Rom Italiana per Lenovo A806 con Root

Rom Italiana per Lenovo A806

Se anche tu, come me, sei in possesso di un Lenovo A806 e cerchi una Rom italiana per Lenovo A806 con Root, sei nel posto giusto.
In questa guida, infatti, imparerai ad averne una: armati di pazienza e buona volontà e tutto riuscirà nel migliore dei modi.

Rom Italiana per Lenovo A806 con Root

Vorrei precisare che questa non è un ROM ufficiale e quindi non è quella cosiddetta stock, ma una “custom ROM” che, a parer mio, è migliore e più aggiornata. Questa rom ha, in particolare, le seguenti peculiarità:

  • Google Play.
  • Root.
  • Xperia Keyboard.
  • Multi Language.
  • Sony Walkman (lettore multimediale).
  • Le applicazioni inutili e superflue sono state rimosse.
  • Le qualità audio e video sono state migliorate ed aumentate.

PreRequisiti: Files di installazione della Rom italiana per Lenovo A806.

Prima di cominciare ad installare la ROM per il tuo Lenovo A806, dovrai scaricare un pacchetto che conterrà tutti i file necessari per il flash della ROM. Basterà installare un solo file .zip, il quale, flashandolo, scaricherà la ROM e rooterà il dispositivo.

Prima di iniziare, vorrei precisare che nè io nè TuttoApp-Android ci assumiamo la responsabilità di possibili brick o problemi che potrebbero presentarsi a seguito dell’installazione. La procedura è spiegata in maniera lineare, ma è sempre meglio sapere ciò che si sta per fare.

Guida all’ installazione

  1. Scarica i file necessari per l’jnstallazione della ROM.
  2. Copia il file .zip nella scheda SD esterna.
  3. Spegni il tuo smartphone.
  4. Accendi il telefono in “Recovery Mode” (Volume su + Volume giu + Power).
  5. Clicca su “Wipe Data / Factory Reset” -> “delete all user data
  6. Seleziona “Wipe Cache Partition” -> “Wipe cache
  7. Torna nella schermata principale della recovery e clicca su ” Install zip from sdcard”  -> “choose zip from sdcard “-> Seleziona VIBEUI_V2.0_1501_7.80.1_DEV_A806
  8. Una volta completato, clicca su “Reboot Now“.

Ricordo che questa è una custom ROM e che, all’accensione, lo smartphone sarà completo di MultiLanguage, Root e Gapps. Ho testato questa ROM personalmente ed è una delle migliori che si trovano nel web. L’unica pecca che si può riscontrare è la durata della batteria che, per un utilizzo intenso, come il mio, lascia un pò a desiderare. Ma, ripeto, è davvero OTTIMA. Consigliatissima!

N.B: Dopo l’installazione della ROM, per il primo riavvio, ci vorrà parecchio tempo.

Per qualsiasi problema o aiuto puoi scriverci nei commenti o contattare l’assistenza Android di Tuttoapp-android, l’unica che richiede condivisioni sui social come corrispettivo per il proprio lavoro!

 

Rom Italiana per Lenovo A806 con Root ultima modifica: 2015-08-20T21:33:51+00:00 da Danilo Maimone

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

34 Responses

  1. carlo ha detto:

    Buonasera, ho un Lenovo A806 che oltre a far comparire banner pubblicitari cinesi a volte anche pornografici, ora all’improvviso si spegne/riavvia. L’ho già formattato ma non credo di aver risolto il problema del riavvio. Potete consigliarmi qualche operazione?, ho provato a scaricare la Vostra “ROM” cliccando sul link ma, non ottengo nulla. Spero possiate aiutarmi. Grazie e buon lavoro.

  2. Alessio Cecicotti ha detto:

    Lenovo A806 Multi lang 1501_7.80.1_DEV

    la rom sarebbe questa?
    non me la fanno scaricare

  3. Mirko Zanrosso ha detto:

    Salve, ho un amico che mi ha chiesto di sistemare il suo Golden Warrior. Premetto che qualcosa (poco) la so fare essendo possessore di uno Xiaomi MI3 e di un MI4C (boot sbloccato e ROM xiaomi.eu). Purtroppo l’A806 ha la recovery rigorosamente in cinese, quindi li mi fermo li. Al momento è installata la VIBEUI_V2.0_1536_7.184.1_ST_A806 dalla quale è misteriosamente sparito l’italiano. E’ fondamentale per il mio amico soprattutto la miglior traduzione in italiano, se poi fosse una MIUI per me sarebbe più facile. Mi sapete aiutare? Grazie.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Mirko,

      la presente guida è in fase di aggiornamento e sarà online quanto prima in una nuova (e più completa) veste.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  4. Nico Finocchiaro ha detto:

    3383070243 e ci mettiamo d’accordo per la spedizione e i soldi 400 e forse di piú

    • Danilo Maimone ha detto:

      Invece di scrivere questi commenti potrebbe contattarci per ricevere ulteriori delucidazioni sui passaggi da effettuare.

      Grazie,
      Maimone Danilo
      Admin di TuttoApp-android.com

  5. Nico Finocchiaro ha detto:

    Perfavore!

  6. Nico Finocchiaro ha detto:

    400 euro e l’affare è fatto perfavore!

  7. michael de miccoli ha detto:

    salve, ho 1 lenovo a8 a cui devo fare la ” root “. ho scaricato e seguito i tutorial, ma la mia schermata di “recovery ” non è completa e non riesco a dare comando d’istall dalla sd e quindi me lo resetta e basta. mi potete aiutare? grazie 1000

  8. fabio ha detto:

    ciao a tutti,posseggo due lenovo a806 con problemi analoghi;virus nel firmware ke bloccano il telefono,escono foto molte volte oscene,ed ho paura ke da quei virus possano arrivare anke ai miei dati sensibili,come posso fare per risolvere il problema?Premetto che hanno due mesi di vita.Grazie a tutti

    • Angelo ha detto:

      Lo devi riformattare ovvero riportarlo alla versione di fabbrica, inoltre evitate di dar retta sto cazzaro che scrive e ne dice di stronzate.
      Il programma che Danilo maimone (ideatore del blog) asserisce di funzionare per flashare i root è una stupidata perché manda in crash il cellulare,funziona per un po e successivamente entrano malware e virus spyware a nostra insaputa se non abbiamo installato un potente antivirus….
      LASCIATE PERDERE E NON DATEGLI RETTA, PAROLA DI TECNICO ELETTRONICO !!!!!

      • Danilo Maimone ha detto:

        Salve tecnico elettronico,
        sono contento di ricevere messaggi come questi e da persone così competenti come lei. Il caso, però, ha voluto che io sia in possesso di un Lenovo A806 e la guida è testata sul MIO smartphone.
        Altri utenti sono riusciti a compiere l’installazione: sarebbe così gentile di darmi ulteriori informazioni su quello che pensa riguardo la mia guida?

        Grazie,
        Maimone Danilo
        Admin di TuttoApp-android.com

  9. Francesca ha detto:

    Al momento dell’installazione me la annulla dicendo “nel sistema telefonico L cifrato android il pacchetto non supporta ota aggiornandoli built-in dalla scheda di memoria”. Mi scuso per la pessima traduzione di google traduttore ma è l’unico modo per tradurre il cinese.. Non so che fare! Aiuto!
    Ho un lenovo vibe shot

    • Angelo ha detto:

      Prova a riportare il cellulare alla versione di fabbrica…..vai nel menu,impostazioni,reset di fabbrica…ma prima di fare ciò salva i tuoi dati facendo un backup su SD o su google droopbox.

    • Danilo Maimone ha detto:

      La guida si riferisce al Lenovo A806 e non Vibe Shot.

      Grazie,
      Maimone Danilo
      Admin di TuttoApp-android.com

  10. Germano Neri ha detto:

    Buona sera..io ho 2 lenovo
    A806…il fatto è uno ha un software base diverso dall’altro!In uno ho tutte le
    voci di root selezionabili,nell’altro(nelle modalità riavvio”recovery
    mode”)mi dà solo le voci “wipe user data”,”format user
    data”e”..e “install update package”!ma non c’è modo di far
    installare la ROM(mi dà subito”install failure”).La particolarità di
    questo lenovo è che tanti banner fastidiosi provengono proprio da delle app di
    serie del telefono e che non posso disinstallare..sennò è davvero un ottimo
    apparecchio..consigli in merito?Vi ringrazio anticipatamente : )

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Beh l’unica possibilità è quella di ottenere i permessi di root e provare a bloccare la pubblicità invadente.

    • Angelo ha detto:

      Purtroppo non puoi by passare il sistema pre-programmato disinstallando le app di serie del cellulare,non esiste nulla che puoi fare a meno di modificare la scheda madre del cellulare….. Ovviamente ci vogliono i programmi giusti e devi essere davvero capace di fare questa operazione,altrimenti mandi all’altro mondo la scheda.
      Chiaramente una volta che si è modificata la scheda madre,con il tuo cellulare ci potresti fare di TUTTO!!(volendo perfino fare il banchiere da casa ahahahahaha!!!!).

  11. Gabriele Luschi ha detto:

    buona sera io ho un problema con la lingua di un lenovo a806 mettendolo in italiano rimane un pò in italiano e un pò in inglese. in più non mi visualizza il nome del chiamante ma solo il numero se non inserisco il +39 in rubrica a tutti i contatti perchè? come posso risolvere i problemi? con la Root? grazie

  12. mauro ha detto:

    parecchio tempo ,ma quantifica!!!! mi resta sulla pagina di avvio lenovo

  13. Matteo Ax Postella ha detto:

    buongiorno e grazie del tuo lavoro,ho installato la rom e funziona tutto alla perfezione,il mio unico problema sono alcune scitte ancora in cinese che ogni tanto mi ritrovo,come nelle chiamate perse,si può fare qalcosa?

  14. Davide Lisco ha detto:

    Buongiorno. Ho copiato il file nella sd come indicato, eseguoti i wipe e avviato in recovery mode. Ma non installa la rom. cosa posso fare?

  15. Corrado ha detto:

    salve, ho provato a installare questa rom, l’ho inserita nella scheda sd, ho avviato il cellulare in recovery e ho eseguito tutti i passaggi citati sopra, il problema è che al momento di selezionare il file che ho inserito nella scheda sd non riesco perchè non c’è; quale può essere il motivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.