[Xposed] Gestiamo la nostra musica con la nostra S View

5yIxKRVROU4AqCy2u5Jk9T-cCWb3Y0rDnIEIhXYpf3BMcKi1IPtmGIlvB2qHCDocrOtL=w300

Una delle novità più interessanti del Samsung Galaxy S 4 portata poi anche su Note 3 è la S-View, una flip cover che ci consente di tenere sempre a portata di mano le informazioni principali quali orologio, notifiche e lettore musicale.

Tuttavia questa ha un piccolo difetto, il suo funzionamento per quanto riguarda la musica è limitata al solo utilizzo del lettore musicale stock. E se volessimo utilizzare Google Play Music? O perchè no, Spotify?

Bene, è proprio qui che ci aiuta un modulo per Xposed Framnework, S View Music Control.

Nell’articolo di ieri vi ho msotrato come scaricare ed installare Xposed Framework, articolo che potrete leggere nel caso in cui non lo abbiate ancora fatto a questo indirizzo. E’ giunta l’ora di meterlo in pratica, ma prima di procedere al download vediamo in dettaglioc osa ci offre questo modulo.

S View Music Control amplia la compatibilità della S View ad altri lettori musicali come quelli citati ad inizio articolo consentendoci anche di controllare la nostra musica senza dover aprire la S View.

Ma come funziona?

Prima di tutto abbiamo bisogno, come di consueto, del file apk installabile reperibile a questo indirizzo e spostare il file apk sulla nostra scheda SD per poi aprirlo con un comune file manager.

Dopo aver fatto, prima di avviare l’applicazione del modulo appena installato, avviamo Xposed Framework e, nella sezione Moduli, mettiamo il segno di spunta ad S View Music Control.

Bene, siamo pronti per avviare il modulo.

Una volta avviato ci troveremo di fronte alla seguente schermata:

La prima cosa da fare è scegliere a quale lettore musicale collegare il controllo del lettore musicale avendo a disposizione le seguenti opzioni:

– Lettore musicale Stock

– Poweramp

– Google Play Music

– Spotify

– Emulate media buttons (ci consente di usare il controllo del lettore a qualsiasi altro lettore non presente in lista purchè supporti i comandi da pulsandi media.

Bene, ora siamo pronti a controllare la nostra musica con S View chiusa.

Genericamente i comandi sono:

– Swipe sul nome della traccia per traccia successiva o precedente

– Tenere premuto sul nome della traccia per mettere in paursa o in riproduzione.

 

Si ringrazia per questa mod MohammadAG di Xda, facendo riferiemtno al thread ufficiale che troverete a questo indirizzo.

Se volete contribuire allo sviluppo di questo progetto, oramai giunto alla veersione 2.6, potete farlo acquistando l’applicazione dal Play Store dal badge sottostante.


logo-app
App Name
Mohammad Abu-Garbeyyeh
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Mi raccomando, aspetto vostri commenti o suggeriemnti e vi dò l’appuntamento al prossimo articolo, invitandovi sempre a seguirci qui su TuttoApp Android.

 

[Xposed] Gestiamo la nostra musica con la nostra S View ultima modifica: 2013-11-08T11:00:00+00:00 da Emilio Califano

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Emilio Califano

Appassionato di tecnologia robotico-informatica, passa la sua vita in una costante e frenetica voglia di conoscenze tecnico-pratiche inerenti ai computer e alla telefonia mobile

Potrebbero interessarti anche...