Samsung sviluppa il 5G e ci parla dei benefici

Samsung sviluppa il 5G e ci parla dei benefici

Samsung sviluppa il 5G e ci parla dei benefici

Sono passati più di 40 anni dallo sviluppo delle prime reti 1G, uscite circa negli anni 70, e ora siamo al 4G? No; Samsung ha già pensato al futuro infatti è stata una delle prime aziende a sviluppare un nuovo standard di rete 5G che ci permetterà di viaggiare circa 200 volte più velocemente dell’attuale 4G.

Non manca ormai molto all’uscita ufficiale di questo nuovo standard e tutte le compagnie si stanno preparando per il passaggio a reti più veloci.

Sin da 2011 Samsung ha iniziato lo sviluppo di reti 5G, le quali utilizzano una tecnologia “beamforming” adattiva: le onde radio si raggrupperanno in fasci che raggiungeranno i dispositivi di ciascun utente. Questo significherà maggiore ricezione anche in luoghi affollati e una migliore velocità di trasferimento dei dati.

Come già detto in precedenza il 5G ci permetterà di viaggiare e trasferire dati circa 200 volte più velocemente dell’attuale standard 4G e ciò permetterà una maggiore diffusione di file multimediali in formato 4K, della realtà virtuale e aumentata, della robotica, dello streaming e di molto altro.

Samsung ha inoltre realizzato un video, che potete trovare qui, nel quale illustra i punti di forza di questa rete e parla anche dei potenziali campi di applicazione del 5G.

 

Grazie al 5G potremo fare meglio alcune cose come ascoltare la radio o scaricare musica, perciò eccovi le nostre guide sulle migliori app per ascoltare la radio su Android e sulle migliori app per scaricare musica da Android.

 

Fonte: HDblog.it

Samsung sviluppa il 5G e ci parla dei benefici ultima modifica: 2016-12-19T17:03:09+00:00 da Davide Liotino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares