Storic Memory Game in onore dell’Arma dei Carabinieri

Screenshot gioco Storic Memory GameLo sviluppatore Daniele Roberto ha recentemente scritto alla nostra redazione per presentarci la sua nuova applicazione, Storic Memory Gameun memory game in onore dell’Arma dei Carabinieri.
Di seguito la sua recensione:

Premessa: Festa dell’Arma dei Carabinieri

Nel 2014 si celebra il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri (vedi il sito ufficiale per eventi, appuntamenti ed iniziative per la celebrazione del bicentenario) e Storic Memory Game rappresenta il giusto riconoscimento per i duecento anni di storia di questa Istituzione Militare.

Le immagini che via via scorreranno nei vari livelli di gioco ripercorrono le divise storiche dei militari della Benemerita a partire dall’anno della sua Istituzione (Regie Patenti del 1814) sino ai nostri giorni.
Il gioco, in classico stile memory, rappresenta una vera innovazione nel contesto dei giochi memory. Storic Memory Game infatti non si limita ad essere la classica matrice di caselle da svelare, fine a sé stessa, ma è un gioco che parte da un livello minimo di base molto semplice e diventa più complicato in relazione alle capacità del giocatore, con un incremento di punteggio che al termine verrà pubblicato sia online che nella sezione statistiche.

Consiglio per i nostri lettori: prima di andare avanti e leggere ulteriori dettagli sul gioco di cui vi sto parlando, vi invito a dare un’occhiata agli altri giochi dello stesso genere che TuttoApp-Android.com vi ha proposto nei mesi passati: giochi rompicapo – puzzle

Come funziona Storic Memory Game

Il gioco si sviluppa in 21 livelli totali graduati, che dovranno essere superati utilizzando il tempo e le mosse a disposizione per ogni livello. Il giocatore inizia il gioco avendo a disposizione 3 possibilità (durante tutto il gioco lo stesso potrà acquistarne un massimo di altre 3 vite aggiuntive per un totale di 6) e, allo scadere di ogni “fine tempo” o al termine delle mosse residue, verrà decrementata una vita. Il gioco termina allorquando il giocatore avrà già acquistato altre 3 vite extra e quando il punteggio ottenuto non gli permetterà di acquistare altre opzioni sbloccabili dal giocatore al raggiungimento di certi livelli di punteggio (opzione svela5, svela tabellone), meglio spiegati nel file guida raggiungibile dal menù principale di Storic Memory Game.
In ultimo, l’opzione estrema del 50/50 simulerà una sorta di sistema di lancio della moneta: questa opzione verrà alimentata automaticamente ed una sola volta in tutto il gioco dal sistema quando il giocatore non potrà acquistare nessuna delle opzioni sopra elencate e quando, contemporaneamente, la durata del livello sarà inferiore ai 15 secondi o i tentativi residui saranno meno di 3; in questo caso, affidandosi alla sorte (e solo se il giocatore vorrà rischiare il tutto per tutto attivando questa opzione estrema), o ci sarà la possibilità di congelare il tempo ed i tentativi residui così da permettere di ultimare il livello oppure tutte le caselle verranno resettate ed il giocatore sarà costretto a ricominciare il livello corrente daccapo.

Download

Storic Memory Game è progettata per dispositivi mobili, smartphone e tablet Android, con adattabilità automatica alle varie risoluzioni dei device.


logo-app
App Name
Daniele Roberto
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Storic Memory Game in onore dell’Arma dei Carabinieri ultima modifica: 2014-12-27T17:02:11+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

  • stefano

    Bellissimo!

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Caro Stefano,
      ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.
      A presto,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin TuttoApp-Android

  • andrea

    Molto bello, soprattutto graficamente.
    Speriamo in aggiornamenti continui
    app gratuita molto interessante