Samsung Galaxy Note 7: scheda tecnica, rumor e foto ufficiali

 

samsung galaxy note 7 render ufficialiSamsung Galaxy Note 7: il punto sulla situazione

Samsung Galaxy Note 7 sarà il successore di Samsung Galaxy Note 5 saltando il numero “6” . Samsung vuole, infatti, allineare la serie S alla serie Note numericamente.

Andiamo a scoprire tutto ciò che riguarda questo nuovo phablet che sarà prodotto dall’azienda coreana vedendo nello specifico tutti i dettagli e le foto ufficiali trapelati in rete.

Partiamo subito con il codice seriale di questo Samsung Galaxy Note 7 il quale sarà SM-N930F.

A quanto pare, sembra che il dispositivo verrà prodotto solo nella variante edge, di conseguenza avremo lo schermo curvo di cui abbiamo parlato approfonditamente nelle scorse settimane.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 7

Molto probabilmente sarà dotato di un display da ben 5.7 pollici (o forse 6?) di natura Super AMOLED.

Scopri la differenza tra i display Super Amoled e gli IPS!

La risoluzione del display sarà 2k Quad HD 1440 x 2560 pixel, inoltre troveremo due varianti con processore differente: una versione da 2.3GHz Qualcomm Snapdragon 821 e un’altra con Samsung Exynos 8893 che lavora a una frequenza di 2.6-2.7GHz accompagnati da ben 4 GB di RAM.

Samsung Galaxy Note 7 avrà una memoria interna di 64, 128 o 256 GB di tipo UFS2.0 espandibile.

La fotocamera posteriore avrà un sensore da 12 mega-pixel con OIS; sarà dotato di una batteria da 3600 mAh e il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow (e non Android Nougat 7.0) personalizzato da Samsung con la nuova Note UX. La S Pen che ha da sempre caratterizzato la serie Note sarà posta sulla destra dello speaker.

Dovrebbe essere anche impermeabile e non mancheranno di certo il lettore di impronte digitali e un ingresso di tipo USB Type-C al posto del solito micro usb. Troveremo anche un nuova e importantissima funzione molto curiosa ormai attesa da tutti ovvero la scansione dell’iride. Essa verrà posta frontalmente accanto alla lente della fotocamera frontale.

Ormai sono diverse settimane che si parla della nuova modalità di sblocco brevettata da Samsung. Essa è basata su tre diverse lenti per catturare un’immagine del volto e degli occhi del proprietario dello smartphone così da effettuare la comparazione con i dati biometrici precedentemente salvati in memoria; a quanto pare, se il riconoscimento non andrà a buon fine, il terminale emanerà un messaggio vocale dicendo di riprovare.

Ecco di seguito il render ufficiale di Samsung Galaxy Note 7.

samsung galaxy note 7 stampa

A differenza di Samsung Galaxy Note 5, il prossimo top di gamma Samsung sarà venduto anche in Italia e l’azienda sta già producendo 5 milioni di unità.

Cosa ne pensi del prossimo top di gamma Samsung? Faccelo sapere nel box dei commenti!

Samsung Galaxy Note 7: scheda tecnica, rumor e foto ufficiali ultima modifica: 2016-07-03T21:23:20+00:00 da Luca Brambilla

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares