Smartphone top di gamma 2017 – Guida ai migliori

smartphone top di gamma
Gli smartphone in commercio sono così tanti che risulta veramente difficile selezionare il miglior telefono per i propri bisogni. In generale vi è chi è solito decidere un budget massimo e chi, invece, vuole il meglio: uno smartphone top di gamma, qualcosa che duri per 3-5 anni, un prodotto che stupisca gli amici per estetica.

Il rapporto qualità – prezzo per un telefono top di gamma non è importante: ciò che conta è che sia il miglior smartphone proposto dalla casa produttrice che lo ha messo in commercio.

Anche il sottoscritto, che consiglia sempre prodotti con un prezzo ragionevole, deve spesso arrendersi quando gli viene chiesto uno smartphone senza limiti, all’avanguardia, unico e con le ultime novità.

In questa guida, pertanto, elencherò quelli che a mio modo di vedere sono i migliori smartphone top di gamma, il massimo che il mercato possa offrire.

I consigli per gli acquisti, tuttavia, sono parte importante delle nostre pagine e già contenuto di altri articoli: potrai anche leggere, infatti, la guida ai migliori smartphone divisi per fascia di prezzo che offre una panoramica più ampia, oltre alle guide specifiche relative a fasce di prezzo determinate o ad esigenze specifiche:

  1. Migliori smartphone economici
  2. Smartphone da 100 euro
  3. Smartphone sotto i 200 euro
  4. Migliori smartphone da 250 euro
  5. Smartphone sotto i 300 euro

Gli smartphone top di gamma nell’elenco, che non vuole essere una classifica, sono corredati da scheda tecnica e prezzi aggiornati ogni 5 ore.

 

Smartphone top di gamma 2017 – Consigli e guida ai migliori

 

In questo articolo affronteremo quindi tutti gli smartphone Top di gamma del momento, analizzandone caratteristiche e funzionalità più importanti.

Ci tengo a precisare che non si tratta di una classifica: gli smartphone sono infatti posizionati in ordine del tutto casuale e costituiscono i principali top di gamma in commercio nel 2017:

 

Samsung Galaxy S8 Plus

Samsung Galaxy S8 Plus smartphone top di gamma

Il famosissimo Samsung Galaxy S8 Plus è, insieme al fratello minore, uno dei pochi smartphone top di gamma in commercio con design borderless.

Il device di casa Samsung è di sicuro uno dei più belli per design seppur abbia il sensore d’impronte digitali in una posizione terribilmente scomoda.

Questo device, avendo i bordi molto ridotti, riesce a contenere un display decisamente grande nonostante le dimensioni non siano molto eccessive.

Più precisamente il display è un bellissimo pannello Super Amoled da 6.2 pollici con risoluzione 1440 x 2960 e 529 ppi.

Galaxy S8 Plus effettua foto veramente straordinarie grazie all’ottimo sensore da 12 megapixel F1.7 implementato da Samsung.

In Europa è venduto nella variante con processore Exynos 8895. La RAM è da “soli” 4 GB rispetto alla concorrenza che ne offre anche 6.

Il firmware è la Samsung Experience basata su Android Nougat. Un’interfaccia classica dell’azienda che abbiamo già visto su tutti i device prodotti quest’anno dalla compagnia coreana.

Abbiamo quindi un sistema operativo completamente rivisto e modificato da Samsung per quanto riguarda la grafica e che porta tutte le novità dell’ultima release del robottino verde.

Samsung ha quindi prodotto un Smartphone davvero molto bello e funzionale che si aggira intorno ai 600 euro.

Vediamo nel dettaglio la scheda tecnica dello smartphone.

 

SCHEDA TECNICA SAMSUNG GALAXY S8 PLUS
Marca e modello Samsung Galaxy S8 Plus
Peso articolo 173 g
Dimensioni prodotto 159.5 x 73.4 x 8.1 mm
Memoria interna 64 GB
Memoria RAM 4GB oppure 6GB
Anno modello 2017/02
Interfaccia  Samsung Exynos 9 Octa
Memoria espandibile Fino a 256 GB; micro SD, micro SDHC
Sistema operativo Android 7.0 Nougat
Processore Exynos M2 Mongoose, Arm Cortex-A53 Core: 8
Processore grafico ARM Mali-G71 MP20
Display  6.2 in, SUPER AMOLED, 1440×2960, 24 bit
Risoluzione e pixel della fotocamera 12 Mpx, 4290 x 2800 pixel, VIDEO 4K
GPS GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo
Batteria Litio 3500 mAh
Impronta Digitale
Supporta tecnologia Bluetooth Sì, versione 5.0

 

 

OnePlus 5

OnePlus 5 smartphone top di gamma

 

Il OnePlus 5 nella sua versione Midnight Black con 8 GB di memoria RAM è probabilmente lo smartphone con l’hardware più potente sul mercato.

Il design è davvero affascinante seppur simile a quello di iPhone 7 Plus ed è costruito interamente in alluminio.

Sulla parte frontale abbiamo ovviamente il display che è un pannello IPS da 5.5 pollici FullHD e il tasto home con impronta digitale davvero fulminea.

Lo smartphone ha come processore il Qualcomm Snapdragon 835 che unito ai 6/8 GB di memoria RAM e al software OxygenOS molto ottimizzato garantisce una fluidità senza rivali.

I numerosi Benchmark e test in rete hanno mostrato come il OnePlus 5 sia quindi uno degli smartphone Android più veloci. Le applicazioni si aprono con una velocità a dir poco sensazionale.

Il potente processore permette inoltre di divertirsi con i giochi più pesanti presenti nel Play Store senza alcun tipo di problema, rallentamento calo di frame.

Sul retro è presente la doppia fotocamera con 2 sensori da 20 e 16 megapixel. Gli scatti sono davvero molto buoni anche se non ai livelli di altri smartphone come Samsung Galaxy S8.

OnePlus sta già lavorando a un aggiornamento del software della fotocamera che migliori le foto scattate da questo smartphone.

A seguire la scheda tecnica.

 

SCHEDA TECNICA OnePlus 5
Marca e modello OnePlus 5
Peso articolo 153 g
Dimensioni prodotto 154 x 74.1 x 7.25 mm
Memoria interna 128 GB
Memoria RAM 6GB oppure 8GB, 1866 MHz
Anno modello 2017/02
Interfaccia  Qualcomm Snapdragon 835 MSM8998
Memoria espandibile  No
Sistema operativo Oxygen 7.1.1. Nougat
Processore 4×2.4 Ghz Kryo, 4×1.9 Ghz Kryo, Core: 8
Processore grafico Qualcommm Adreno 540, 710 MHz
Display 5.5 in, Optic AMOLED, 1080×1920, 24 bit
Risoluzione e pixel della fotocamera 16 mpx, 5312×2988, VIDEO 4K
GPS GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou
Batteria LiPo 3300 mAh
Impronta Digitale
Supporta tecnologia Bluetooth Sì, versione 5.0

 

Puoi acquistare OnePlus 5 al prezzo più basso in rete recandoti su Gearbest nella variante Slate Gray da 6GB di RAM o Midnight Black da 8 GB di RAM.

Inoltre, se ti unisci al nostro canale Telegram @OfferteNegozi, ogni giorno pubblichiamo codici sconto esclusivi da utilizzare per diversi smartphone tra cui anche OnePlus 5.

 

LG G6

LG G6 smartphone top di gamma

 

Uno degli smartphone top di gamma venduti adesso al prezzo più basso, LG G6 è uno smartphone decisamente molto interessante e conveniente.

Seppur lo smartphone presenti forse un hardware un po’ superato rispetto alla concorrenza, LG G6 è comunque un dispositivo che ha fatto parlare molto di se soprattutto per il fantastico display a 18:9 da 5.7 pollici.

Per quanto riguarda il SoC l’azienda non ha voluto rischiare utilizzando un processore appena uscito come il Qualcomm Snapdragon 835, infatti in questo device è presente l’821.

Questo processore quad-core, affiancato ai 4 GB di memoria RAM riesce a garantire sempre prestazioni al top senza particolari problemi.

La fluidità è leggermente inferiore a quella offerta dagli smartphone con l’ultimo SoC Qualcomm anche se, parliamoci chiaro, non va a compromettere in alcun modo l’uso quotidiano.

Lo Snapdragon 821 resta quindi un ottimo processore anche se è di un anno fa.

Sul retro di questo LG G6 è presente una doppia fotocamera grandangolare che permette di scattare ottime fotografie. LG G6 è l’unico smartphone top di gamma con questo tipo di sensore.

Le tecnologie dolbyvisionHDR 10 e la risoluzione Quad HD permettono all’enorme display di avere contrasti elevatissimi, bianchi perfetti e neri profondi.

Puoi leggere maggiori informazioni su LG G6 recandoti nella nostra recensione completa.

Vediamo la scheda tecnica.

 

SCHEDA TECNICA LG G6
Marca e modello LG G6
Peso articolo 163 g
Dimensioni prodotto 148.9 x 71.9 x 7.9 mm
Memoria interna 32 GB
Memoria RAM 4 GB
Anno modello 2017/02
Interfaccia  Qualcomm Snapdragon 821 MSM8996 Pro
Memoria espandibile  Sì, fino a 256GB
Sistema operativo Android 7.0 Nougat
Processore 2×2.35 GHz Kryo, 2×1.6 GHz Kryo Core: 4
Processore grafico Qualcommm Adreno 530, 653 MHz
Display 5.7 in, IPS, 1440×2880, 24 bit
Risoluzione e pixel della fotocamera 13 mpx, 4160×3120
GPS A-GPS, GLONASS, BeiDou
Batteria Li-Ion 3330 mAh
Impronta Digitale
Supporta tecnologia Bluetooth Sì, versione 4.2

 

 

Honor 8 Pro

 

honor 8 pro smartphone top di gamma

Honor si è data da fare quest’anno presentando due fantastici smartphone top di gamma: Honor 8 Pro e Honor 9.

In questo articolo ti parlerò del l’Honor 8 Pro, device con caratteristiche hardware di altissimo livello e interfaccia EMUI.

La EMUI è un’interfaccia molto simile alla MIUI di Xiaomi, che offre infinite funzionalità e personalizzazioni. Honor 8 Pro ha anche un store di temi, non presente in tutti gli samrtphone top di gamma.

Honor 8 Pro è quindi uno smartphone da 5.7 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel.

Sotto la scocca è presente il Huawei Hisilicon Kirin 960, processore che affiancato ai 6 GB di RAM riesce a garantire sempre prestazioni elevate anche se non ai livelli del SoC Qualcomm Snapdragon 835.

Per quanto riguarda la fotocamera anche qui abbiamo un doppio sensore da 12 megapixel. Più precisamente è presente, proprio come Huawei P10, un sensore RGB e un sensore in bianco nero.

La fotocamera permette quindi, oltre di realizzare immagini in bianco e nero grazie al sensore dedicato, anche di utilizzare un interessante effetto sfocatura dello sfondo molto preciso.

Il software migliora il dettaglio e la luminosità delle foto unendo il risultato ottenuto da entrambi i sensori.

Passiamo alla scheda tecnica.

 

SCHEDA TECNICA HONOR 8 PRO
Marca e modello Honor 8 Pro
Peso articolo 184 g
Dimensioni prodotto 157 x 77.5 x 7 mm
Memoria interna 64 GB
Memoria RAM 6 GB
Anno modello 2017/02
Interfaccia  Huawei Hisilicon KIRIN 960
Memoria espandibile  Sì, fino a 256GB
Sistema operativo Android 7.0 Nougat Emotion UI 5.1 Nougat
Processore 4x 2.4 GHz ARM Cortex-A73 + 4x 1.8 GHz ARM Cortex-A53 Core: 8
Processore grafico ARM Mali-G71 MP8, Core: 8
Display 5.7 in, IPS, 1440×2560, 24 bit, VIDEO 4K
Risoluzione e pixel della fotocamera 12 mpx, 4032×3024
GPS A-GPS, GLONASS, BeiDou
Batteria LiPo 4000 mAh
Impronta Digitale
Supporta tecnologia Bluetooth Sì, versione 4.2

 

 

Xiaomi Mi6

Xiaomi Mi6 smartphone top di gamma

Lo smartphone top di gamma più economico in questo articolo è di sicuro lo Xiaomi Mi6. Quest’ultimo è sicuramente un device adatto a coloro che vogliono avere caratteristiche elevate a un prezzo a dir poco spettacolare.

Gli smartphone Xiaomi sono infatti molto noti per il loro straordinario rapporto qualità/prezzo.

Xiaomi Mi6 risulta quindi essere uno smartphone molto compatto e con un design davvero molto elegante e piacevole al tatto.

Il display è un pannello da 5.15 pollici FullHD, probabilmente la dimensione migliore per uno smartphone in quanto offre un buon grip e una buona usabilità con una mano.

Sulla parte frontale è inoltre presente il sensore d’impronte digitali che riesce a garantire uno sblocco 10 su 10 sempre fulmineo. Sono presenti anche i tasti fisici.

Sulla parte posteriore è presente una doppia fotocamera da 12 megapixel che offre degli scatti molto buoni.

Sotto la scocca posteriore dello smartphone è presente l’ultimo SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da ben 6 GB di memoria RAM. La memoria interna è da 64 0 128 GB non espandibile. Manca la banda 20 e il jack da3.5 mm, malgrado ciò è comunque presente la type-C.

L’interfaccia è la Miui 8 basata su Android Nougat 7.1.1. L’autonomia è davvero eccezionale in quanto ci permette di arrivare a fine giornata con ancora il 30% di autonomia e 7 ore di schermo.

Xiaomi Mi6 è uno smartphone davvero spettacolare e ha un risultato di 170000 punti su Antutu.

Questo device cinese è quindi per utenti consapevoli e che sanno a cosa vanno in contro. Alcuni store come Gearbest lo vendono con ROM Global già installata e di conseguenza subito pronto all’uso.

Fate attenzione agli store che lo vendono con firmware cinese altrimenti, se non siete esperti, avrete difficoltà nell’installare la ROM con lingua italiana.

Ti lascio comunque il link per la nostra guida su come installare la ROM italiana sul Mi6 e la nostra recensione dello Xiaomi Mi6.

Vediamo nello specifico le caratteristiche hardware.

SCHEDA TECNICA XIAOMI MI 6
Marca e modello Xiaomi Mi 6
Peso articolo 168  g
Dimensioni prodotto 145.2 x 70.5 x 7.5 mm
Memoria interna 128 GB
Memoria RAM 6 GB
Anno modello 2017/02
Interfaccia Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835
Memoria espandibile No
Sistema operativo Android 7.1 Xperia UI Nougat
Processore Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo, Core:8
Processore grafico Qualcomm Adreno 540
Display 5.15 in, IPS LCD, 2160×3840, 24 bit, VIDEO 4K
Risoluzione e pixel della fotocamera 12 mpx, 4032 x 3024 pixel
GPS A-GPS, GLONASS, BeiDou
Batteria LiPo 3350 mAh
Impronta Digitale
Supporta tecnologia Bluetooth Sì, versione 5.0

 

Puoi acquistare Xiaomi Mi6 nella versione da 64 GB o 128 GB su Gearbest. Se desideri codici sconto esclusivi per questo smartphone puoi unirti al nostro canale Telegram @OfferteNegozi.

 

Sony Xperia XZ Premium

Sony Xperia XZ Premium smartphone top di gamma

Sony quest’anno ha voluto proporci uno smartphone top di gamma con una scheda tecnica davvero formidabile.

Il Sony Xperia XZ Premium è il telefono con il display con maggiore risoluzione. Troviamo infatti un pannello 4K da 5.5 pollici con risoluzione 2160 x 3840 pixel e ben 807 ppi.

Questo display offre luminosità elevata, ottimi colori, buoni angoli di visuale e un’area nelle impostazioni che ci permette di scegliere la saturazione colori migliore in base ai nostri gusti.

Anch’esso è di sicuro uno dei più bei display tra tutti gli smartphone top di gamma.

Sul retro è presente un sensore da 19 megapixel che effettua degli scatti più che formidabili. Il software della fotocamera offre inoltre un gran numero di funzionalità molto interessanti.

Sotto la scocca è presente un processore Qualcomm Sanpdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM. Con micro SD è inoltre possibile espandere la memoria interna di 64 GB.

Sony quest’anno ha quindi voluto proporci un device con caratteristiche davvero al top e che sono sicuramente all’altezza della concorrenza. Il prezzo leggermente elevato potremmo anche giustificarlo dagli ottimi materiali, sistema molto veloce, hardware al top e un display straordinario.

Vediamo insieme la scheda tecnica.

 

SCHEDA TECNICA SONY XPERIA XZ PREMIUM
Marca e modello Sony Xperia XZ Premium
Peso articolo 195  g
Dimensioni prodotto 156 x 77 x 7.9 mm
Memoria interna 64 GB
Memoria RAM 4 GB
Anno modello 2017/02
Interfaccia Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835
Memoria espandibile Sì, fino a 256 GB
Sistema operativo Android 7.1 Xperia UI Nougat
Processore Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo, Core: 8
Processore grafico Qualcomm Adreno 540
Display 5.5 in, IPS LCD, 2160×3840, 24 bit, VIDEO 4K
Risoluzione e pixel della fotocamera 19 mpx, 5057×3796
GPS A-GPS, GLONASS, BeiDou
Batteria Litio 3230 mAh
Impronta Digitale
Supporta tecnologia Bluetooth Sì, versione 4.2

 

 

HTC U11

HTC U11 smartphone top di gamma

Concludiamo con HTC U11, smartphone top di gamma molto elegante e con un design molto affascinante.

HTC U11 è uno dei device top di gamma col prezzo più elevato.

Anche questo dispositivo ha un processore Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM che insieme riescono a garantire prestazioni eccellenti.

Il display è un pannello da 5.5 pollici con 1440 x 2560 pixel e 534 ppi. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel e effettua degli scatti molto buoni in qualsiasi condizione di luce.

Il design è davvero molto esclusivo e originale con una finitura a specchio che lo caratterizza particolarmente.

Purtroppo il retro trattiene molto le impronte quindi sarete costretti a pulirlo di tanto in tanto per godervi sempre al massimo la scocca scintillante in metallo.

HTC U11 ha 4 microfoni per la registrazione audio, una caratteristica non presentein tutti gli smartphone. Non è purtroppo presente il jack delle cuffie da 3.5 mm anche se, in compenso, c’è la porta Type-C.

Ha anche la protezione IP67.

A seguire la scheda tecnica di HTC U11.

 

SCHEDA TECNICA HTC U11
Marca e modello HTC U11
Peso articolo 169 g
Dimensioni prodotto 153.9 x 75.9 x 7.9 mm
Memoria interna 64 GB
Memoria RAM 4 GB
Anno modello 2017/02
Interfaccia Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835
Memoria espandibile Sì, fino a 256 GB
Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat
Processore Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo, Core: 8
Processore grafico Qualcomm Adreno 540
Display 5.5 in, Super LCD5, 1440×2560, 24 bit, VIDEO 4K
Risoluzione e pixel della fotocamera 12 mpx, 4038 x 3036 pixel
GPS A-GPS, GLONASS, BeiDou
Batteria Litio 3000 mAh
Impronta Digitale
Supporta tecnologia Bluetooth Sì, versione 4.2

 

 

In conclusione | Smartphone top di gamma

 

Spero di averti guidato nella scelta dello smartphone Top di gamma più adatto alle tue esigenze. Nel caso tu voglia acquistare un device con caratteristiche specifiche (dual sim o meno comuni), ti invito a leggere anche le nostre rubriche specialistiche relative ai:

  1. Migliori smartphone dual sim
  2. Migliori smartphone cinesi

Se hai dubbi su cosa acquistare, scrivicelo di seguito nel box dei commenti: saremo sempre pronti ad aiutarti nella scelta del miglior smartphone top di gamma del momento.

Smartphone top di gamma 2017 – Guida ai migliori ultima modifica: 2017-07-31T21:36:25+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO ed app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

49 Responses

  1. Marco ha detto:

    ciao,bella guida,ti faccio innanzitutto i miei complimenti.
    Da quello che ho visto non sei un ammiratore apple,in realtà non lo sono neppure io. Ti volevo solo chiedere un consiglio:mettiamo che una persona non abbia limiti di budget,qual’è lo smartphone più fluido e con le app sia per grafica che per funzionalità miglio attualmente in commercio? A me verrebbe da dire iphone 6,ma volevo conoscere anche la tua opinione. In secondo luogo,secondo te come dispositivi android,qual’è il più fluido tra z3 compact(che ha un display solo hd,quindi sforza meno la gpu),un moto x 2014(che ha lollipop in versione stock) e htc m8?
    Grazie

    • Caro Marco,

      ti ringrazio intanto per i complimenti.

      Il mio sito è Tuttoapp-android come avrai potuto notare e, dunque, già dal nome di dominio potrai capire quella che è la mia posizione in materia: per me la Apple offre un firmware ottimizzato che può contare su anni di test ed esperienza ma, nel complesso, punta tutto sul marketing, su utenti che col telefono, evidentemente, vogliono una pappetta pronta che giri abbastanza bene.

      Android è un sistema molto più acerbo, ma certamente più dinamico e flessibile. Bisogna, tuttavia, fare la scelta giusta in ragione di tante considerazioni. Per me Nexus significa Android, anche se il Nexus 6 non è riuscito troppo bene.
      Il mio prossimo telefono sarà un G4, uno dei nuovi Nexus o un Motorola (non sono uno spendaccione: investo quando credo che possa trarne un reale beneficio e, infatti, ho un Nexus 4 che è ancora molto fluido dopo 2-3 anni). I telefoni che ti ho citato hanno tutti firmware fluidi e, spesso, personalizzabili facilmente con attività di modding.

      Tra gli smartphone che mi hai scritto, invece, la mia scelta cadrebbe su HTC M8, un telefono eccellente. Ma è una bella lotta: anche z3 compact e moto x 2014 meritano assoluto rispetto e girano molto bene. Sulla carta lo Z3 compact dovrebbe avere anche qualcosina in più.

      Un piacere confrontarsi con te. Per qualsiasi altra domanda resto a tua disposizione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin Tuttoapp-android.com

  2. Gesualdo ha detto:

    BELLA GUIDA
    per quanto riguarda i telefoni cinesi, nonostante io li provo tutti , vi dico non ne vale la pena.
    per avere un buon cinese bisogna spendere oltre i 400 euro, basta aspettare una buona offerta e prenderete un ottimo top di gamma in garanzia italiana o europea. Vedi la promozione attuale di s6 tra sconto samsung e ribassi ne ho preso uno a 499-150. NON C’E’ telefono cinese che tenga!!

    • Caro Gesualdo,

      ti ringrazio per la tua opinione e per i tuoi complimenti.

      Hai quindi pagato un S6 350 euro? Beh anche io, che non amo assolutamente la serie S dei Samsung, ci farei un pensierino per quel prezzo.
      Se un esperto di telefoni cinesi mi dice che non c’è smartphone asiatico che tenga, non posso che crederci.
      In linea di massima ho provato tanti smartphone cinesi eccezionali (per esempio il THL W200s con batteria che fa 5-6 ore di schermo e firmware molto fluido al costo di 160 euro appena uscito). Ciò che bisogna valutare è, a mio modo di vedere, i problemi legati a: dogana, spedizione, garanzia, paragone con telefoni europei più famosi ecc…

      A presto per altri confronti,

      Giovan Giuseppe

    • Luca Vella ha detto:

      Perdonami ma devo dissentire sulla parte “Non c’è telefono cinese che tenga.”
      Senza perderci tra i mille marchi meno solidi che ci sono (perché son davvero tanti), abbiamo a disposizione telefoni come Xiaomi Mi Note Pro, Meizu MX5 (che monta si processore della “mal vista” MediaTek, che però, di fatto, sta facendo abbastanza paura agli Snap), Oneplus 2, e ancora il “vecchio” Oneplus One che da ancora filo da torcere ad alcuni dei telefoni sopra espressi nell’articolo.
      Quindi si, ASSOLUTAMENTE nulla da dire su questi telefoni, ma attenzione. Il mercato cinese ha MOLTO da offrire, in qualsiasi fascia di prezzo 🙂

      • Giovan Giuseppe Ferrandino ha detto:

        Caro Luca,

        condivido la tua affermazione, ma Gesualdo, altro affezionato utente del sito, prova smartphone cinesi da mesi e ti rimando, a tal proposito, ad una sua recensione: http://www.tuttoapp-android.com/recensione-xiaomi-mi-note-pro-12790/
        Nel suo canale, poi, ne troverai molte altre.

        Diciamo che ogni telefono, comunque, fa storia a sé: molto dipende dal firmware, più che dall’hardware a differenza di quanto pensano in molti.

        Lieto del confronto, ti saluto cordialmente,

        Giovan Giuseppe

  3. enzo salvati ha detto:

    Non sono in grado di giudicare se la classifica dei prodotti stilati sia giusta o sbagliata, ma mi fido di te quindi posso tranquillamente affermare che sicuramente è precisa,affidabile per cui chi dovesse scegliere un nuovo smartphone farebbe bene a seguire i tuoi consigli. Aggiungo che condivido la posizione che hai assegnato al Galaxy Note 3. lo uso da parecchio e ne sono pienamente soddisfatto.

  4. icaro ha detto:

    Sony Xperia Z3 e Asus Zenfone 2 Z551ML, il primo device non mi ha dato problemi, anzi dopo l’aggiornamento a lollipop ho trovato migliorie, lo zenfone lo vedo come successore dello Z3 consideriamo che utilizza un processore intel a 64 bit consideriamo che ha un ottimo rapporto qualità prezzo

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Icaro,

      ti ringrazio per la tua opinione, sempre preziosa.
      Dello Zenfone non mi piace molto la dimensione purtroppo (soprattutto le parti di plastica intorno al display), ma sono certo che sia un ottimo telefono.

      Ero indeciso circa eventuali smartphone cinesi, ma ho preferito non inserirli perché non li conosco adeguatamente.

      Al prossimo commento,
      Giovan Giuseppe

      • icaro ha detto:

        Ciao giò, mi concentro sulla configurazione HW, poi è anche vero che l’aspetto estetico conta.
        Per quanto riguarda i device cinesi sono ottimi ma non rispettano alcuni standard, inoltre è bene fermarsi su ciò che il mercato ci offre, se compriamo qui un device abbiamo la certezza dell’assistenza in cina non saprei…. E comunque non passa giorno che escono nuovi device, sono curioso di vedere i nuovi device Nexus

  1. 24 luglio 2015

    […] Anche nel 2015, gli smartphone cinesi hanno saputo tener testa ai migliori smartphone Android delle classiche case produttrici (Samsung, Sony, HTC, ASUS). Quello che differenzia i primi è di certo il basso prezzo unito a buone caratteristiche hardware le quali, in alcuni modelli top di gamma, non hanno nulla da invidiare ai top di gamma europei. […]

  2. 17 agosto 2015

    […] OnePlus Two, ottimo smartphone cinese e successore di uno dei migliori telefoni top di gamma di sempre, sta riscuotendo un grande […]

  3. 19 agosto 2015

    […] tre varianti di Asus Zenfone 2 e va a collocarsi esattamente a metà tra lo ZE500CL e lo ZE551ML, top di gamma di casa […]

  4. 11 settembre 2015

    […] aver inserito il Galaxy S6 nella lista dei top di gamma 2015, oggi ci occuperemo della sua recensione approfondita dopo mesi di […]

  5. 23 settembre 2015

    […] Samsung Galaxy S6 rappresenta uno dei telefoni top di gamma più chiacchierati dell’ultima generazione, come accade un po’ per tutti i telefoni di […]

  6. 30 settembre 2015

    […] mobile, abbiamo il piacere di proporvi il miglior prezzo per uno smartphone famoso, un vero top di gamma: il Sony Xperia Z5 […]

  7. 13 novembre 2015

    […] nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, si propone quale alternativa credibile ai recenti smartphone top di gamma in quanto, rispetto al Nexus 5X, offre delle specifiche hardware di tutto […]

  8. 28 novembre 2015

    […] per rapporto qualità – prezzo. Allo stesso tempo, non si può dire che il One A9 sia uno top di gamma considerando che si pone su un gradino inferiore rispetto al One M9, praticamente quasi […]

  9. 4 gennaio 2016

    […] Personalmente ricordo tali prodotti per il rapporto qualità – prezzo e, in alcuni casi, per particolari specifiche tecniche tra le quali, senza dubbio, la capacità della batteria. Trovo validi gli smartphone economici della Lenovo, piuttosto che i top di gamma. […]

  10. 14 gennaio 2016

    […] consentono di mantenere standard produttivi veramente alti: produrre i processori per moltissimi top di gamma non è assolutamente cosa da tutti. Ma, come amo ripetere, Samsung è molto carente sul profilo […]

  11. 14 gennaio 2016

    […] ed è costruito con materiali di qualità. Oggi vi presentiamo la recensione Huawei Mate 8, ultimo top di gamma con caratteristiche che fanno invidia a qualunque smartphone attualmente sul […]

  12. 4 febbraio 2016

    […] da qui) e del visore VR della realtà virtuale, è possibile trasformare sia iPhone che gli ultimi telefoni Android (JellyBean 4.1+) in un perfetto e funzionale Visore della Realtà Virtuale (dal termine di […]

  13. 7 febbraio 2016

    […] In questo articolo aggiornato di continuo (che ti consiglio di salvare nei preferiti) vado ad elencarti due dispositivi selezionati per fascia di prezzo, ma avendo già programmato di curare ulteriori rubriche specializzate che riportino i 3-5 migliori Smartphone Android per ogni categoria. Tra queste, per es., la guida ai migliori smartphone fino ai 200 euro o quella circa gli smartphone top di gamma. […]

  14. 17 aprile 2016

    […] da sottolineare come nell’anno 2015 i produttori di telefoni abbiano proposto degli smartphone top di gamma molto potenti, ma altrettanto avidi di risorse. Per questo motivo, mi è parso opportuno […]

  15. 24 aprile 2016

    […] di un processore Snapdragon 820 e di un corpo in metallo, lo stesso adottato sull’attuale top di gamma di Xiaomi (ovvero lo Xiaomi Mi 5 inserito nella nostra selezione dei migliori smartphone […]

  16. 24 aprile 2016

    […] di gioco ottima e fluida, consiglio di eseguire l’emulatore e le ROM dei giochi su terminali di fascia media/alta (se cerchi un’ottimo smartphone da abbinare, consulta la nostra guida ai migliori smartphone […]

  17. 25 aprile 2016

    […] necessari i permessi di root, ma, per una buona esperienza di gaming, ti consiglio di utilizzare smartphone di fascia media/alta. Se invece cerchi un’ottimo smartphone da abbinare, consulta la nostra guida ai migliori […]

  18. 17 maggio 2016

    […] regalarci, dunque, un ottimo device a poco prezzo con nulla da invidiare ai top di gamma. Se vuoi vedere, invece, altri smartphone, scopri la nostra guida ai Migliori smartphone […]

  19. 18 giugno 2016

    […] sembra ormai prossima alla commercializzazione, anche in Italia, del suo ultimo top di gamma: il Galaxy Note 7. E’ quanto emerge dalle immagini teaser trapelate in rete, ma anche da un […]

  20. 22 giugno 2016

    […] d’accordo con questa scelta? Credi che il Note 7 possa essere uno smartphone top di gamma di successo? Scrivicelo nei […]

  21. 16 novembre 2016

    […] amici di TuttoApp-Andorid, oggi andrò a parlare dello smartphone Honor 8, un cellulare top di gamma che porta davvero “onore” alla casa […]

  22. 19 novembre 2016

    […] design ed i materiali fanno di questo telefono un top di gamma sebbene si inserisca addirittura tra gli smartphone sotto i 200 euro. Purtroppo lo stesso non si […]

  23. 14 gennaio 2017

    […] attualmente disponibili sul mercato che, come facilmente intuibile dal nome, è l’ultimo top di gamma della serie “Z” e, per ogni Sony che si rispetti, il suo asso nella manica è la […]

  24. 8 febbraio 2017

    […] Iniziando proprio dall’estetica si può notare come il pannello da 6 pollici – indicato inoltre con l’eccellente tecnologia QHD Amoled – sia caratterizzato da una curvatura a 45 gradi da tutte e due i lati e l’assenza di bordi, mostrando un Sony Xperia Edge a dir poco spettacolare, degno dei migliori device top di gamma. […]

  25. 8 febbraio 2017

    […] incorniciata con tanto di decorativi cinesi e russi in base alla variante. Non solo un cuore da smartphone top di gamma, quindi, ma un vero e proprio device per ricchi, per chi cerca anche […]

  26. 14 febbraio 2017

    […] nuovo smartphone top di gamma, quindi, ma molto molto […]

  27. 15 febbraio 2017

    […] da tempo ha preso la decisione di non annunciare al grande pubblico il suo nuovo e attesissimo top di gamma Galaxy S8 al Mobile World Congress 2017 di Barcellona in programma a fine febbraio, anche se a dir […]

  28. 19 febbraio 2017

    […] Se non siete soddisfatti dell’app stock della fotocamera del vostro telefono, dopo aver visto le  migliori app per leggere notizie sul nostro dispositivo Android e le migliori app per scaricare musica, sono felice di proporvi le migliori app per scattare fotografie in modo “professionale” (devo necessariamente usare il virgolettato in quanto, ahimé, il nostro dispositivo Android non sarà all’altezza di una reflex anche se si ha un LG G5 o un altro Smartphone top di gamma Android). […]

  29. 26 febbraio 2017

    […] ed avere, così, l’ufficialità circa le caratteristiche e tecniche ed estetiche del nuovo smartphone top di gamma di […]

  30. 28 febbraio 2017

    […] come ampiamente preannunciato dai media, ha presentato al MWC 2017 il suo nuovo smartphone top di gamma che succede, quindi, al P9 ed al P9 […]

  31. 23 maggio 2017

    […] Tra queste, per es., la guida ai migliori smartphone fino ai 200 euro o quella circa gli smartphone top di gamma. […]

  32. 4 luglio 2017

    […] La scelta di uno smartphone da 250 euro richiede conoscenze tecniche che consentono di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo, ma la decisione è meno complicata quando si parla di telefoni di fascia media: se in passato, infatti, era difficile comprare un buon telefono con meno di 300 euro, oggi non è così perché vi sono dispositivi con 4gb di memoria RAM ed altre caratteristiche che prima erano solo dei top di gamma. […]

  33. 20 novembre 2017

    […] invece vuoi valutare alternative valide, ti consiglio anche le nostre rubrica dedicata agli smartphone top di gamma. Intanto, però, puoi dirci la tua opinione circa questo smartphone nei commenti: saremo lieti di […]

  34. 21 novembre 2017

    […] un prezzo che si aggira intorno ai 350 euro portarti portarti a casa uno smartphone top di gamma con Qualcomm Snapdragon 835, ben 6 GB di memoria RAM e con una doppia fotocamera da 12 […]

  35. 13 febbraio 2018

    […] questo tipo, dando per scontato che uno smartphone così costoso sia praticamente ai livelli dei top di gamma. Vedremo, piuttosto, cosa aspettarsi da un cellulare di questo tipo, quale scegliere e dove […]

  36. 15 marzo 2018

    […] aziende, com’è giusto che sia, tendono a curare il lato fotografico soprattutto nei loro smartphone top di gamma con soluzioni che puntano a superare la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.