Samsung sempre più leader dei dispositivi Android

samsung-android

Gli smartphone Android raggiungono quota 1 miliardo, diventando ad oggi i dispositivi più venduti di sempre. Tra tutti però, il leader incontrastato è Samsung, con il 65% del market share totale.

Più passa il tempo, più l’attenzione per Android si fa sempre più “decorosa”. Non a caso, il sistema operativo by Google a raggiunto e superato quota 1 miliardo di smartphone, il che è tutto dire circa l’influenza del “robottino verde” sul mercato. Di questa quota però, Samsung devasta la concorrenza grazie al 65% del market share totale che, a conti fatti, significa oltre 650 milioni di dispositivi venduti nel mondo.

Dati sicuramente impressionanti, ma che contribuiscono a mettere in luce l’appartenenza di Samsung al mondo mobile, con dispositivi che, uscita dopo uscita, riscuotono sempre un grandissimo successo. Un’azienda, che tale vuole essere, deve seguire l’esempio di Samsung, ovvero attenta al successo ma sempre in linea con le aspettative degli utenti. Se i numeri non rendono giustizia, basti pensare che 2 dispositivi Android su 3 sono marchiati Samsung, mentre gli altri sono relegati ad una piccola fetta del mercato: HTC, LG, Sony e Motorola raggiungono, insieme circa il 20% del market share, mentre presi singolarmente sono come un’ago nel pagliaio.

Viste le premesse, non crediamo che il successo di Samsung stia svanendo, come qualche malizioso vuole lasciar intendere. Ma in un futuro prossimo, continuerà ancora il suo dominio nel mercato mobile?

Samsung sempre più leader dei dispositivi Android ultima modifica: 2014-03-13T16:09:29+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.