Remote Control – Come controllare da remoto un PC

Remote Control - Come controllare da remoto un PCQuanti di  voi hanno bisogno di controllare a distanza un PC con l’ausilio di un dispositivo Android (che sia esso uno Smartphone, un Tablet o un Phablet)?

In questo articolo voglio appunto presentarvi un’applicazione dedicata al controllo remoto di un  computer, tramite Remote Control di cui esistono due  versioni:

1) LITE: gratuita ma con funzioni base.
E’ stata pubblicata per consentire alle persone di provarla e di  valutare se acquistare (o meno) la versione di cui al punto 2;

2) PRO: è la versione a pagamento e costa € 1,30, un prezzo ampiamente accessibile per riconoscere un piccolo emolumento allo sviluppatore per il lavoro profuso  nell’inglobare in essa tante peculiarità, di seguito elencate.

Per il corretto funzionamento di Remote Control è richiesta la versione 2.3.3 di Android.
Nulla di proibitivo: le statistiche ufficiali Google hanno precisato che, sviluppando un’app per la versione 2.3.3, i dispositivi supportati sarebbero stati pari al 99,1%.

Cosa offre di diverso Remote Control rispetto a quelle già esistenti  nel Google Play per il controllo Remoto?

Innanzitutto come avranno notato i lettori della scheda o coloro i quali l’hanno già provata, pesa circa 1,5 MB  (arrotondando per eccesso).
Da ciò derivano grandi vantaggi:
1) più efficienza;
2) meno lag;
3) meno spazio occupato;
4) meno rallentamenti al dispositivo;

Poi ho subito notato che la grafica è accattivante e l’utilizzo è molto semplice (cercavo, appunto, una valida alternativa al famoso TeamViewer).

Altri motivi potrebbero essere la differenza nelle funzionalità principali, ovvero: con Remote Control è possibile ricevere le  notifiche di Whatsapp sul PC, stampare files direttamente dal cell (foto, testi, pdf ecc…), avere un remote task manager con i veri ed effettivi task aperti (per i più esperti) ed un efficace remote file explorer, il quale ha al suo interno altre funzioni come: cancellazione, invio sul dispositivo Android, modifica, rinominazione, apertura (ed altro) di un file presente in lista.
Ed, ancora, permette altre  operazioni come: la memorizzazione di più pc, i quali, se cambiano stato (da online a offline o da offline ad online) vengono segnalati tramite una notifica (anche se Remote Control è chiuso).
Ci sono altre particolarità ma credo che quelle citate siano le più rilevanti.
Per un elenco dettagliato e sintetico, potrete andare a vedere la descrizione sul Google play store (in fondo alla pagina i box per i download automatici delle due versioni).

Direi anche che, nella versione free, mancano molte delle funzioni analizzate, tra cui le più importanti:
1) stampa di un file dal cellulare;
2) remote file explorer con le particolarità di cui sopra;
3)invio di un file dal cellulare al computer;
4) notifiche di Whatsapp sul pc;
5) servizio che ti avvisa, tramite notifica, quando un pc tra quelli memorizzati cambia stato;
6) movimento del mouse tramite il touch del dispositivo;
7) tastiera;
8) task manager;
9) altre che mi sfuggono ed altre ancora che non ritengo essenziali.

Guida per un corretto utilizzo

Per il download del server (software da installare sul pc) si visiti il sito ufficiale dello sviluppatore: c’è un link diretto a Google Drive per scaricare un file con estensione jar più le istruzioni per un corretto utilizzo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=4SqsBunRrs8[/youtube]

Per essere completi sottolineo che lo Sviluppatore, tale Società Lillonet Inc. (forma associativa presente nei Paesi dove vige il common law, per lo più America ed Inghilterra), non si assume alcuna responsabilità circa l’uso contrario alla legge dell’applicazione, garantisce la totale tutela della privacy ed invita gli utenti a contattarlo per qualsiasi motivo (problemi, bug, consigli, richieste particolari) prima di lasciare opinioni negative.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Remote Control – Come controllare da remoto un PC ultima modifica: 2014-10-18T18:26:44+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares