I tablet Android superano l’iPad di Apple

tablet_android

 I tablet Android raggiungono e superano i risultati di Apple, scalzando dalla vetta il suo iPad.

I risultati parlano chiaro: dal 2012 ad oggi, Android ha avuto un incremento di volumi pari al 68%, cosa che le ha permesso di superare l’iPad di Apple. Non una novità, visto che il successo era ormai annunciato, ma comunque un traguardo sicuramente importante che, su questa scia, permetterà ai tablet Android di ricevere ancora più attenzione da parte dei consumatori.

Ad oggi, dunque, il sistema operativo Android si conferma come punto di riferimento nel panorama mobile, con un’incidenza totale sul mercato che si avvicina all’62%. Tornando alla questione tablet, invece, siamo di fronte anche qui ad una crescita esponenziale che, entro il 2017, potrebbe portare il numero delle unità vendute a circa 400 milioni. Numeri impressionanti, pensando che, solo qualche anno fà, solo Apple e il suo iPad erano conosciuti dalla massa generale degli utenti, lasciando i tablet Android fuori dal mercato e poco richiesti.

Cosa aspettarsi dunque? Apple subirà negativamente questo colpo? Difficile crederlo, vista comunque la posizione di forza nel campo mobile del gigante californiano, ma trovarsi ora ad inseguire la leadership potrebbe, per certi versi, trovarsi di fronte più difficoltà del previsto.

I tablet Android superano l’iPad di Apple ultima modifica: 2014-03-04T15:13:41+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shared