Personalizziamo i nostri smartphone con Xposed Framework

Xposed-Framework-for-Android-Guide

Una delle caratteristiche che più maggirmente colpisce dei nostri amati smartphone Android è la possibilità di personalizzazione,sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale, dei nostri amati smartphone.

Ma a volte la nostra maggiore noia è quella di dover ricercare su internet milioni di mod che fanno al caso nostro, non sempre con i risultati sperati. Beh diciamo che in parte esiste un applicazione che risolve a questo piccolo problema. Stiamo parlando di Xposed Framework. Xposed Framework non è altro che un’app che racchiude svariate mod disponibili al download o ricercabili in rete che ci consentono di personalizzare il nostro smartphone o aggiungerne ulteriori funzioni. Premetto col dire che il programma è essenzialmente nato per gli smartphone della serie Galaxy ma negli ultimi tempi la sua collezione si stà notevolemnte ampliando spostandosi anche su altri smartphone quali stock, HTC e Xperia. Bene ora passiamo a come installarlo. Primo requisito necessario sono i permessi di root sul terminale e l’apk dell’installer dell’applciazione reperibile a questo indirizzo. Dopo essere in possesso di questoi componenti psossiamo passare all’installazione vera e propria. AVVERTENZE nè io nè lo staff di TuttoApp Android ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni al terminale. Ma adesso passiamo al sodo. Una volta sccaricato il file occorre come di consueto spostare l’apk sul vostro dispositivo e avviare l’installazione dell’apk da un qualsiasi file manager. Una votla termianta l’installazione vi ritroverete di fronte all’avvio dell’applicazione la seguente schermata. Per installare il framework vero e proprio basta andarre nella sezione Framework e dopo tappare su Installa/Aggiorna (Install/Update). Una volta ffatto questo ci verrà chiesto di riavviare il telefono. Fatto ciò il vostro framework è pronto ed installato. Nella sezione DDownload troverete vari moduli da poter scaricare e potrete trovare tanti altri sulla rete. Tutti i moduli saranno sotto la voce Moduli/Modules. Bene, ora non vi resta altro che divertirvi a personalizzare il vostro smartphone. Ovviamente come di consueto ringrazio i creatori di quest’app ossia i cuochi di XDA, rimandandovi al threaad ufficiale a questo indirizzo e vi ricordo che questa guida è scritta basandomi su varie ricerche effettuate sulla rete e e testate da me personalmente.   Ovviamente vi ricordo di seguirci qui su TuttoApp Android o tramite la nostra applicazione mobile e vi dò l’appuntamento al prossimo articolo.

Personalizziamo i nostri smartphone con Xposed Framework ultima modifica: 2013-11-07T19:52:50+00:00 da Emilio Califano

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Emilio Califano

Appassionato di tecnologia robotico-informatica, passa la sua vita in una costante e frenetica voglia di conoscenze tecnico-pratiche inerenti ai computer e alla telefonia mobile

Potrebbero interessarti anche...

Shares