Samsung Galaxy S4 Mini: svelate da samsung le caratteristiche tecniche

Samsung galaxy S4 MiniA qualche settimana di distanza con l’evento organizzato da Samsung il 20 Giugno a Londra e a quasi un mese dall’uscita del Samsung Galaxy S4, la casa Coreana, com’è ormai consuetudine degli ultimi tempi, ha finalmente svelato il fratellino minore del Galaxy S4: stiamo parlando del Samsung Galaxy S4 Mini (che fantasia coi nomi).

Le caratteristiche tecniche sono davvero interessanti, avendo un bel diplay da 4.3″ qHD (anche se la risoluzione non è eccellente essendo un 540×960SuperAmoled.
Il processore è un dual core da 1.7 Ghz, mentre per quanto riguarda la memoria RAM, dispone di ben 1.5GB. Una via di mezzo tra la generazione passata di smartphone e gli ultimi modelli disponibili.

La memoria interna è solamente da 8 GB, ma per fortuna è espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 64GB di capienza.

Nel Samsung Galaxy S4 Mini avremo una fotocamera posteriore con un sensore da 8 Mpx, mentre la fotocamera anteriore sarà da 1.9 Mpx.
La batteria avrà una capacità da (addirittura) 1900 mAh removibile.

Per quanto riguarda invece il design, si dovrebbe fare un discorso a parte, perchè (almeno secondo il mio punto di vista), non è possibile fare tutti i terminali con lo stesso identico design. Ma purtroppo anche quest’ultimo device Samsung ha lo stesso identico design del Samsung Galaxy S4 con misure 124.6×61.3×8.94 mm e peso 107 gr.

Il Sistema operativo sarà l’ultimo disponibile al momento, quindi Android 4.2.2 con la solita interfaccia Samsung TouchWiz.

Infine quest’ultimo esemplare della serie Galaxy sarà venduto sia in versione 3G, LTE e DualSim, anche se dubito che da noi(che tra l’altro siamo i maggiori comratori di smartphone europei) arrivi la variante LTE e Dualsim. Un vero peccato.

Purtroppo non sono ancora diponibili prezzo e disponibilità che dovrebbe comunque essere non oltre la fine dell’estate.

Che ne pensate?

Samsung galaxy S4 MiniSamsung galaxy S4 Mini 2

Samsung Galaxy S4 Mini: svelate da samsung le caratteristiche tecniche ultima modifica: 2013-05-30T12:21:34+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Shared