Runtastic Pedometer: il contapassi per mantenersi in forma

runtastic-pedometer-contapassi

 

La primavera si avvicina a grandi passi e dopo le abbuffate invernali è indispensabile recuperare la forma fisica e smaltire quelle maniglie dell’amore che sono comparse dopo il tour de force che ci ha fatto ingozzare da Natale all’Epifania.

Il sistema migliore per perdere peso è quello di iniziare a svolgere quotidianamente dell’attività sportiva: questo non significa necessariamente ammazzarsi con allenamenti estenuanti in palestra, ma soprattutto riprendere delle abitudini salutari, come quella di lasciare l’auto a casa e andare a lavorare a piedi.

In nostro soccorso arriva Runtastic Pedometer, l’app per Android e Google che permette di tenere monitorata la nostra attività fisica, i chilometri percorsi ogni giorno e le calorie consumate. Gli esperti consigliano di fare 10.000 passi al giorno, e tu quanti ne fai?

Questa applicazione è completamente gratuita e, dopo aver inserito dei dati fondamentali sul vostro fisico, vi assisterà in ogni momento della giornata tenendo controllate le distanze percorse a piedi. Per attivare Runtastic Pedometer sarà possibile aprire l’app e cliccare su start; al termine del percorso effettuato vi comparirà una schermata che vi segnala la velocità che avete impiegato a percorrere il tragitto, le calorie che avete smaltito, la distanza percorsa dal punto di partenza e i passi compiuti.

Runtastic Pedometer è estremamente preciso nel calcolo dei passi: se state camminando con l’applicazione aperta davanti a voi, potrete accorgervi che non ne perde nessuno, cosa che invece tende a verificarsi nel caso in cui preferiate utilizzare un contattassi di quelli da polso: in quest’ultimo caso alcuni conteggi risultano sballati perché vengono contate le oscillazioni del corpo. L’app, invece, calcola i passi in base alla vostra altezza e alla distanza, diventando così molto efficiente.

Un’altra funzione molto utile di questa app è quella della segnalazione dei propri battiti cardiaci e la possibilità di condividere i risultati dei vostri allenamenti sui social network con i vostri amici.

Assolutamente da provare!


logo-app
App Name
Runtastic
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Runtastic Pedometer: il contapassi per mantenersi in forma ultima modifica: 2014-01-24T17:18:28+00:00 da Giulia Ceschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giulia Ceschi

Classe 1985, ha scoperto fin da giovanissima la passione per i viaggi, la scrittura e la buona cucina. Con il tempo questa passione si è estesa a tutto il mondo dell’enogastronomia, che guarda sempre con enorme stupore. Dopo aver conseguito una laurea in Turismo Culturale, vive le sue giornate alla continua scoperta di mondi inesplorati tra la lettura di un buon libro, nuove passioni e qualche viaggio non programmato.

Potrebbero interessarti anche...