Samsung Galaxy Note 3: Test di Caduta del nuovo device di Samsung!

Samsung Galaxy Note 3

Finalmente è arrivato sul mercato il Samsung Galaxy Note 3 – successore del Samsung Galaxy Note 2 – e come ogni Top di Gamma che si rispetti, anche quest’ultimo device di Samsung in ordine cronologico è stato sottoposto ai consueti test di caduta e di resistenza dei materiali.

Oggi grazie ai ragazzi di Android Authority abbiamo la possibilità di ammirare il Samsung Galaxy Note 3 prendere il volo verso il duro terreno. 
Il suo predecessore – il Galaxy note 2 – durante i Drop Test dello scorso anno, ravvisò solamente pochi danni minori, con display rimasto intatto e alcuni graffi sui lati e sulla scocca.
Ma vediamo nel video se il Samsung Galaxy Note 3 – che sulla carta dovrebbe essere molto resistente – riuscirà a superare il suo predecessore:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PCX3qNtzGzI[/youtube]

Come abbiamo potuto vedere nel video, Joshua Vergara ha proceduto a testare la caduta del Samsung Galaxy Note 3 da 3 diverse posizioni:

  • Caduta dal Retro: come sappiamo, il retro del Samsung Galaxy Note 3, è rivestito interamente in pelle. Durante la caduta – come abbiamo potuto notare nel video – a parte qualche escoriazione al materiale di rivestimento, il dispositivo non ha riportato danni evidenti.
  • Caduta dal lato sotto: Dobbiamo dire che in questa seconda prova il dispositivo ha dato prova della sua fragilità in quanto cadendo sul terreno con il lato basso del device, questi si sia leggermente aperto. Possiamo immaginare che per caso ci cadesse in strada con maggior potenza questi si possa quasi aprire a metà (ndr).
  • Caduta con il Display: Questa è la nota dolente del Drop Test al Samsung Galaxy Note 3. Come possiamo vedere dal video, il display si frantuma (ma non si rompe) quasi per tutta la totalità del vetro. Però possiamo continuare ad usare il device fino alla sostituzione del vetro, poiché il TouchScreen non subisce danno.

In conclusione, possiamo dire che il Samsung Galaxy Note 3 – secondo noi di TuttoApp Androidnon ha passato il Drop Test di resistenza alla caduta, anche se comunque non è da prendere tutto come oro colato. Quindi dopo aver speso tanti soldi per un device delicato, come il Samsung Galaxy Note 3, investiamo almeno 15-20€ sull’acquisto di una buona custodia protettiva.
Potresti risparmiare molti soldi in futuro…

[Via]

Samsung Galaxy Note 3: Test di Caduta del nuovo device di Samsung! ultima modifica: 2013-09-29T13:56:52+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E’ un videogiocatore all’occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all’amico GioFe86.

Shares