Guide

Screenshot Huawei p10 e p10 lite: come salvare la schermata

Screenshot Huawei p10 p10 lite: come fare

Avete acquistato uno smartphone Huawei p10 e p10 lite e avete bisogno di fare uno screenshot per inviare una conversazione ad un/a vostro/a amica o avete realizzato un punteggio stratosferico ad un gioco davvero difficile e volete pavoneggiarvi con i vostri amici?

Siete capitati nel posto giusto perché in questo breve articolo vi spiegherò i modi che esistono per fare screenshot su Huawei P10 e P10 lite.

 

Procedura per fare screenshot su smartphone Huawei p10 e p10 lite

 

Così come per gli altri fratelli maggiori, anche per Huawei p10 e p10 lite è possibile effettuare lo screenshot dello schermo del telefono. L’immagine che si salverà sarà poi disponibile per essere condivisa sui social network o per essere inviata tramite Whatsapp, Facebook via mail etc.

La soluzione che a breve vi illustrerò è semplice e veloce: tutti gli screenshot effettuati saranno poi trasferiti come un comune file immagine.

Intanto, sempre a proposito di Huawei, vorrei consigliarvi anche una guida che può sempre servire in caso di problemi importanti e che dovresti conoscere: quella per resettare smartphone Huawei

 

Come fare screenshot su Huawei P10 e P10 lite?

 

-Andate sulla schermata che si desidera salvare
-Tenere premuto il pulsante di accensione e il pulsante Volume Giù
-Tenere schiacciati contemporaneamente i tasti per 2 secondi
-Si sentirà il suono del click dello scatto fotografico

Per far sì che lo screenshot venga effettuato correttamente è necessario premere contemporaneamente per qualche secondo i due tasti “pulsante accensione e spegnimento” e “pulsante volume” e rilasciarli dopo aver sentito il suono del click.

A questo punto troverete lo screenshot nella Galleria delle foto.

Questo metodo che combina con i pulsanti della tastiera è il classico metodo per effettuare screenshot.

 

Metodi alternativi per screenshot su Huawei P10 e P10 lite

 

Un altro metodo per fare lo screenshot su Huawei P10 e p10 lite è servirsi della barra di stato: sarà sufficiente trascinare la barra di stato con due dita dall’alto verso il basso.

Nella scheda Collegamenti potrete vedere un simbolo con un paio di forbici: toccate questo pulsante per attivare lo screenshot.

Oltre al classico metodo, potrete utilizzare anche questo per effettuare uno screenshot con il Huawei P10 o con lo Huawei p10 lite.

Un’altra soluzione, per avere anche immagini modificabili in maniera più flessibile, è quella di usare un’app Android gratis pensata proprio per effettuare screenshot e compatibile con qualsiasi smartphone Android.

 

Ma cosa sono gli screenshot?

Innanzitutto “Screenshot” è una parola inglese, composta da Screen che significa “schermo” e shot, “istantanea” (anche se la traduzione in italiano è “schermata”).

Sreenshot è semplicemente una riproduzione di quello che si sta vedendo nello schermo del proprio smartphone, in un determinato momento, che si salva sotto forma di fotografia per essere riutilizzata in guide (è il caso nostro sul blog) o per essere inviata ad altri utenti.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button