Samsung punta al display Oled Full-Screen

samsung-punta-al-display-oled-full-screen

Samsung, si sta sforzando per superare la crisi relativa al Note 7 e si sta impegnando per ritornare alla grande col suo nuovo Top di gamma l’anno prossimo, il Galaxy S8.

Mentre si vocifera sul nuovo dispositivo, uno dei cambiamenti più drastici che potremmo avere è uno schermo “bezel-less” ovvero uno schermo che riduce al minimo il bordo dando più spazio allo schermo e potendo sfruttare a pieno lo spazio disponibile.

Dei ricercatori di Samsung confermano che l’anno prossimo ci saranno dei dispositivi che raggiungeranno un rapporto schermo-superficie (ovvero la parte frontale di un dispositivo dedicata allo schermo) superiore al 90%, cioè che del dispositivo più del 90% di esso verrà occupato interamente dallo schermo.

Attualmente la media dell’area del display è di circa l’80% per gli smartphone attualmente sul mercato e Samsung potrebbe elevare questo valore e renderlo molto vicino al 99% nei prossimi anni. Durante la presentazione, è stata mostrato un concept di un S7 Edge con tutto lo spazio dedicato al display, quindi senza il tasto home e con tutti i sensori tra cui quello dell’impronte digitali costruiti al di sotto dello schermo stesso.

Attualmente i dispositivi bezel-less stanno diventando sempre più una moda e molte case produttrici stanno pensando di adottare tale scelta per i loro futuri progetti tra cui Apple che con l’Iphone 8 potrebbe adottare per la prima volta un display Oled per avere lo schermo intero e ricordiamo che la casa produttrice Xiaomi ha recentemente lanciato il Mi Mix che porta al 91,3% il rapporto schermo-superficie.

Questa nuova tecnologia permetterebbe una più completa immersione nell’utilizzo dei dipositivi per la realtà virtuale come il Samsung’s Gear VR e il  Google’s Daydream VR.

Samsung starebbe lavorando anche a un dispositivo per la realtà virtuale “curvabile“, che potrebbe coprire interamente gli occhi.

 

Fonte: The Investor

Samsung punta al display Oled Full-Screen ultima modifica: 2016-11-05T12:54:53+00:00 da Francesco Bianco

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares