Robot caricabatterie Android: Pow, regalo per San Valentino

C’è un regalo per San Valentino, un oggetto Android, un’utilità che riesca ad unire l’utile al dilettevole, l’estetica all’efficacia?

Beh la mia risposta è sì!

Sei curioso di conoscere il gadget al quale sto pensando?

Prima però ti chiederei di ringraziarmi per il mio – nostro sforzo di recensire qualsiasi cosa nuova ci capiti realmente sottomano, evitando cose non testate di persona. Potrai farlo con un semplice e banale mi piace:


Hai dato il tuo apprezzamento? Ecco, ora siamo pronti per la presentazione! Cominciamo…

…la mente va subito a Mr. Pow, il simpatico robot caricabatterie Android compatibile, in realtà, con qualsiasi dispositivo elettronico.  Il cavo fornito in dotazione è quello classico per smartphone e tablet Android ma, secondo la scheda tecnica ufficiale, Mr Pow permette il caricamento di smartphone, lettori mp3, fotocamere, tablet e così via.

Personalmente l’ho provato con smartphone, tablet e fotocamera.

Robot caricabatterie Android che sorride

Mr. Pow, robot caricabatterie Android, nella sua forma migliore! (foto reale, scattata con poca luce)

Ma qual è la particolarità di Mr. Pow? Beh lui è un robot a forma di “droide” che mostra 4 tipi di espressione diversa a seconda della carica residua della batteria esterna.

Rispetto agli altri caricabatterie Android, appare solido, ha un tasto di accensione on/off sul fianco e uno per verificare la quantità di carica sulla testa.

L’espressione del robot muta in base a 4 step (25%, 50%, 75%, 100%): il caricabatterie usb mostrerà un rassicurante sorriso, uno smiley, in caso di carica piena, per arrivare alla totale desolazione allorquando raggiunge il 25%.

Mr. Pow può essere ricaricato tramite il classico caricabatterie del telefono o porta USB ed ha una batteria integrata al litio da 3500 mAh di potenza.

L’ho comprato dal sito Troppotogo (dove viene chiamato “Mr. Pow – Caricabatteria USB con effetto Smiley”), molto apprezzabile per serietà e possibilità di reso gratuita, dal quale ho avuto il piacere di acquistare un altro simpatico gadget recensito su Tuttoapp-android che consiglio vivamente e che, anzi, potrebbe rappresentare un altro utile e dolce regalo per San Valentino: Hi-Koala – Peluche con casse.

Fermati un attimo, ho detto San Valentino.
E’ tutto pronto su Tuttoapp-android per una delle feste più pubblicizzate dell’anno: abbiamo il pupazzo “morbidoso” a forma di Koala, specie in estinzione e da non trascurare; oggi il caricabatterie sorridente; nei giorni scorsi abbiamo invece aggiornato le applicazioni per rendere speciale il giorno del 14 febbraio recensite nell’articolo “San Valentino: le app di Android per il giorno degli innamorati“.

Com’è mio solito, preferisco essere preciso e fornirti una scheda chiara, sintetica ed esplicativa.

Ecco a te le…

…le caratteristiche del Robot caricabatterie Android chiamato Mr. Pow (Popò dagli amici)

  1. E’ un caricabatteria USB con effetto Smiley;
  2. Ricarica qualsiasi dispositivo;
  3. Ha due braccia mobili con due porte, rispettivamente USB e micro, per energia in in uscita ed in ingresso;
  4. Mostra lo stato della batteria con vari sorrisi (premere il tasto Power);
  5. Ha un pulsante On – Off su di un lato;
  6. Il cavo può essere avvolto attorno ai piedi;
  7. Il robot incorpora una batteria al litio da 3500mAh;
  8. Si ricarica tramite computer o USB (cavo USB a micro USB incluso);
  9. E’ possibile utilizzare lo specifico cavo USB del proprio dispositivo per le ricariche, anzi è probabilmente preferibile;
  10. Input: DC 5V / 1000mAh;
  11. Output: DC 5V / 2000mAh;
  12. Tempo di ricarica: 4/5 ore;
  13. Dimensioni: 8 x 2,5 x 9cm;
  14. Peso: 210g.
Robot caricabatterie Android spento con le braccia protese

Robot caricabatterie Android spento con le braccia protese

Per quanto sopra detto, credo che Mr. Pow meriti indubbiamente considerazione laddove si cerchi l’idea regalo per render felici amici, parenti o partners: esso costituisce, infatti, il giusto connubio tra estetica e funzionalità.

Il sorriso rende il prodotto anticonformista, come se fosse dotato di un’anima.

Lo preferirei per una ragazza, che può metterlo in borsa, oppure per un utilizzo da tavolo: l’idea di inserire braccia, gambe e la forma da droide sono, a mio modo di vedere, la scelta di rivolgersi ad un target ben preciso, ad un pubblico che vuole distinguersi con un gadget alla moda, particolare, raro!

I piedi lo rendono ideale per il posizionamento su di un piano, esattamente come nella foto sopra.

Se la presentazione di questo simpatico accessorio Android a forma di droide è stata di tuo gradimento, esprimi un segno di consenso condividendo il presente articolo: per il sottoscritto e per i ragazzi che lavorano al sito sarà una grande gratifica…


Ma ti lascio con una domanda che mi sono più volte posto: cos’altro si inventeranno?

 E tu cosa ti inventeresti? Scrivicelo nei commenti!!

Robot caricabatterie Android: Pow, regalo per San Valentino ultima modifica: 2015-02-10T14:44:00+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares