Smartphone della settimana: telefoni con Android Nougat

Smartphone della settimana telefoni con Android Nougat
Buongiorno a tutti cari lettori, come promesso nel precedente articolo, oggi sono qui per stilare una nuova rubrica inerente agli smartphone della settimana e, visto che nel precedente articolo non ho ricevuto suggerimenti riguardanti i dispositivi da inserire in questa rubrica, li ho scelti io.

Tutti gli smartphone che vi proporrò a breve hanno tutti una cosa in comune, ossia che saranno aggiornati ad Andorid Nougat 7.0, in merito a questo nuovo sistema operativo Android, è stata creata una lista contente tutti gli smartphone che riceveranno Andorid Nougat 7.0. Procediamo dunque con la nostra rubrica.

Gli smartphone della settimana

1) Huawei P9 Plus

Lista smartphone della settimanaIniziò oggi questa rubrica presentandovi il Huawei P9 Plus, fratello maggiore del Huawei P9 e Huawei P9 Lite, sicuramente questo smartphone è conosciuto da molti ma merita ancora oggi attenzione visto che verrà aggiornato per la gioia dei suoi utenti ad Android Nougat 7.0. Andiamo a vedere nel dettaglio questo ottimo dispositivo.

Huawei si può dire sia sbucata fuori dal nulla, però piano piano, ha proposto degli smartphone sempre più degni di nota. Il P9 Plus si presenta con un design molto accattivante, display molto ampio e linee molto piacevoli. Ovviamente questo dispositivo non è bello solo esteticamente. All’interno troviamo infatti la bellezza di un bel processore HiSilicon Kirin 955, accompagnato da ben 4GB di RAM. Attualmente gira Androd Marshmallow 6.0 ma, come detto prima, presto lo abbandonerà. Certo avrebbe potuto conoscerlo meglio questo Marshmallow però ha deciso di passare a Nougat.

Il Huawei P9 Plus pesa ben 162 grammi racchiusi in 7mm di spessore, un po’ troppi a mio avviso, la scocca in metallo è molto piacevole ed offre una particolare lucentezza, aspettate che però c’è troppa luce e non sto vedendo più niente…

Perfetto ho risolto, grazie per avermi aspettato, dunque continuando il discorso, il P9 Plus possiede un display SuperAMOLED 5.5″ Full HD 401 ppi, ottimo a mio avviso, così preciso che si vede da ogni angolazione, potete fidarvi, in questo momento sono in una posizione alquanto scomoda però il display si vede egregiamente.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo la fotocamera interna di 8 Megapixel mentre le due fotocamere esterne arrivano a 12 Megapixel, ancora, però, non ho testato la camera interna dunque, perché non la proviamo ora? Dai al cheese sorridere tutti insieme ok? Un, dos, tres, cheeseeee! Mmh siete venuti veramente bene, per concludere in bellezza, troviamo una batteria da 3400 mAh, niente da dire dunque al Huawei P9 plus, dispositivo in cui è stato fatto un eccellente lavoro.

Qui sotto vi lascio il badge per acquistare il prodotto.

Sapevate che grazie ad Android Nougat 7.0, se un dispositivo è infettato da un Malware, quest’ultimo non si avvierà? Per maggiori informazioni leggete l’articolo recentemente uscito.

2) Sony Xperia Z5 premium

Lista smartphone della settimanaNonostante Sony Xperia Z5 premium sia uscito già da qualche tempo, assicura l’arrivo di Andorid Nougat 7.0. Tutto è partito con Andorid Lollipop 5.1.1, poi il leccalecca non gli piacque più e decise di passare ad Android 6.0 Marshmallow ma, a quanto pare, neanche quest’ultimo ha soddisfatto questo cavallino rampante giapponese.

L’Hardware incendia letteralmente il dispositivo, a bordo troviamo un bebè e un processore Snapdragon 810 octa core accompagnati da 3GB di RAM, la ROM interna è di 32GB espandibile con una scheda SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, mi ha un po perplesso. La fotocamera esterna è da ben 23 Megapixel mentre la fotocamera interna conta solo 5 Megapixel, scelta al quanto bizzarra, dunque, con questo dispositivo niente selfie per foto ricordo…faremo come si faceva ai vecchi tempi, ossia chiederemo a qualche passante di scattarci una bella foto tutti insieme, però lo scelgo io il fotografo, non vorrei che mi rubassero lo smartphone eheh.

Per quanto riguarda il display, questo è da ben 5.5 pollici, un dispositivo dalle dimensioni niente male di Xperia Z5 premium può vantasi sicuramente poiché è il primo smartphone ad avere un display con risoluzione 4K. Per concludere in bellezza, Sony Xperia Z5 premium possiede la certificazione IP68 che… Noo, mi è caduto in una pozzanghera, ovviamente vi starete chiedendo come fa ed esserci una pozzanghera il 3 agosto… Non lo so, ma c’è, comunque ho ripescato il dispositivo e beh, con la scusa ho testato la sua impermeabilità, tutto sembra funzionare correttamente di conseguenza la certificazione IP68 è garantita, anche se vi ricordo che Sony sconsiglia di immergere il dispositivo in acqua o altri liquidi.

Qui sotto vi lascio il badge per acquistare lo smartphone.

Siete al corrente della nuova iniziativa dell’operatore arancione? Wind regala 50GB se condividete la vostra posizione, fermi ragazzuoli, che avete capito? Io mi riferisco alla posizione GPS. Se però ormai non vi va più di stare con Wind, potete tranquillante, attraverso le offerte speciali di Tuttoapp-Android riservate a voi utenti, passare a Vodafone o Tim

3) HTC 10

Lista smartphone della settimanaHTC 10 è un telefono molto fine, le sue linee accattivanti sembrano quasi che vi chiamino, è molto rifinito nei dettagli, è solido e robusto. HTC non si è posta limiti e, oltre un design molto ricercato, ha creato un’anima davvero eccellente. Questo HTC è animato da un processore Qualcomm Snapdragon 820 a 64 bit quad core da 2,15 GHz con GPU Adreno 530, accompagnato da ben 4GB di RAM e 32GB di ROM.

La fotocamera esterna è di 12 Megapixel con apertura F/1.8, le foto sono scattate in dimensione 4:3 e a favorire lo scatto troviamo un doppio led flash e un autofocus laser. La fotocamera interna è costituita dai classici 5 Megapixel. HTC con questo dispositivo si è davvero superata nel comparto fotografico. Però non vi scatto un’altra foto perché già due bastano e poi oggi non sono molto fotogenico. Il display è di ben 5,2 pollici IPS con risoluzione QuadHD e sono presenti le gesture a schermo spento.

Su HTC 10 gira attualmente Android 6.0 Marshmallow, purtroppo in versione Android stock, dunque non c’è più alcuna impostazione grafica personalizzata dalla casa madre. Con questa mossa il livello di personalizzazione è cresciuto molto senza ombra di dubbio. La batteria è di 3000 mAh, non molti ma neanche pochi tutto sommato; un fattore importante è la ricarica rapida QuickCharge 3.0

Qui sotto vi lascio il badge per acquistare lo smartphone.

Vi ricordo, qualora non l’aveste già fatto, di consultare il precedete articolo riguardante gli ultimi smartphone della settimana.

Quale smartphone della settimana vi è piaciuto di più?

Voi lettori siete parte integrante del sito.

Ecco perché qui per voi ho pronto un sondaggio:

Quale smartphone vi è piaciuto di più?

  1. Huawei P9 Plus
  2. Sony Xperia Z5 Premium
  3. HTC 10

Al prossimo articolo vi farò sapere quale smartphone è stato più apprezzato ?.

Cosa pensate di questa guida circa gli ultimi smartphone usciti?

Oggi anche voi avrete un compito da svolgere, ossia dirci di quali smartphone della settimana scrivere nel prossimo articolo. Per fare ciò, usufruite del box sottostante dei commenti, lo smartphone più gettonato verrà recensito nella rubrica.

Vi aspetto in numerosi qui sotto nei commenti. A presto.

Smartphone della settimana: telefoni con Android Nougat ultima modifica: 2016-08-03T12:00:43+00:00 da Antonio Palamara

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares