News

Samsung Galaxy Note 7 proibiti a bordo degli aerei

Samsung Galaxy Note 7 proibiti a bordo degli aerei

Il Samsung Galaxy Note 7 è uno smartphone potenzialmente esplosivo, pericoloso al punto da essere vietato sugli aerei. La prima a prendere provvedimenti in tal senso, è stata l’autorità americana ed ora anche EASA, sua omologa europea prende una decisione simile.
Proprio quest’ultima. in una nota parla del Galaxy Note 7 della Samsung ed avvisa i passeggeri, i membri di dell’equipaggio “i dispositivi spenti, non metterli in carica quando si è a bordo e di non spedirli con il bagaglio” S’invita inoltre coloro che sono su un aereo ad “informare l’equipaggio quando un telefono è rotto, surriscaldato, produce fumo, viene perso o finisce nelle intercapedini del sedile”.

Samsung Galaxy Note 7, i provvedimenti per tutelare la sicurezza

I primi ad agire furono quelli della  Federal Aviation Administration  che hanno vietando l’uso e la ricarica del Galaxy Note 7 in volo. L’azienda coreana sta ritirando dal mercato questo smartphone dopo una serie di incidenti ben documentati in cui la batteria ha preso fuoco ed è esplosa.

Samsung Galaxy Note 7 proibiti a bordo degli aerei
Girando per il web, possiamo trovare decine di video ed immagini come questa.

Questi provvedimenti, sono decisamente inusuali, perchè colpiscono un modello specifico. Solitamente le autorità per la sicurezza si limitano a dare indicazioni generiche sull’uso di tutti i cellulari e smartphone. Anche le compagnie aeree hanno rilasciato indicazioni in proposito: le prime sono state quelle australiane Qantas Jetstar e Virgin Australia. Il ministero dei trasporti giapponese,  raccomanda di non accendere gli smartphone sugli aerei, né di lasciarli nei bagagli da stiva.

Samsung crolla in borsa, avremo un flop?

A seguito di questi provvedimenti il titolo Samsung ha perso ben 10 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. La compagnia è corsa ai ripari, puntando sulla veloce distribuzione del dispositivo e sulle rassicurazioni che vengono rilasciate in note ufficiali.

Prima di lasciarvi, però, ti consiglio di controllare i migliori smartphone Android 2016 e i migliori smartphone Android sotto i 100€.

In rete però si moltiplicano le testimonianze di clienti che hanno visto il proprio smartphone esplodere e la notizia del richiamo di  due milioni e mezzo di unità, non aiuta di certo. Samsung puntava molto sul nuovo prodotto, soprattutto viste le altissime prevendite.

Fonte: Techcrunch

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: I richiami di Note 7 costano 1 miliardo di dollari a Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button