Le ROM CyanogenMod 14.1 basate su Nougat 7.1 stanno per arrivare

cyanogenmod 14.1

It’s been a long wait, but tonight we will kick off the first CM14.1 nightly builds (based on Android 7.1) for a handful of devices. It’s still very early on for this release and a number of features (like Themes) aren’t available yet, but development is progressing.

Con questo posto sul loro blog, il team Cyanogen ha fatto sapere che stanno per arrivare le nuove rom CyanogenMod 14.1 basate su Android Nougat 7.1.

Sono le prime ufficiali e sicuramente molti di coloro che hanno un vecchio smartphone per il quale non vengono rilasciati più aggiornamenti saranno molto felici; anche se sono solo delle nightly build.

Ma cos’è una nightly build?

Una nightly build  è una versione (in questo caso di una mod) che viene rilasciata , nel caso di nightly, notte per notte perchè ogni giorno il codice sorgente viene modificato e migliorato per essere più stabile. Di solito sono build instabili che vengono comunque rilasciate in modo che gli sviluppatori possano ricevere commenti e consigli per migliorare la prossima release.

Per il momento solo una ventina di modelli potranno ottenere queste rom tra cui il Samsung Galaxy S5 nelle sue varianti.

Ecco una lista dei modelli che supporteranno inizialmente la CyanogenMod 14.1.

  • angler (Nexus 6P)
  • bullhead (Nexus 5X)
  • cancro (Xiaomi Mi3w/Mi4)
  • h811/h815 (LG G4)
  • d855 (LG G3)
  • Z00L/Z00T (ZenFone 2)
  • klte/kltedv/kltespr/klteusc/kltevzw (Samsung Galaxy S5)
  • oneplus3 (OnePlus 3)
  • falcon/peregrine/thea/titan (Moto G variants)

Per gli altri dispositivi bisognerà sicuramente aspettare diverse settimane e sappiamo già che sono disponibili rom per Galaxy S2 e S3 basate su CyanogenMod 14.

Potete verificare direttamente dal sito ufficiale cyanogenmod.org la disponibilità della rom per il vostro modello.

Nei giorni scorsi abbiamo trattato alcune notizie riguardo l’arrivo della CyanogenMod 13 su Honor 7 e dell’arrivo della versione 14.1 per OnePlus 3.

Fonte: androidgalaxys.net

Le ROM CyanogenMod 14.1 basate su Nougat 7.1 stanno per arrivare ultima modifica: 2016-11-10T09:30:17+00:00 da Davide Liotino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares