Samsung e il nuovo smartphone Windows Phone 8

Samsung

I produttori di smartphone, che in questo momento hanno deciso di puntare forte Windows Phone, il sistema operativo mobile di Microsoft, non sono moltissimi, anzi sono sempre in netto calo.

Tra questi possiamo sicuramente citare Samsung che, appunto, ha deciso di rendere disponibili un piccolo numero di device mobili basati sulla piattaforma in questione puntando invece tutto, o praticamente, su Android.

Alcuni voci in circolazione sostengono che nelle intenzioni del produttore sudcoreano i sarebbe anche la possibilità di realizzare un nuovo smartphone di fascia alta basato su Windows Phone 8.

Alcuni documenti resi noti da alcune fonti

di comunicazione nelle ultime ore ne sarebbero una testimonianza

I documenti in questione riportano della presenza di un ottimo schermo da 5 pollici e forniscono il numero del modello SM-W750V ovvero lo stesso che in tempi abbastanza recenti è stato appositamente approvato dall’ente Bluetooth SIG statunitense.

Oltre a queste caratteristiche è presente la connettività LTE, l’utilizzo di Internet Explorer come browser predefinito e una risoluzione del display pari a 1920×1080 pixel (a 1080p).

Secondo alcuni la presentazione ufficiale del nuovo smartphone Samsung basato su Windows Phone 8 si potrebbe verificare durante il Mobile World Congress 2014, la fiera tecnologia che si terrà a febbraio a Barcellona.

In tale occasione la sudcoreana annuncerà sicuramente qualche novità.

Se si considera che allo stato attuale delle cose, riferendoci ai dati forniti da AdDuplex, Nokia controlla il 92,1% del mercato Windows Phone, HTC è la seconda con il 5,2% e Samsung è invece la terza con l’1,6% allora di certo il lancio di uno smartphone top di gamma basato sulla piattaforma mobile di Microsoft avrebbe non poco senso in quanto potrebbe permettere all’azienda sudcoreana di guadagnare terreno concedendo molto meno spazio alla concorrenza.

Rimaniamo in attesa di novità.

Non appena avremmo novità in merito vi terremmo prontamente al corrente degli ultimi sviluppi.

La notizia è davvero molto interessante e merita approfondimenti.

Samsung e il nuovo smartphone Windows Phone 8 ultima modifica: 2014-01-17T22:15:37+00:00 da Stefano P

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Stefano P

Nato a Marino, come tanti, attualmente studente universitario diviso tra tante passioni ed altrettanti obblighi che poco s’incastonano tra loro: cuore da sportivo, sia dentro che fuori dai campi, e testa da perfezionista. Iscritto alla facoltà di “Ingegneria” di Roma Tor Vergata dedico il poco tempo a disposizione ad una grande passione, la scrittura, e chissà..magari si scoprirà che è questa la mia vera strada.