NewsTablet

Samsung Galaxy Tab S3 ufficiale: Tablet con S-Pen e display da 9.7 pollici

samsung galaxy tab s3 ufficialeDopo la presentazione di LG G6 e la conferenza stampa di Nokia e Huawei, si è concluso pochi minuti fa l’evento di Samsung al MWC 2017. L’azienda coreana porta sul mercato il Samsung Galaxy Tab S3, un tablet innovativo e con caratteristiche davvero interessanti.

Samsung Galaxy Tab S3 ufficiale

Il Galaxy Tab S3 sembra avere tutte le caratteristiche per essere il tablet dell’anno, tuttavia questo non possiamo dirlo senza una dovuta prova.

Per il momento accontentiamoci delle caratteristiche hardware e delle varie feature di cui parleremo in questo articolo.

Samsung Galaxy Tab S3: Scheda tecnicasamsung galaxy tab s3 fronte

Ecco di seguito le caratteristiche hardware del Samsung Galaxy Tab S3.

  • Dimensioni: 237.3 x 169 x 6 mm
  • Peso: 429 g la versione Wi-Fi e 434g la versione con LTE Cat.6
  • Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 820 QuadCore
  • GPU: Adreno 530
  • RAM: 4GB
  • Memoria: 32 GB espandibile con microSD fino a 256 GB
  • Display: 9.7 pollici QHD Super Amoled 2048 x 1536
  • Fotocamere: 13 megapixel con flash led + 5 megapixel anteriore
  • Video: Registrazione 4k a 30 fps
  • Batteria: 6000 mAh con supporto al Fast Charging

Samsung Galaxy Tab S3: Design e caratteristiche

Samsung Galaxy Tab S3 retroIl design è molto simile al tablet dell’anno scorso. Galaxy Tab S3 è infatti in costruito in vetro e metallo come Galaxy S7 e il suo predecessore Tab S2.Le dimensioni sono 237.3 x 169 x 6 mm e rendono questo tablet davvero compatto.

Sul retro c’è una fotocamera da 13 megapixel con flash led e sui lati superiori e inferiori ci sono 4 speaker AKG i quali ruotano in base all’inclinazione del device così da puntare sempre verso di noi.

Sul bordo c’è una porta USB Type-C affiancata dal jack audio. Il display QHD Super Amoled da 9.7 pollici supporta tutti i contenuti HDR fino a 10 bit e sul tasto centrale è presente anche il sensore di impronte digitali.

 

Samsung Galaxy Tab S3: Software

Del lato software non c’è molto da dire. Il sistema operativo è Android Nougat 7.1 e l’interfaccia è la solita che troviamo anche su Galaxy S7. Troviamo preinstallato il nuovo software di condivisione e immagazzinamento di file Samsung Flow.

Il Samsung Galaxy Tab S3 ha la CPU Qualcomm Snapdragon 820 il quale, abbinato ai 4 GB di memoria RAM, lo rende davvero forte e performante nel reparto gaming.

Scopri il calendario ufficiale degli eventi del MWC 2017!

Samsung Galaxy Tab S3: S-Pen e Tastiera Magnetica

Samsung, durante l’evento, ha presentato una S-Pen per il Galaxysamsung galaxy tab s3 spen Tab S3 davvero innovativa. La penna ha una punta di 0.7 mm e supporta 4096 livelli di pressione. Secondo quanto detto dalla compagnia, la S-Pen, grazie anche alla partnership stretta con Steadler, ci darà la sensazione di scrivere direttamente su un foglio di carta. Sono preinstallati sul tablet software per la gestione e per le annotazioni sui file PDF e per il disegno professionale.

Samsung ha presentato anche una tastiera magnetica retroilluminata compatibile con questo tablet e per la gioia dei consumatori la compagnia ha deciso di includerla insieme alla S-Pen all’interno della confezione di vendita.

Scopri le caratteristiche del nuovo LG G6 presentato oggi al MWC 2017!

Samsung Galaxy Tab S3: prezzo e arrivo in Italia

Il Tablet sarà venduto in 2 versioni, una solo WIFI e una con il supporto al LTE cat.6. La versione LTE costerà 799 euro e arriverà in Italia verso la fine del mese di marzo.

Samsung Galaxy Tab S3 design

Antonio De Carlo

Ragazzo di 21 anni, è un Digital Marketing Expert con forte passione per il mondo Android. In Tuttoapp-android il suo ruolo è quello di aiutare e tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di ogni genere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button