The Free Dictionary PRO – Il miglior vocabolario Android

The Free Dictionary PRO è la versione a pagamento del vocabolario più completo da usare su Android, in versione sia online che offline, con il download delle lingue di proprio interesse e senza pubblicità.

Una grande utilità dunque per le persone, poche in verità, che non hanno una connessione dati sul proprio device: è stato il caso mio, per esempio, quando sono andato all’estero e non ho avuto la stessa possibilità di usare il vocabolario online. The Free Dictionary PRO è stata una delle app per imparare inglese che ho usato con più frequenza e piacere per tradurre singole parole o frasi (grazie alle frasi idiomatiche proposte).

Ho amato questo dizionario di lingua per Android non solo per la possibilità di usarlo offline, ma anche per altre caratteristiche di cui vorrei parlarti.

 

Miglior vocabolario Android: app “The Free Dictionary PRO”

 

Partiamo dalle lingue utilizzabili con The Free Dictionary PRO: oltre all’inglese e all’italiano, infatti, si può usufruire di altri dodici dizionari scaricabili mentre sono più di quaranta le lingue da poter usare nella versione online. Può rivelarsi utile, dunque, anche per imparare lo spagnolo dallo smartphone oppure il aiutarsi nello studio del tedesco grazie alle app Android.

Lo switch tra l’utilizzo online ed offline è veloce e fatto con un tap su una voce del menù destinata allo scopo.

E’ presente la pronuncia di cui si può usufruire cliccando su un’icona raffigurante un megafono presente accanto ad ogni parola.

The Free Dictionary PRO è un’app per la scuola utile, completa e pratica da usare. A completare l’applicazione, infatti, ci sono enciclopedie, dizionari specifici e thesaurus: una parola non viene solo tradotta ma trova anche una sua definizione precisa nella lingua originale.

E ancora: giochini e articoli inseriti quotidianamente. Ogni parola o cosa di tuo interesse può essere condivisa tramite i maggiori social networks, sms o posta elettronica.

The Free Dictionary PRO Tutto App Android The Free Dictionary PRO Tutto App AndroidThe Free Dictionary PRO Tutto App Android

 

Peculiarità presenti solo nella versione PRO a pagamento come riportate dallo sviluppatore:

  • Non ci sono annunci.
  • Un esteso contenuto disponibile offline, compreso un vasto dizionario inglese.
  • La possibilità di scaricare gli estesi dizionari per 13 lingue: Italiano, Arabo, Cinese semplificato, Olandese, Francese, Tedesco, Greco, Norvegese, Polacco, Portoghese, Russo, Spagnolo, Turco.
  • La possibilità di scaricare le traduzioni dei vocaboli dall’inglese a più di 40 lingue: Italiano, Afrikaans, Arabo, Bretone, Bulgaro, Cinese semplificato, Cinese tradizionale, Croato, Ceco, Danese, Olandese, Estone, Farsi, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Ebraico, Hindi, Ungherese, Islandese, Indonesiano, Giapponese, Coreano, Lettone, Lituano, Malese, Norvegese, Pashto, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Serbo, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Thailandese, Turco, Ucraino, Urdu, Vietnamita.
  • Dozzine di altre opzioni di traduzione da utilizzare offline.

 

ATTENZIONE: il contenuto per accedere alla versione offline del dizionario deve essere scaricato nella modalità online usando una connessione dati o, preferibilmente, una wifi.

Il sito ufficiale di The Free Dictionary PRO è thefreedictionary.com dove, peraltro, è possibile usare il dizionario. Così chi naviga da pc può comunque beneficiare delle traduzioni online.

Vi lascio i link per il download della versione gratuita e a pagamento dell’app.

Dizionario
Dizionario
Dizionario +
Dizionario +

Se questa applicazione è di tuo gradimento, lascia un commento di seguito e condividi la recensione 😀

The Free Dictionary PRO – Il miglior vocabolario Android ultima modifica: 2017-06-03T19:25:08+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares