Guide

Migliori siti Torrent 2020 italiani ed internazionali

Migliori siti torrentAl giorno d’oggi è veramente difficile trovare su internet dei buoni client per scaricare musica, giochi, video e files senza incorrere in problemi. Non parlo di problemi di natura legale: Tuttoapp-android, infatti, non vuole in alcun modo incoraggiare il download di materiale coperto dai diritti d’autore.

Mi riferisco, piuttosto, alle difficoltà nel reperire, su siti per il download di torrent, anche files che non siano protetti da copyright. Se le strade per il download legale, infatti, sono tante, non sempre è facile trovare il torrent di cui abbiamo bisogno.

Per questo motivo ho deciso di scrivere una guida relativa ai migliori siti Torrent per scaricare tutto ciò di cui tu hai bisogno. Scaricare con Torrent porta molti vantaggi come ad esempio la velocità di download, la semplicità di utilizzo e, usando i migliori siti torrent, anche la sicurezza di evitare files malevoli.

Migliori siti Torrent: guida per il 2020

Innanzitutto, prima di mostrarti quali siano i migliori siti Torrent, devi scaricare sul tuo computer o smartphone Android il famosissimo programma uTorrent completamente in lingua italiana.

uTorrent è solo uno dei programmi più conosciuti per scaricare file torrent ma, a nostro avviso, anche il migliore. Puoi scaricarlo e installarlo sul tuo PC semplicemente recandoti sul sito ufficiale uTorrent.com. Se invece vuoi installarlo su tuo smartphone Android puoi farlo attraverso il badge qui sotto.

Lo hai installato? Bene, ora puoi procedere con la lettura di questo articolo.

Cosa sono i file torrent?

I più in esperti si staranno chiedendo “Che cos’è un file torrent?“. Un file torrent è un file utilizzato dal sistema di distribuzione BitTorrent, un programma di condivisione file a peer-to-peer (P2P), per scaricare contenuti.

Un file con estensione .torrent non contiene il contenuto che vogliamo scaricare ma solo il metadata che include informazioni sul file o gruppo di file da scaricare, come il nome, le dimensioni e la struttura della cartella.

Attraverso la rete BitTorrent potrai scaricare i file più popolari tra cui musica, film, serie TV e giochi.

Adesso probabilmente starai pensando che è un metodo complesso per scaricare dei file ma non preoccuparti, è più facile di quanto sembri.

Scaricare con torrent è sicuro?

La maggior parte dei siti torrent più conosciuti controllano i loro file prima di hostarli per il download. Tuttavia, non tutti i siti sono sicuri. Alcuni file potrebbero contenere al loro interno dei malware. Questo accade perché i creatori dei file torrent possono rinominare i loro file .torrent. a piacimento.

In breve, se scarichi un file con un determinato nome all’interno potrebbe esserci anche un virus. Per non incombere in questo problema ho deciso di scrivere un articolo sui migliori siti torrent per affidabilità e sicurezza.

Ad ogni modo, noi di Tuttoapp-android ti consigliamo comunque di analizzare con un antivirus tutti i file che scarichi sul tuo PC attraverso la rete torrent così da non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Cosa sono i magnet link?

Mentre navigherai tra i migliori siti torrent sicuramente ti imbatterai nei magnet link. Ma che cosa sono?

I magnet link permettono di ottenere le stesse informazioni contenute all’interno di un comune file .torrent, di conseguenza permettono di avviare il download di un file senza scaricare alcun file .torrent.

Migliori siti torrent

A questo punto vediamo insieme quali sono i migliori siti torrent in circolazione.

Prima di procedere con i migliori siti Torrent voglio ribadire, ancora una volta, che scaricare materiale protetto da Copyright è un reato e, pertanto, non ci riteniamo responsabili dell’utilizzo che farai di questi portali.

KickassTorrent – Migliori Siti Torrent

Migliori siti torrent kickass

Il primo sito Torrent di cui voglio parlarti è KickassTorrent. Questo sito è sicuramente uno dei migliori e più funzionali presenti in circolazione in quanto permette di scaricare, in pochi semplici passaggi, una quantità quasi infinita di materiale di ogni genere.

Per cercare file su Kickass ti basterà cliccare sulla barra di ricerca presente al centro della pagina e digitare ciò che desideri. Puoi anche selezionare manualmente una delle categorie presenti come musica o film.

Una volta trovato il file dovrai cliccare su download torrent o utilizzare il magnet link per poi proseguire con uTorrent.

ilCorSaRoNeRo – Migliori Siti Torrent italiani

Migliori siti torrent ilcorsaronero

Molto probabilmente ilCorSaRoNeRo è uno dei migliori siti Torrent italiani e, rispetto agli altri, è un client interamente dedicato agli utenti del nostro paese.

ilCorSaRoNeRo permette di scaricare una grande quantità di film, giochi e molto altro in italiano. I vari file possono essere cercati attraverso l’apposito campo di ricerca oppure recandosi nelle sezioni dedicate.

Non ti resterà nient’altro da fare se non scaricare il file torrent o cliccare sul magnet link.

1337X – Migliori Siti Torrent

Migliori siti torrent 1337x

Il sito 1337X, a differenza dei precedenti, permette di ricercare una enorme quantità di file in quanto unisce tutte le ricerche dei siti torrent più rilevanti.

Una volta digitato il nome del file all’interno della barra di ricerca sarà sufficiente cliccare il tasto “Search”, poi selezionare il contenuto e infine “torrent downlaod”.

Anch’esso presenta un gran numero di sezioni tra film, televisione, videogiochi e molto altro ancora.

Torrentz2 – Migliori Siti Torrent

migliori siti torrent - torrentz2

Torrentz2 come 1337X permette di fare una ricerca molto approfondita fra tutti i migliori siti Torrent. Anche qui potrai scaricare musica, file e giochi in maniera semplice e veloce.

Rispetto a 1337x, Torrentz2 mostra anche da quali siti Torrent proviene il file che stiamo scaricando. Sarà sufficiente cercare ciò che più desideriamo attraverso la barra di ricerca e poi recarci all’interno del file.

Torrent Project – Migliori Siti Torrent

Migliori siti torrent torrent project

Torrent Project è un altro dei più conosciuti siti torrent in circolazione. Simile ai precedenti, Torrent Project permette di cercare qualsiasi tipo di contenuto presente su tutti i motori di ricerca torrent.

Potrai quindi cercare musica, film, programmi e molto altro in maniera davvero semplice e intuitiva.

Per utilizzarlo è sufficiente scrivere sulla barra di ricerca del sito il contenuto che vogliamo cercare e Torrent Project ci mostrerà tutti i link da cui è possibile scaricarlo.

Ciò che lo rende uno dei migliori siti torrent è sicuramente l’interfaccia molto semplice e intuitiva.

The Pirate Bay – Migliori Siti Torrent

migliori siti torrent - the pirate bay

The Pirate Bay è uno dei migliori siti torrent al mondo, non solo perché contiene file di ogni tipo, ma anche perché taggando gli utenti come VIP/Trusted, consente di sapere quali torrent sono genuini e sicuri.

Scaricare da questo sito torrent è abbastanza semplice. Prima di tutto scrivi il nome del contenuto che vuoi scaricare sulla barra di ricerca.

Una volta fatto clicca l’icona a forma di magnete presente vicino al nome del file per ottenere il magnet link diretto che avvierà il download dentro il tuo programma per scaricare i torrent.

Monova – Migliori Siti Torrent italiani

monova - migliori siti torrent

Grazie alla sua interfaccia estremamente semplice e intuitiva da utilizzare, Monova è probabilmente uno dei migliori siti torrent italiani. All’interno di questo sito troverai un gran numero di contenuti tra cui film e serie TV appena usciti.

Per utilizzarlo è sufficiente scrivere il titolo del contenuto che ti interessa all’interno della barra di ricerca e cliccare sul tasto cerca. Seleziona il file che desideri scaricare e successivamente clicca sulla voce in basso “download magnet”. Non farti ingannare dalle pubblicità presenti in cima alla pagina.

TorrentDownload – Migliori Siti Torrent

TorrentDownload - migliori siti torrent.jpg

TorrentDownload è uno dei siti torrent più recenti e funzionali. Anch’esso infatti ha una grafica estremamente semplice e intuitiva.

All’interno del sito potrai cercare rapidamente film e serie TV appena usciti, giochi e molto altro! Una volta ricercato il contenuto, seleziona il file che desideri scaricare e fai click su iTorrent.

Torrents.me – Migliori Siti Torrent

Torrents.me - migliori siti torrent

Un altro tra i più noti siti torrent è Torrents.me. Una volta inserito il nome del contenuto di nostro interesse Torrents.me ci permetterà di effettuare una ricerca globale tra tutti i migliori siti torrent.

In pochi secondi riuscirai ad accedere ad un’infinità di contenuti e link dai quali potrai scaricare il file di tuo interessa. Semplice no?

Se i siti per torrent non fossero accessibili

Se i siti in elenco non fossero accessibili, significa che essi sono stati oscurati per l’Italia e, dunque, sarà necessario seguire la nostra guida per cambiare i DNS su Android ed accedere senza problemi.

Non si tratta di una modifica illegale in quanto si vanno solo ad usare i DNS pubblici messi a disposizione da Google.

Proteggere la privacy con il download dai siti torrent

Per proteggere la tua privacy durante il download dei contenuti dai migliori siti torrent ti consiglio di usare delle precauzioni. Il miglior modo per proteggersi è quello di utilizzare una VPN.

Una VPN viene utilizzata prevalentemente per nascondere il proprio indirizzo IP e, quindi, risultare anonimo dal momento in cui si inizia la navigazione su internet con un codice identificativo ricollegabile al server privato fornito dalla VPN.

In parole semplici, una VPN fa in modo che la tua privacy venga tutelata durante il download dei file con torrent. Senza l’uso di una VPN il tuo indirizzo IP risulta esposto e stai lasciando la porta aperta agli hacker.

Usare una VPN per scaricare con torrent è utile anche per altri fattori. Permette infatti di:

  • Evitare blocchi sui tracker e quindi accedere a tutti i siti torrent senza interruzioni
  • Scaricare più velocemente aggirando i blocchi imposti dagli operatori
  • Scaricare alla massima velocità anche negli orari di punta grazie a un miglior instradamento.

Personalmente mi sento di consigliarti Surfshark VPN (compatibile sia per smartphone che per PC) che, grazie a una nostra promozione esclusiva, potrà essere tua con un sconto dell’82%.

Se hai ancora qualche dubbio, ti consiglio di leggere il nostro articolo approfondito sulle migliori VPN.

Antonio De Carlo

Ragazzo di 21 anni, è un Digital Marketing Expert con forte passione per il mondo Android. In Tuttoapp-android il suo ruolo è quello di aiutare e tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di ogni genere.

Articoli correlati

3 Commenti

    1. Che bello ricevere un commento disinteressato e gratificante.

      Continua a seguirci,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button