Speed Test: controllate ovunque la vostra velocità internet

Speed Test

Tutti o per lo meno quasi hanno una connessione ad internet mobile usata per tenersi aggiornati con le app social o semplicemente per navigare nel web. Ma spesso le offerte dei nostri gestori fanno si che superata una soglia di dati scaricati la velocità di collegamento venga ridotta. come possiamo fare allora per vedere a quanto stiamo navigando per spiegare le interruzioni nei caricamenti?

E’ qui che ci aiuta speed test, l’app che è stata studiata per rivelarci la velocità della nostra connessione. Nato prima come un sito per la verifica del proprio collegamento fisso con l’avvento degli smartphone i creatori di speed test ci hanno visto giusto creando quest’app che è a dir poco fantastica.

Speed-test Facile da usare forse un po complicata da impostare se non si hanno dei precisi dati che si devono chiedere al proprio gestore di telefonia. Poi per il resto basterà cliccare su start per iniziare l’analisi della nostra connessione.

 

 

 

 

 

speed testCi verranno poi forniti i risultati tra cui il ping (più è alto più la connessione presenta interferenze), la velocità di download e di upload. Potremo poi salvare i nostri risultati in modo tale da confrontarli con altri che avremo fatto in precedenza.

 

 

 

 

 

Vi lascio al download:


logo-app
App Name
Ookla
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Speed Test: controllate ovunque la vostra velocità internet ultima modifica: 2013-06-13T13:26:55+00:00 da Fabrizio Varelli

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Fabrizio Varelli

La mia passione per il mondo del modding nasce in tempi lontanissimi con l'aquisto di un vecchio ma caro samsung star avente ancora OS proprietario; ma poi, con l'avvento del mondo android, questa passione si è trasformata in una vera e propria "droga". Con l'esperienza accumulata non riesco a staccarmi dalla tecnologia rendendo essa l'unica (ma non sola) ragion di vita portandomi ad iscrivere alla facoltà d'ingegneria elettronica cercando di inseguire il sogno della mia vita: Google.

Shares