GuideApplicazioni Android

Registrare lo schermo Android senza i permessi di Root

Registrare lo schermo Android senza i permessi di Root

Avete avuto qualche volta il bisogno di registrare lo schermo direttamente da un vostro dispositivo Android senza avere i permessi di Root ma vi siete sempre persi in guide complicate e in procedimenti macchinosi?

Allora questa guida su come registrare lo schermo Android senza i permessi di Root è quella che fa per voi!

Registrare lo schermo Android senza i permessi di Root

Google, con Android Lollipop 5.0, ha implementato delle nuove API che ci permetteranno di registrare lo schermo nativamente senza avere necessariamente i permessi di root. Per chi possiede una versione Android inferiore a Lollipop 5.0 avrà bisogno dei permessi di root.

Tutto ciò sarà possibile scaricando AZ Recorder dal Play Store: un’app veramente completa e ben fatta sotto tutti gli aspetti, questa ci consentirà:

  • Selezionare la risoluzione dei video fino al 2K in base al vostro dispositivo.
  • Selezionare la velocità tra quella time-lapse e quella slow motion. 
  • Settare la frequenza dei fotogrammi fino ad un massimo di 60 FPS.
  • Effettuare una registrazione senza un limite di tempo.
  • Aggiungere un watermark ai propri video.
  • Scegliere la destinazione dei propri file video magari anche su una SD!

L’app si presenta stabile e senza pubblicità (in tutte le versioni) che, in caso contrario, potrebbero invadere la registrazione. Quest’ultima può essere messa tranquillamente in pausa grazie a un tasto invisibile multifunzione che consentirà anche di fare dei veri e propri disegni durante il video.
Questa è una delle tante funzionalità che, come la possibilità di convertire i video in Gif, tagliarli e modificarli, sono funzioni disponibili solo nella versione premium ottenibile per circa 3 euro.

Possiamo comunque accontentarci ampiamente dellle diverse funzi0ni precedentemente citate veramente notevoli per un’app totalmente gratuita e senza pubblicità; inoltre saranno incluse nella versione gratutita delle simpatiche gesture per interrompere/avviare la registrazione.

Ottima anche per registrare sessioni di gioco grazie ad un massimo di 60 Frame per secondo che renderanno il video fluido e completamente esente da qualsiasi tipo di lag anche nei giochi più pesanti.
Ed ecco a voi anche un video che mostra l’utilizzo pratico dell’applicazione e tutte le sue funzioni:

Cosa pensi circa AZ Recorder?

Siamo alla fine della guida su come registrare lo schermo Android senza i permessi di Root tramite AZ Recorder, cosa pensi di questa applicazione? Faccelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Come attivare le opzioni sviluppatore sullo smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button