Runtastic Push Ups e Sit Ups: come mantenersi in forma per l’estate!

runtastic

Sta arrivando l’estate e i giorni a disposizione per ritrovare la forma sono sempre meno. Runtastic ci permetterà di rimetterci in forma divertendoci utilizzando il nostro smartphone android come personal trainer!!!

Dai creatori di Runtastic (celebre app per monitorare le proprie sessioni di jogging o altri sport outdoor) vengono proposti Runtastic Push Ups e Runtastic Sit Ups. La prima app ci aiuterà a potenziare i pettorali proponendoci ogni giorno una serie di flessioni da fare quando e dove vogliamo (a casa, al parco e anche in palestra, ovviamente); la seconda ci sarà utile per rinvigorire gli addominali e ritrovare la tartaruga che c’è in noi.

Il principio di funzionamento è semplicissimo:

  • nel caso di Push Ups basta appoggiare il terminale a terra in corrispondenza del visto e grazie al sensore di prossimità ad ogni flessione ben eseguita il nostro personal trainer ci aiuterà a tener conto delle flessioni eseguite durante la serie;
  • nel caso di Sit Ups, invece, l’applicazione sfrutta l’accelerometro e, con il cellulare in mano o ancorato al petto, ad ogni movimento (brusco, ndr) conterà gli addominali eseguiti; l’accelerometro risulta meno preciso, ma un addominale in più non fa sicuramente male.

runtastic runtastic runtastic

A completare il tutto avremo a disposizione diverse statistiche (record personali, calorie consumate, serie/giorno, e altre) e obbiettivi che via via diventeranno sempre più impegnativi, ma che saranno raggiunti senza troppi sforzi (il premio? Una medaglia per i vostri sforzi). Infine vi è la possibilità di sincronizzare gli allenamenti con il calendario per non scordarci dell’allenamento e condividere su runstatic.com o i vari social networks i propri progessi.
Le apps sono disponibili in versione free e PRO, la versione free è limitata ad una sola serie di allenamento, ma vi basterà poco per decidere se vale la pena acquistarla o meno.


logo-app
App Name
Runtastic
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app



logo-app
App Name
Runtastic
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

“Makes your body funtastic”

Runtastic Push Ups e Sit Ups: come mantenersi in forma per l’estate! ultima modifica: 2013-04-22T09:50:00+00:00 da Sergio Tosi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Sergio Tosi

Laureato magistrale in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino ed appassionato di tecnologia! Vecchio sostenitore di Symbian, oggi felicissimo possessore di un Nexus 5 (e prima ancora Nexus 4) e innamorato dell'universo Android da sempre!

Potrebbero interessarti anche...

Shared