Servizi ti ho cercato degli operatori gratis: Ti Cerco app

Servizi ti ho cercato degli operatori gratis

Ormai è da tempo che tutti gli operatori hanno imposto il pagamento di alcuni servizi aggiuntivi e, nello specifico, tutti quei servizi che riguardano la categoria della chiamate: esempi sono i servizi “Recall” e “Chiamami” di Vodafone, “Lo sai” e “Chiama ora” di Tim, “SMS my wind” di Wind, “Ti ho cercato” della Tre.

Ovviamente questi possono essere tranquillamente disattivati e, perciò, la maggior parte degli utenti ha rinunciato a questi servizi poiché li riteneva abbastanza cari, ma a quale sacrificio?

Antecedentemente a questa scelta da parte degli operatori di imporre questi servizi a pagamento, tutti usavano queste funzionalità gratuitamente offerte, esse erano molto comode per ogni categoria di utente, dall’adolescente col cellulare scarico fino ad arrivare al lavoratore impegnato che non aveva tempo per rispondere a tutti.
Molti sono i “trucchi” per non pagare questi servizi pur usandoli, oppure la creazione di applicazioni per svolgere il medesimo scopo offerto dagli operatori, ma fino ad oggi tutti i tentativi, nella maggior parte dei casi, sono falliti. Noi vi abbiamo già spiegato come ricevere avviso di chiamata gratis su Android e iOS, ma oggi voglio proporvi un’app, testata personalmente, che fa quello che promette, ossia sostituire i servizi ti ho cercato degli operatori gratis. Quest’app si chiama “Ti Cerco” e qui di seguito ve la illustrerò nel dettaglio.

Servizi ti ho cercato degli operatori gratis: ti cerco

Il semplice scopo di questa applicazione è quello di sostituire gratuitamente i servizi a pagamento offerti dagli operatori: una volta scaricata e aperta l’applicazione, vi ritroverete un breve testo che descrive le funzionalità dell’ applicazione, nella parte inferiore troverete un interruttore (già posizionato in modalità ON), il quale vi permetterà di rendere attivo o meno il servizio e un riquadro denominato “ACCEDI ALLE CONFIGURAZIONI” che vi porterà alle impostazioni di configurazione delle app.

Questa applicazione, per offrirti i servizi ti ho cercato degli operatori gratis, deve usufruire di SMS, Mail (opzione valida sono nel caso in cui, per quel desiderato contatto da inviare, sia allegato un indirizzo di posta elettronica) o Whatsapp.

Nelle impostazioni di configurazione, infatti, dovrete scegliere quali di questi tre canali utilizzare per inviare la notifica al destinatario. Una volta scelto il canale da voi preferito, avete la possibilità di decidere se inviare il messaggio automaticamente dall’applicazione o previa la conferma attraverso un messaggio pop-up.

Personalmente vi consiglio di utilizzare il canale degli SMS, questo per svariati motivi di cui i principali sono:

  • Non richiede la connessione internet, a differenza del canale Mail e Whatsapp
  • Permette di utilizzare i messaggi disponibili a tutti gli utenti che hanno nel proprio piano tariffario gli SMS e che non sono soliti usarli (nella configurazione del canale SMS avete la possibilità di immettere il limite massimo di SMS che avete intenzione di consumare)
  • Arrivano al 100% a tutti gli utenti: non tutti potrebbero avere la connessione internet sempre aperta, di conseguenza non vedrebbero il vostro messaggio.

Detto ciò, questa applicazione a mio parere è molto utile, e dovrebbe essere presente in qualsiasi smartphone, al momento non sono stati riscontrati dei bug nell’applicazione, inoltre non è presente alcun tipo di pubblicità, l’unica cosa, e sperare che in un prossimo futuro, gli sviluppatori aggiungano anche altre applicazioni per l’invio dei messaggi di notifica.

Qui sotto vi lascio il badge dell’applicazione citata.

Ti Cerco
Ti Cerco
Developer: Framentos
Price: Free

Che te ne pare dell’applicazione “Ti Cerco” ?

Reputi utile questa applicazione? Ne conosci altre che offrono le medesime o maggiori funzionalità di quest’app? Hai avuto la possibilità di scaricare e testare personalmente quest’app? Facci sapere nei commenti.

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi premiarmi, condividi il mio articolo, a te non costa nulla e a me dai una grande soddisfazione per l’impegno dovuto alla stesura di questo articolo.

Servizi ti ho cercato degli operatori gratis: Ti Cerco app ultima modifica: 2016-05-29T18:23:47+00:00 da Antonio Palamara

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares