Samsung Galaxy C9, lo smartphone della rivincita

Samsung dopo il duro colpo all’ immagine grazie alle vicende del Galaxy Note 7 ha appena presentato il suo nuovo modello, il Galaxy C9 Pro in Cina. Di questo nuovo dispositivo abbiamo alcune interessanti immagini, fornite da fortunati appartenenti al GalaxyClub. Queste persone hanno potuto toccare con mano questo nuovo nuovo smartphone di Samsung.

Samsung Galaxy C9 Pro, caratteristiche interessanti.

Dobbiamo dire che il C9 è il modello più potente della serie Galaxy C. Esso monta un display da 6 pollici Full HD Super AMOLED, processore Snapdragon 653, sensore d’impronte digitali. Entrambe le fotocamere hanno un sensore da 16 megapixel. Decisamente interessante è il fatto che il Galaxy C9 è il primo smartphone Samsung, dotato di ben 6 GB di RAM. Potrebbe sembrare una dotazione decisamente esagerata, ma chi l’ha provato ha detto che durante l’utilizzo solo 2GB restano liberi. Il tutto affiancato e supportato da una memoria principale è di ben 64 GB.

Galaxy C9 pro
Il test hands-on del  Galaxy C9 Pro ha anche reso noto il design dell’antenna di questo device. Come potete vedere dalle foto, ci sono tre linee rette, che attraversano da un lato all’altro il dispositivo. Queste linee sono l’antenna, che oltre a novità sul pia no tecnico, introducono un design decisamente gradevole e porta anche novità a livello tecnico. La  nuova tecnologia dell’antenna annegata nel guscio, punta a fornire migliori prestazioni e connessione 4G/LTE . Non finisce qui, il Galaxy C9 offre moduli WiFi, Bluetooth e GPS.

Galaxy C9 pro

Questo modello inoltre offe una batteria importante, da ben 4000 mAh che è in grado di garantire un uso prolungato. Si potranno anche fare acquisti servendosi del chip NFC integrato o la tecnologia più diffusa MST(Magnetic Secure Transmission), oltre al Samsung Pay. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C. L’OS installato è Android 6.0.1 Marshmallow.

Visto che questo modello è stato presentato in Cina, il prezzo è  nella valuta locale cioè 3.199 yuan, circa 400 $. Questo dispositivo, arriverà sul nostro mercato? Difficile a dirsi, ma probabilmente questo modello non lascerà mai il mercato cinese.

Samsung Galaxy C9, lo smartphone della rivincita ultima modifica: 2016-10-25T09:30:06+00:00 da Elide Groppi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares