• Senza categoria
  • 0

Smart RAM Booster: chiudere tutte le applicazioni con un solo tocco

Smart RAM Booster

Smart RAM Booster

Immagino che starete pensando “Questa e un altra di quelle applicazioni, che invece di velocizzare rallentano”  vi sbagliate, Smart RAM Booster è utile a chiunque ma in specifico per quei smartphone di fascia medio-bassa o di vecchia generazione, che hanno poca ram, ma chi la vuole usare funziona su qualunque smartphone a partire da Android 2.0.1, vediamo nel dettaglio le caratteristiche:

Smart RAM Booster già al primo avvio si presenta molto semplice, pronta a fare il suo lavoro semplicemente premendo “Boost Now” e vederete che il grafico a torta sopra alla scritta che indica il vostro utilizzo di Ram, in arancione i Mb occupati e in blu quelli liberi, la parte blu aumentare, con in basso un piccolo tost o meglio una piccola notifica a schermo semitrasparente con scritto quanta Ram si ha libera dopo l’operazione, quanta ne ha liberata e quante app ha chiuso. Va bene, ma e scomodo aprire ogni volta Smart RAM Booster per fare questa operazione, infatti dopo la prima accensione compare in alto al centro sulla barra di stato una piccola iconcina che una volta cliccata  fa la stessa operazione ma senza aprire Smart RAM Booster, in oltre nella Home si può aggiungere un widget che oltre oltre a far comparire il solito tost di dice quanta Ram e disponibile che si aggiorna periodicamente. C’e un opzione anche per per pulire la Cache ma fate attenzione sui dispositivi fino ad Android 2.3.7 è utile perché pulisce veramente la Cache, da Android 4.0 elimina tutti i salvataggi e le opzioni delle applicazioni quindi vi sconsiglio di farlo a meno che non avete giochi in quel caso non fa niente di male, e comunque a vostra scelta.

In Setting ci sono diverse opzioni per cambiare il processo di boost di Smart RAM Booster:

  • Livello di BoostAggressivo, Forte, Medio, Dolce. Normalmente e impostato Forte e vi consiglio di lasciare quello.
  • White List: Scegli le applicazioni che rimangono aperte anche viene eseguito il boost, normalmente ci sono il Luncher e le app di sistema quindi meglio lasciare così.
  • Boost Automatico: Normalmente è disattivato, in pratica si seleziona il livello di Ram in Mb e se la Ram scende al di sotto di quel livello viene eseguito un boost, si può selezionare anche l’intervallo tra un boost e l’altro, qui se volete lo attivate in base alle vostre esigenze.
  • Si può scegliere se dopo aver fatto il boost far uscire il tost semitrasparente in basso come nell’immagine, una notifica oppure niente. Normalmente e impostato il tost che secondo me è il più comodo.
  • Altre opzioni sulla trasparenza e sui widget…

Smart RAM Booster è presente su Play Store gratuitamente in italiano, non c’è bisogno di avere il Root per far funzionare quest’ app. Fateci sapere cosa ne pensate di Smart RAM Booster nei commenti.


logo-app
App Name
AntTek Mobile
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Smart RAM Booster: chiudere tutte le applicazioni con un solo tocco ultima modifica: 2013-05-21T15:36:45+00:00 da Matteo D'Alterio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Matteo D'Alterio

Attualmente 17enne, appassionato di tecnologia e di tutto quello che è collegato ad Android, ma ovviamente le origini vengono sempre da un computer.

Potrebbero interessarti anche...

Shares