Smartphone Samsung con display pieghevole nel 2017

Smartphone Samsung con display pieghevole nel 2017

A quanto pare Samsung ha delle sorprese “nascoste” per noi! Da qualche giorno è in corso un rumor riguardante proprio il colosso sudcoreano.

La notizia in questione vede come protagonista il tanto discusso smartphone con display pieghevole. Per quanto riguarda questi dispositivi innovativi sembra che siano trapelati due modelli di smartphone a display pieghevole di casa Samsung i quali verranno presentati al MWC (Mobile World Congress) del 2017.

Lo smartphone che verrà presentato il prossimo anno, a quanto sembra, avrà una dimensione di 5″ che potrà essere “allungato” fino ad una dimensione di 8″: davvero un’iniziativa fantastica e mai vista prima!

Il nome in codice attribuito a questo “smartphone pieghevole” è Project Valley.

Alcuni di voi, giustamente, staranno pensando dove abbiano già sentito questo nome in codice. La risposta è molto semplice, infatti, qualche mese fa abbiamo già sentito parlare del “Project Valley” il quale prevedeva uno smartphone con uno schermo Edge “fisso” a differenza del nuovo omonimo progetto che avrà uno schermo di dimensioni “variabili”.

Prima di terminare la news ci terrei a farvi conoscere le parole di Lee Seung Woo (Analista di IBK Securities Co.):

“This product could be a game-changer if Samsung successfully comes up with a user interface suitable for bendable screens, next year is a probable scenario. Their biggest obstacle was related to making transparent plastics and making them durable, which seems resolved by now.”

“Questo prodotto potrebbe cambiare le carte in tavola nel mercato degli smartphone, a patto che Samsung riesca a sviluppare un’interfaccia utente adatta agli schermi pieghevoli. Ma il prossimo anno dovrebbe essere quello giusto. Il più grande ostacolo incontrato nella progettazione degli schermi pieghevoli era legato alla plastica da rendere trasparente e resistente, ma anche tale ostacolo sembra ormai superato”

Fonte: Bloomberg

E tu, cosa ne pensi? Pensi che questo sia un progetto fattibile? Secondo te verrà presentato il “Project Valley” al MWC 2017? Faccelo sapere nei commenti!

Smartphone Samsung con display pieghevole nel 2017 ultima modifica: 2016-06-09T14:46:13+00:00 da Danilo Maimone

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares