Smartphone della settimana: device resistenti

Smartphone della settimana device resistenti

Salve a tutti cari lettori e sostenitori di Tuttoapp-Android, oggi è mercoledì e come promesso, sono qui per stilare la terza rubrica, puntuale come un’orologio Svizzero.

Dopo aver stilato la prima rubrica, pubblicata il 27 Luglio inerente agli ultimi smartphone usciti, e la seconda rubrica pubblicata il 3 Agosto inerente agli smartphone che riceveranno Android Nougat 7.0, oggi sono qui con la terza rubrica, che, come si evidenzia dal titolo, tratterà la categoria degli smartphone Rugged che a breve vi proporrò.

A proposito di Andorid Nougat 7.0 che ho precedente citato, lo sapevate che noi di Tuttoapp-Android abbiamo stilato una lista contente tutti gli smartphone che riceveranno questo sistema operativo? Clicca qui e verrai reindirizzato alla lista.

Gli Smartphone della settimana: device resistenti

1) Samsung Galaxy Xcover 3

Gli smartphone della settimana: device rugged

Inizio questa rubrica presentandovi il Samsung Galaxy Xcover 3, smartphone di fascia media presentato a Marzo 2015 e immesso nel mercato a Giugno dello stesso anno.

Il Samsung Galaxy Xcover 3 è adatto a qualsiasi persona, per via del suo schermo non eccessivamente grande nè eccessivamente piccolo, lo schermo è di 4.5 pollici. Per quanto riguarda l’alimentazione, un consumo minore vuol dire anche potenza minore tutto, purtroppo, direttamente proporzionale.
Il motore che fa avviare tutto ciò infatti è costituito da un processore quad core 1,2 GHz, sono presenti poi 1,5GB  di RAM. La memoria interna non è molta, essa infatti è di solo 8GB però è espansibile tramite scheda SD. Per concludere il tutto abbiamo una batteria removibile (si ancora si) di 2200mAh, facendo riferimento al discorso di prima, la batteria in effetti è poca però non ha da alimentare un grosso motore.

Dopo aver illustrato i vari dettagli tecnici posso passare al design di questa “macchina da guerra”, tutto ciò che prima vi ho illustrato, non si trova di certo all’aria aperta che si beve un drink, tutto l’hardware è incastonato in una corazza di metallo e plastica, questo smartphone è più corazza che altro ed è pensato a chi è solito trovarsi in condizioni ambientali difficili.
È dotato di certificazione IP67 quindi impermeabilità totale, inoltre rispetta le normative anti-shock MIL-STD 810G, visto che ha tutte queste belle cose non resta che un live test, aspettatemi torno subito…

Ha retto anche al peso di una macchina in movimento! Infatti le fotocamere non hanno riportato alcun tipo di danno, certo la qualità non è il massimo, 5 Mpx esterni e 2 Mpx interni: non è uno smartphone per fotografie di alto rango.

Per concludere i classici tasti back, home e multistating sono materiali ed esterni al display.
Inoltre nel laterale sinistro, oltre i tasti volume, è presente un ulteriore tasto di colore azzurro per chiamate di emergenza, in caso vediate la vostra batteria a terra chiamate i soccorsi per una rianimazione oppure se non siete questo tipo di persona potete utilizzare il tasto semplicemente per attivare la torcia.

Qui sotto vi lascio i badge per acquistare il prodotto.

2) Motorola Moto X Force (Rugged ma non troppo)

Gli smartphone della settimana: device rugged

Il Motorola Moto X Force è l’amico intimo di Motorola Moto X Play e Moto X Style,  si caratterizza senza altro per la presenza un display infrangibile con risoluzione Quad HD, per alcune caratteristiche può essere considerato Rugged, per altre meno, andiamo però a vedere nel dettaglio le caratteristiche tecniche.

Moto X Force è uno smartphone dalle linee semplici ma piacevoli, tutte le rifiniture che ha, di certo, fanno sembrare lo smartphone delicato ma questa è solo un’opinione in quando questo device è forte e robusto. Possiede solamente la certificazione IP52 quindi niente bagnetto o centrifuga in lavatrice ma solo qualche spruzzo, possiede però un display infrangibile che rimette in carreggiata questo ottimo smartphone.

Per quanto riguarda il comparto hardware, ironizzando, non è niente di eccezionale infatti troviamo solamente un processore Snapdragon 810 octa core da 2 GHz, accompagnato da una GPU Adreno 430, abbiamo poi ben 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile soffiando nello slot della scheda SD. Motorola merita una nota di merito visto che è riuscita a contenere sia consumi sia surriscaldamenti dovuti dal processore.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo smartphone possiede una fotocamera esterna di 21Megapixel che offre una notevole qualità fotografica, si possono registrare video in 4K ed è presente il flash, quindi tutti in strada a fare una maratona che io vi registrerò alla massima qualità offerta al momento. Per quanto riguarda la fotocamera interna, anche questa è provvista di Flash per migliorare i 5Megapixel offerti da Motorola, quindi il primo che arriva si farà un selfie con i redattori di Tuttoapp-Andorid.

Per quanto riguarda l’alimentazione, è sana e corretta senza cibi saturi, i 3760 mAh di batteria garantiscono un’autonomia di quasi 24H.

Qui sotto vi lascio i badge per acquistare il prodotto.

3) CAT S60

Lista smartphone della settimana

Lasciando questo dispositivo per ultimo non voglio di certo svalutare questo ottimo prodotto però il CAT S60 ha già avuto il suo momento di gloria al primo posto nella prima rubrica e dunque oggi si deve accontentare.

Il CAT S60 è il successore del CAT S40, questo smartphone viene catalogato nella sezione Rugged, questo più che uno smartphone sembra un mattoncino pieno di quelli di una volta, a livello estetico, nonostante questa non sia la prima versione uscita, questo smartphone lascia molto a desiderare.

Chi non ha un minimo di conoscenza hardware non lo vorrebbe neanche regalato uno smartphone così, però sappiate che dentro a questa mostruosa corazza si nasconde un motore d’oro.
Il CAT S60 possiede ben 3GB di RAM accompagnati da un processore octacore che fa dimenticare ogni tipo di ritardo al tocco. Il sistema operativo presente, è l’ultimo immesso nel mercato, parlo di Android 6.0 marshmallow.

Come detto prima, il telefono dispone di un ottima corazza ma non giudichiamolo solo dall’estetica.
Il CAT S60 dispone di una certificazione IP67, indispensabile per la categoria di cui fa parte, e di più, per rendere tutto più accattivante possiede una certificazione militare. Consigliato dunque a tutte le persone che fino ad oggi almeno una volta nella vita, gli è caduto lo smartphone dalla tasca o dalle mani, questo smartphone è tutt’altro che una signorina delicata…
Però questo diamante grezzo, ha qualcosa che vi lascerà a bocca aperta… Il CAT S60 possiede infatti una telecamera termica che vi permetterà di sapere il calore di qualsiasi cosa, sottolineo qualsiasi cosa! ?

Qui sotto vi lascio il badge per acquistare il prodotto.

Quale smartphone della settimana vi è piaciuto di più?

Voi lettori siete parte integrante del sito.

Ecco perché qui per voi ho pronto un sondaggio:

Quale smartphone vi è piaciuto di più?

  1. Samsung Galaxy Xcover 3
  2. Motorola Moto X Force 
  3. Cat S60

Al prossimo articolo vi farò sapere quale smartphone è stato più apprezzato ?.

Poi se siete troppo pigri per acquistare uno smartphone è ancora vi va bene quello che avete, consultate questa guida che vi consiglierà dove nascondere lo smartphone durante l’estate ?.

Cosa pensate di questa guida circa gli ultimi smartphone usciti?

Oggi anche voi avrete un compito da svolgere, ossia dirci di quali smartphone della settimana scrivere nel prossimo articolo. Per fare ciò, usufruite del box sottostante dei commenti, lo smartphone più gettonato verrà recensito nella rubrica.

Vi aspetto in numerosi qui sotto nei commenti, ci vediamo la prossima settimana, a presto.

Smartphone della settimana: device resistenti ultima modifica: 2016-08-10T09:00:20+00:00 da Antonio Palamara

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares