Rèpublique: stealth game android

Cari lettori,

sono onorato oggi di presentarvi un gioco spettacolare che sui nostri cellulari farà faticare, oltre che la nostra GPU anche le nostre emozioni tra adrenalina e tensione e tra morale e voglia di riscatto e libertà. Sto parando dell’ultimo stealth game di casa Camouflaj, LLC che, anche se su nome diverso, è sviluppato da coloro che hanno creato i famosi giochi: Metal Gear Solid, Halo, F.E.A.R.; potete aspettarvi il meglio quindi.

rèpublique KeepHopeAlive

rèpublique KeepHopeAlive

Rèpublique è un gioco con una trama tipica dei thriller: impersoneremo, infatti, i panni di un hacker esperto che dovrà guidare una ragazza rimasta vittima della censura del governo della Repubblica.

Trama

La repubblica forte e crudele, infatti, applica una terribile censura agendo proprio come una dittatura. Essa inoltre segue una legge dura contro coloro che sono definiti disertori. La ragazza Hope (non ha caso speranza in inglese) è proprio una di loro ed è stata condannata da questo stato totalitario per aver infranto alcune leggi e ,più in particolare, per il suo spirito libero e speranzoso perciò deve essere eliminata. Ma è qui che tocca a noi. Hope è rinchiusa in una cella e solo con le nostre capacità dovremmo sbloccare porte con codici di accesso e scervellarci per trovare il percorso migliore per il quale far passare la giovane “disertrice”. Noi saremo i suoi angeli custodi e la sua unica via di uscita dal quartier generale in cui è stata imprigionata. Non vi dirò di più oggi sulla trama ma aggiungerò qualche curiosità che sperò vi faccia amare questo gioco.

Curiosità e modalità di gioco

Rèpublique è davvero ben fatto e la prima cosa che si nota è che il gioco sfrutta davvero bene le potenzialità del nostro smartphone. La grafica come avrete capito è il pezzo forte: mai nessun gioco è stato cosi preciso nei dettagli, mai nessuna app si è mai lanciata nel mondo android con la pretesa di vivere una esperienza di gaming cercandosi di avvicinare sempre più alle console come PS4 o XboX, ecc. Eppure, secondo il mio modesto parere, questo nuovo titolo (uscito all’inizio in esclusiva per i dispositivi Amazon ma ora reperibile anche sul Google Play Store) rivoluzionerà il mondo del gaming rompendo una sorta di limite che gli sviluppatori si erano creati. Particolari come i disegni dei visi e i movimenti sono studiati a regola d’arte, l’intelligenza artificiale dei nemici è degna di questo nome, non sarà facile prenderli in giro ed agirarli, e l’esperienza di gioco per quanto riguarda i comandi è semplice ed intuitiva. Purtroppo è tradotto “solo” in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e russo perciò non ci sarà la lingua italiana. Ma non disperate perchè i dialoghi si riescono ben a seguire con i sottotitoli e inoltre il suono della voce è ben scandito dai doppiatori. Siamo nel 21° secolo e or mai tutti mastichiamo un po d’inglese e sono sicuro che come me vi appassionerete a questo grande capolavoro.

Rèpublique gameplay

Rèpublique gameplay

L’app non è ovviamente gratis ma per ciò che offre e per la garanzia che ci offrono gli sviluppatori i 2.36 euro non sono un ostacolo per provare il brivido di avere un grande titolo sul nostro dispositivo. Una grande pecca però e che gli ultimi capitoli del gioco sono a pagamento ma google è vostro amico se sapete cosa cercare.

Non mi resta che lasciarvi il badge per scaricare l’app e spero che essa sia di vostro gradimento. Qualsiasi consiglio per il gioco scrivete qui sotto.


logo-app
App Name
Camouflaj, LLC
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Rèpublique: stealth game android ultima modifica: 2014-10-27T23:37:37+00:00 da Fabrizio Varelli

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Fabrizio Varelli

La mia passione per il mondo del modding nasce in tempi lontanissimi con l'aquisto di un vecchio ma caro samsung star avente ancora OS proprietario; ma poi, con l'avvento del mondo android, questa passione si è trasformata in una vera e propria "droga". Con l'esperienza accumulata non riesco a staccarmi dalla tecnologia rendendo essa l'unica (ma non sola) ragion di vita portandomi ad iscrivere alla facoltà d'ingegneria elettronica cercando di inseguire il sogno della mia vita: Google.

Potrebbero interessarti anche...

Shared