Samsung Galaxy S3: inizia il Roll Out ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean

galaxy s3

Il problema degli aggiornamenti è sempre stato una dolente per tutti gli smartphone Android, ma finalmente – dopo la presa di posizione di Google – le case produttrici si stanno dando da fare per aggiornare i propri terminali alle ultime release del robottino Android.

Continuiamo a parlare di Samsung, e dopo aver aggiornato il Galaxy S4 ad Android 4.3 Jelly Bean, ha confermato l’aggiornamento del Galaxy S3 ad Android 4.3 Jelly Bean decidendo così di non abbandonare uno smartphone con un hardware attualmente ancora di tutto rispetto.

Il roll out dell’aggiornamento è già cominciato ed i primi device a riceverlo sono quelli Irlandesi brandizzati Vodafone.
Per quanto riguarda l’arrivo dell’aggiornamento in Italia, potrebbe trattarsi solamente di aspettare alcune ore o qualche giorno: come di consueto, gli aggiornamenti via OTA (Over The Air) avvengono in maniera imprevedibile e a scaglioni per non appesantire i server Samsung.

Questo aggiornamento è abbastanza corposo e apporta diverse migliorie e cambiamenti che lo fa assomigliare ancor più al suo successore, il Galaxy S4.

Tra le migliorie più importanti troviamo la piena compatibilità con il Galaxy Gear, il supporto TRIM che permette di avere un device più scattante e veloce, il DayDream, nuove App Samsung, aggiornamento dei dati vocali di S-Voice, aggiornati i driver Video, una nuova tastiera Samsung e una nuova modalità per la fotocamera.

Infine vi lascio al changelog ufficiale pubblicato da SamMobile e vi informeremo non appena avremo notizie del Roll Out in Italia:

– GALAXY GEAR Support
– TRIM Support (Makes the device much faster)
– ANT+ Support
– Core UI elements updated to the ones on the Galaxy S4 (Galaxy S4′s theme all over)
– New Samsung Keyboard
– GPU drivers have been updated (Higher GPU benchmark scores)
– New Lockscreen: Multiple Widgets, improved ripple effect than Android 4.1.2, ability to change clock size and set a personal message
– New Screen modes (From S4): Adapt Display and Professional Photo
– Daydream
– Driving mode
– Actionable notifications
– Move-to-SD-card feature
– New Camera mode : Sound and Shot
– New Additions in Notification Centre
– Completely revamped Settings UI (Tabbed interface – Exactly like the Galaxy S4)
– Implementation of Voice controls (Let’s you control various parts of the phone using voice commands – Galaxy S4 feature)
– New Samsung Apps: Calculator, Clock, Contacts, Gallery, Music
– Full screen Samsung apps
– New S-Voice (from Galaxy S4)

android-4.3-samsung-galaxy-s3

 

Samsung Galaxy S3: inizia il Roll Out ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean ultima modifica: 2013-11-04T13:31:03+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E’ un videogiocatore all’occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all’amico GioFe86.

Shares