News

Rimborsi per i clienti Tre Italia, Wind e TIM: scopri come e quando!

Rimborsi per i clienti Tre Italia, Wind e TIM scopri come

Da pochi giorni l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha indetto l’arrivo di una sanzione per tre degli operatori più conosciuti: Tre, Wind, TIM.
Oltre ad una sanzione abbastanza pesante la stessa Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha deciso di indire un rimborso da parte dei tre operatori in quanto sembra che questi non abbiano rispettato le norme europee sul roaming attive dallo scorso 30 aprile.

Da poco è uscita la notizia dell’abolizione dei costi roaming prevista per il 15 giugno 2017, proprio per questo fatto, è stato imposto a TUTTI gli operatori telefonici di aumentare il prezzo del roaming confronto alla tariffa nazionale sia per il traffico internet sia per quello voce.

I costi roaming imposti dall’ Unione Europea sarebbero i seguenti:

  • 5 cent. al minuto per le chiamate effettuate.
  • 1 cent. per le chiamate ricevute.
  • 2 cent. per gli SMS.
  • 5 cent. per ogni MB.

I tre operatori quali Tre, TIM, Wind sembrano aver cambiato queste tariffe e non sempre a favore dell’utente.

Di seguito vi lascio quanto scritto dall’AGCOM:

“Forse qualche operatore preferisce pagare la sanzione piuttosto che investire nell’adeguamento. Altri invece non sono riusciti ancora, semplicemente, ad adeguare i propri sistemi”

“Una volta che Agcom formalizzerà l’ordine di rimborso (entro ottobre-novembre), gli utenti potranno chiamare il call center dell’operatore e chiedere il rimborso tra quanto pagato in roaming e quanto previsto dall’euro tariffa”.

Seguendo l’ultimo post dell’AGCOM sopra elencato ancora non sappiamo quando e come verranno rimborsati gli utenti di questi tre operatori.

Cosa pensi circa la sanzione dell’AGCOM?

Fai parte di questi operatori? Sapevi di questa sanzione? Faccelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Pingback: Galaxy S7 e S7 Edge ricevono le patch di sicurezza in Europa
  2. Pingback: Rimborsi per i clienti Tre Italia, Wind e TIM: scopri come e quando! – NEWSVIDEO24
  3. e per aver stipulato un contratto di 30 mesi senza copertura di rete nel proprio comune di residenza il risarcimento quanto sarebbe??? e vogliono anzi pretendono anche il pagamento della penale di 49 euro x recidere anticipatamente dal contratto….una truffa….Parlo della H3G la 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button