ROM BETA | Nexus S | Android KITKAT 4.4 AOSP

nexus-s

E si il vecchio smartphone portatore del mitico gingerbread ( versione 2.3 di android) raggiunge grazie a XDA la versione 4.4 del sistema operativo di Google: l’attesissimo KITKAT.

Come ora mai sappiamo grazie ai numerosi articoli fatti in suo onore, il nuovo OS, KITKAT appunto, da una nuova possibilità a tutti

android-kitkat-01_tquei vecchi smartphone con una memoria da 512MB di riprendere vita con una maggiore fluidità portando le prestazioni del sistema ad un livello più alto, otimizando la memoria e migliorando il touchscreen in modo da rispondere più velocemente e con maggiore precisione rispetto al passato. L’uso di più applicazioni alla volta non sarà più un problema e i frequenti crash dovuti alla mancanza di ram diminuiranno notevolmente (scompariranno per chi aveva già un telefono bello ricco di “pure power”).

Riportiamo l’attenzione però sul nostro amatissimo nexus s, il primo vero “ibrido” che ha portato nelle nostre vene la così chiamata google experience. Grazie al lavoro incessante dei dev, anche lui avrà la possibilità di rinascere con stile e porterà ad un livello superiore il suo processore da 1GHz. Fluidità e rapidità sono le parole chiavi di questa nuova rom che spero (e speriamo) sia la prima di una lunga rinascita del modding su questo vecchio ma scattante smartphone.

Bando alle ciance questo e il link per il download:

Purtroppo essendo una beta ci sono alcuni bug che verranno risolti prossimamente del dev ( per esempio non funziona il browser).

E da notare inoltre che per montare questa rom c’è bisogno di:

  • ultima versione CWM
  • Superuser non funziona bene.
  • frameworks and dalvik sono presi dalla rom stock AOSP.
  • Bisogna flashare le gapps.
  • Il Kernel è gia stato aggiornato alla versione 3.0.101.

Enjoy 🙂 e fateci sapere altri bug 🙂

PS: l’articolo è solo a titolo informativo chi si volesse cimentare nel modding fa tutto a suo rischio e pericolo

ROM BETA | Nexus S | Android KITKAT 4.4 AOSP ultima modifica: 2013-11-03T16:06:04+00:00 da Fabrizio Varelli

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Fabrizio Varelli

La mia passione per il mondo del modding nasce in tempi lontanissimi con l’aquisto di un vecchio ma caro samsung star avente ancora OS proprietario; ma poi, con l’avvento del mondo android, questa passione si è trasformata in una vera e propria “droga”. Con l’esperienza accumulata non riesco a staccarmi dalla tecnologia rendendo essa l’unica (ma non sola) ragion di vita portandomi ad iscrivere alla facoltà d’ingegneria elettronica cercando di inseguire il sogno della mia vita: Google.

Shares