GuideModding

Root per Elephone P8000 ed installazione recovery

Root per Elephone P8000

Hai un Elephone P8000 e non sai come rootarlo? Questa guida ti seguirà ad abilitare i permessi di Root per Elephone P8000. La guida è semplice, non preoccuparti: armati di buona pazienza e segui questi semplici passi.

Sei pronto? Si parte!

Permessi di Root per Elephone P8000

Ultimamente, i dispositivi “cinesi” sono sempre più diffusi e, dopo aver spiegato come rootare molti smartphone, ora è il turno dell’ Elephone P8000. I permessi di root per Elephone P8000 saranno installati nella ROM stock dello smartphone in questione. Quindi, non dovrai neanche flashare una ROM diversa!
Cominciamo subito con i files da scaricare.

PreRequisiti: Files per il root e recovery su Elephone P8000.

Come in tutte le guide, anche per installare i Permessi di Root su Elephone P8000 avrai bisogno di scaricare qualche file.

  • Recovery per root: in questo archivio, ci saranno i file necessari per eseguire il flash della recovery, compreso il root. Ti spiegherò in seguito come installarlo e in che modo usarlo.
  • SuperSU: il file relativo alla migliore applicazione per gestire i permessi di root, lo troverai già nell’archivio scaricato prima (Recovery per root). Non sarà necessario scaricarlo: troverai, infatti, la versione PRO e sarà rinominato come “superSU_PRO_V2.49.zip”.
  • FlashTools: uno dei migliori software per flashare ROM e file .img per il tuo smartphone. (Questo file è contenuto nel primo archivio scaricato!).

Bene, hai terminato il download dei file necessari, come vedi, è solo un archivio che contiene tutto l’occorrente per la riuscita del root nel tuo dispositivo. Passiamo all’installazione della recovery per poi abilitare il root per Elephone P8000.

Guida all’installazione

L’installazione della recovery richiede solamente attenzione e pazienza nel momento del flash. I passaggi da eseguire sono semplici e ben definiti e, dunque, non dovrai preoccuparti di sbagliare. Hai scaricato tutti i file richiesti per l’installazione? Cominciamo subito.

Attenzione: prima di iniziare, vorrei precisare che nè io nè TuttoApp-Android ci assumiamo la responsabilità di possibili brick o problemi che potrebbero presentarsi a seguito dell’installazione.

Installazione della Recovery.

Prima di cominciare l’installazione della recovery, ti ricordo che, se avessi qualche file importante nel telefono e non volessi perderlo, sarebbe meglio fare un backup sul computer poiché, flashando la recovery, POTREBBE esserci una perdita dei dati.

  1. Apri FlashTools.
  2. Estrai l’archivio “Elephone P8000 root“.
  3. Seleziona il file scatter che troverai in questo percorso nella cartella per la recovery scaricata in precedenza : SuperSU > P8000 Recovery > MT6753_Android-scatter.txt.
  4. Clicca “Download“.
  5. Collega il tuo dispositivo SPENTO al computer.
  6. Aspetta il completamento dell’installazione.
  7. Complimenti! Hai installato la recovery nel tuo smartphone!

Installazione del ROOT per Elephone P8000

Hai installato la recovery? Bene! Ti mancano pochi passaggi per installare i permessi di root per Elephone P8000. Questo passaggio è estremamente facile, quindi non potrai sbagliare!

  1. Copia il file superSU_PRO_V2.49.zip” nella scheda SD del tuo smartphone.
  2. Accendi il telefono in modalità recovery (scaricata prima) cliccando “Volume Su + Power”.
  3. Una volta aperta la recovery, seleziona “Install zip“.
  4. Seleziona “choose zip from / sdcard”.
  5. Seleziona, superSU_PRO_V2.49.zip”, il file inserito in precedenza nella scheda SD.
  6. Infine, clicca su “yes-install superSU_PRO_V2.49.zip“.
  7. Riavvia il dispositivo.
  8. Complimenti! Hai abilitato anche i permessi di root sul tuo Elephone P8000.
  9. Ora che hai ottenuto i permessi di root, puoi leggere la nostra guida per installare custom rom su elephone p8000, per provare nuovi sistemi operativi od aggiornamenti.

Siamo arrivati al termine della guida su come installare i permessi di root per Elephone P8000, se ti è stata d’aiuto, ti invito a condividere la guida e passarla ai tuoi amici, per aiutare me e al sito a crescere.

Se invece, hai bisogno di aiuto, puoi passare sui nostri social network, o  contattare l’assistenza Android di Tuttoapp-android.

Le nostre guide, precise ed essenziali, sono spesso uniche nel panorama italiano e vogliono andare incontro alle richieste degli utenti in cerca d’aiuto. Evitiamo rumors e preferiamo offrire un riferimento concreto ai nostri numerosi ed affezionati lettori. Se hai bisogno anche tu di aiuto, non esitare a scriverci ed a proporci nuovi articoli!

Articoli correlati

23 Commenti

  1. Ragazzi una domanda vorrei seguire questa procedura per il mio elephone , però dopo vorrei installarci la cyanogen 12.1 presa dal sito ufficiale di elephone, avete già provato a installare questa ROM tramite la recovery di questo post? In questo post che recovery è? Grazie mille!

  2. Voglio dirvi che,dopo 2 giorni di traversie,con continui errori del file scatter,ho risolto.Ho 4 PC con sistemi diversi,che mi davano tutti lo stesso errore del file scatter.Alla fine,ho provato con XP Professional,memore di aver resuscitato un DreamBox con questo SO.Ma il fatto principale ,è che il file scatter presente nelle varie ROM,è corrotto.Solo copiando il file scaricato dal link e presente nello zip “P8000 recovery” si risolve il problema.L’ho copiato nella cartella della ROM ed è andato a buon fine.Spero di essere stato utile.

  3. Pingback: Come installare custom rom su elephone p8000
  4. Ho installato seguendo tutti i procedimenti ma una volta riavviato lo smartphone va in Loop, e continua ad accendersi, almeno prima non lo faceva e potevo entrare in modalità recovery e spegnarlo, come e cosa faccio?

    1. Caro Marco,

      credevo che mi avessi contattato tramite telefono.

      Spero che abbia risolto. In caso contrario, fammi sapere.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

  5. Ciao, ho già scritto su YouTube. Ho dei problemi con l’ installazione della recoveri perché quando faccio partire l’ installazione dei dati sul cell Tramite flasch tols non mi succede niente mi potete dire per favore come fare. Grazie

  6. Ciao, scusatemi ma una volta estratto il file zip “elephone p8000 root” (es. sul desktop) seleziono il file MT6753_Android-scatter.txt. poi mi dite clicca “download” ma dove? è un file di testo, come faccio a trovare download? grazie

  7. Non riesco ad installare i drivers preload, quando da spento collego il telefono, questo va il charge mode e i drivers non si installano…la batteria come sapete non è removibile quindi come posso fare?

      1. windows 7, i driver sono correttamente installati, (almeno credo(,usando vari programmi si evince e anche in flashtool parte il download quando collego il telefono da spento… download che si interrompe dopo 2 secondi che il telefono va in charge mode e manda all’aria tutto

        1. Che errore ti esce?
          Prova a scaricare di nuovo i file. Ci sono utenti che, seguendo la guida, hanno rootato correttamente il dispositivo.

  8. Salve, una volta aperto FlashTools devo selezionare “recovery.img” nella casella “Download-Agent” oppure “Scatter-loading File”?

    Nel primo caso posso solo selezionare files .bin
    Nel secondo solo files .txt oppure tutti. Scegliendo tutti files mi da errore

    Dove sbaglio?

    1. Salve, scusami, mi ero spiegato male io, hai ragione! Ora ho corretto, fammi sapere.
      Scusami ancora.
      Danilo

      1. Ciao, ero riuscito a proseguire nonostante il mio post sopra.

        Il tempo maggiore l’ho perso per l’installazione dei driver del tel, che se non avviene correttamente non ti fa fare niente. Ho dovuto seguire un’altra guida, attivare sul pc l’installazione di driver non firmati, riavviare il pc più e più volte riprovando l’installazione. Alla fine è andata.

        Alla correzione che hai fatto toglierei il punto 4 in quanto una volta selezionato il file “Scatter” (punto 3) si richiama da solo il file recovery.img presente nella stessa cartella.

        Al punto 6 aggiungerei che il telefono deve essere collegato spento (con batteria inserita)

        Installazione Root punto 2 scriverei che per avviare il tel in modalità recovery bisogna premere volume Su + Power (non volume giu come di consueto), seguire il menu di tre voci con scritte piccolissime che appare per entrare in recovery e proseguire con la tua guida.

        Nella sezione files fai scaricare due volte il file FlashTools. Nel file compresso “Recovery per root” c’è già e funziona bene malgrado non sia l’ultima versione.

        Per il resto tutto ok e ROOT ESEGUITO 😉
        Posterò ancora nei prossimi giorni se noterò qualcosa di strano, ma ne dubito.

        Grazie!

        1. Ciao,
          mi spieghi meglio come sei riuscito a collegare il telefono spento al PC. Proprio no riesco. non mi compare tra la lista del nuovo hardware per poter installare i driver.
          Grazie mille,

          Beniamino

          1. Ciao, l’installazione dei driver del telefono sul pc (non so che sistema operativo usi) va fatta a telefono acceso.

            Al contrario l’installazione del Recovery sul telefono va fatta a telefono spento.

          2. Grazie mille.
            Io utilizzo windows 7.
            Anche i driver per l’utilizzo del telefono spento per l’esecuzione del flashing della ROM devono essere installati a telefono acceso?

            Grazie mille e ciao.

          3. a me la procedura con flashtool va a buon fine,alla fine mi da il cerchio col segno di spunta,ma quando provo a riaccendere il cell premendo vol su+power la recovery non risulta installata eemi appare il classico robottino faccia a terra col triangolo,forse il file scatter non è quello giusto?…help please

        2. Scusami… io ho Windows 7 e non riesco a trovare i driver corretti per l’Elephone P8000 e quindi sono in panne con tutta la procedura. Riesci a dirmi dove hai preso i drivers per favore?

        3. buonasera a tutti. ho provato a fare quello che c’è scritto ed è andato tt bene fino al momento che devo entrare nella modalità recovery.. a me dopo che premo ok per recovery va direttmente in avvio il tel. e ovviamente non succede nulla rimane perennemente in avvio…. potete aiutarmi grazie mille

    2. ciao ho fatto tutto ed è riuscito bene fino al momento che dovevo entrare nella recovery del tel. in quel momento premendo ok alla recovery va direttamente in avvio e ci rimane perennamente …cosa sbaglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button