Samsung Galaxy S4 riceve finalmente KitKat grazie ad una leaked ROM [Aggiornato x 2]

GS4_Nexus_face

Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S4 GT-I9505.

Come vociferato a fine mese il top di gamma Samsung dovrebbe ricevere l’update ad Android 4.4 Kitkat e proprio questa mattina il noto portale SamMobile ha pubblicato un firmware leaked per tale dispositivo.Il firmware in questione è il seguente:

Model: GT-I9505
Country: Open Europe
Version: Android 4.4.2
Changelist: 373648
Build date: Tue, 14 Jan 2014 01:35:41 +0000
Product Code: OXA
PDA: I9505XXUFNA5
CSC: I9505OXAFNA5
MODEM: I9505XXUFNA5

Download qui

e noi di TuttoApp abbiamo prontamente provveduto a scaricare ed installare il firmware per testarlo per voi. Vediamo un pò quali sono le novità di questa versione. Prima di andare avanti voglio ricordarvi che il firmware è la prima leaked rom per cui conterrà sicuramente piccoli bug da risolvere.

Ma finiamola con le parole e passiamo ai fatti.

screenshot
Partiamo dalla schermata di blocco. La prima cosa che ci risale è l’adottamento delle icone standard di colore bianco previste da Google e l’icona fotocamera che con uno swipe ci porterà direttamente ad essa. Da notare la posizione del testo operatore spostata leggermente a sinistra per dare spazio alla nuova icona Fotocamera a mio avviso un po espansiva (de gustibus non discutandum est). Altra novità prevista è la nuova interfaccia della lockscreen per il music player sia stock che Google.

screenshot

Andando avanti la TouchWiz è rimasta praticamente la medesima (sarebbe quasi ora di un bel restyling grafico)

screenshot

Altra novità risiede nel multi-schermo. Infatti da oggi è possibile utilizzare anche due schermate differenti del browser per navigare su due siti contemporaneamente.

screenshot

oltre che funzioni come il trascina e incolla per parti di testo introdotte in Note 3

screenshot

Inoltre è stata introdotta la possibilità di selezionare l’app predefinita per launcher e messaggi

screenshot

Finora non abbiamo riscontrato altre novità peculiari.

screenshot

Da un primo utilizzo lo smartphone anche se si tratta di una leaked appare molto reattivo ed ho notato anche un dimezzamento del consumo della batteria

screenshot

Anche se ho riscontrato un piccolo bug grafico da correggere, infatti nella tendina delle notifiche la barra della luminosità appare ad una distanza leggermente più bassa del dovuto.

screenshot

Ma ovviamente non dobbiamo dimenticare che questa è solo una prima release.

Potrete eseguire il download da flashare direttamente con Odin. Se dopo l’installazione lo smartphone dovesse andare in bootloop entrare in recovery ed effettuate i due wipe.

Vi ricordo che l’installazione potrebbe alterare la garanzia anche se il vostro contatore Knox non dovrebbe subire variazioni. Noi di TuttoApp Android non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni o altri per cui ogni operazione sarà a vostro rischio.

AGGIORNAMENTO

Sempre riferendoci alla funzionalità multi-schermo è stata aggiunta la possibilità di creare un preset in modo da avviare direttamente due applicazioni in multischermo

Screenshot (10_11PM, gen 10, 2014)

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati e continuate a seguirci sempre qui su TuttoApp Android.

Samsung Galaxy S4 riceve finalmente KitKat grazie ad una leaked ROM [Aggiornato x 2] ultima modifica: 2014-01-10T20:09:24+00:00 da Emilio Califano

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Emilio Califano

Appassionato di tecnologia robotico-informatica, passa la sua vita in una costante e frenetica voglia di conoscenze tecnico-pratiche inerenti ai computer e alla telefonia mobile

Shares