilità con Netflix fino in 4K (cosa rara)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button