Samsung potrebbe scegliere NVIDIA per le GPU dei nuovi chip Exynos

samsung-potrebbe-scegliere-nvidia-per-le-gpu-dei-nuovi-chip-exynos

Sebbene la notizia sia stata data ieri, arrivano più fattori a rendere il rumor più reale dal sito ufficiale di news Samsung, Sammobile.

Infatti, stando a quanto detto da Samsung nel comunicato uscito su Sammobile, Samsung potrebbe affidare la produzione delle GPU dei suoi processori Exynos alle famosissime aziende di sviluppo chipset di schede grafiche desktop: NVIDIA, famosa per la linea GeForce GTX e ATI, marchio controllato da AMD famosa per la linea Radeon.

Questa non sarebbe la prima volta che NVIDIA investa nel settore mobile, basti pensare alle CPU Tegra, montata su Nexus 7 ma perfino sui tablet Microsoft: Tegra 3 per Surface 1 e Tegra 4 per Surface 2.

I rumors hanno detto inoltre che questa soluzione sarà adottata da Samsung nel settembre del 2017 e che il primo dispositivo a godere di questa soluzione sarà il Galaxy S9. Questa decisione spodesterà dal trono Qualcomm in alcuni paesi, voi fateci sapere nei commenti se appoggiate questa decisione.

 

Fonte: Sammobile

Samsung potrebbe scegliere NVIDIA per le GPU dei nuovi chip Exynos ultima modifica: 2016-09-11T12:21:16+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares