ThL T100S Ironman: nuovo device octa-core

ThL-T100S-Ironman (1)

Il 2014 segna l’anno della svolta per il mercato degli smartphone cinesi data l’introduzione dei primissimi processori “true octa-core” ovvero parliamo dei processori dotati realmente di 8 core fisici in grado di garantire nuove possibilità di sviluppo e prestazioni sempre più estreme

ThL T100S Ironman (questo è il nome reale del dispositivo, anche se nel mondo del web è presente con diversi nomi tra cui ThL T100, Monkey King 2 ecc…) ha la caratteristica di essere il primo dispositivo dotato di un processore octa-core reale.

Seguendo alla lettera la tradizione ThL, anche per questo device ci sono materiali di ottima fattura abbinati ad una qualità costruttiva generale di alto livello che nulla ha da invidiare a marchi più famosi come Samsung, LG ecc..

Il ThL T100s è certamente uno dei dispositivi cinesi più attesi di questo inizio 2014 e pertanto sono nate molto aspettative intorno all’hardware che secondo gli esperti device sono davvero tante.

Infatti oltre al nuovissimo processore Mediatek MT6592, il T100s dispone anche un comparto video d’eccezione affidato alla GPU Mali-450 e al nuovo display Full-HD.

Vediamo nel dettaglio ogni singolo aspetto hardware e software di questo nuovo ThL cercando, nel modo più obiettivo possibile, di capire se tutta questa attesa verrà effettivamente ripagata o meno.

La confezione di vendita a suo interno contiene:

-1 ThL T100s IRONMAN
-1 Batteria 2.300mAh
-1 Caricabatterie USB
-1 Cavo USB
-1 Pellicola protettiva
-1 Manuale utente
-1 Auricolari con microfono

Senza dubbio ThL non ha inserito in questa confezione nessuna cover per il telefono e gli esperti hanno notato che si fa molta fatica al momento a cercare accessori on-line (sia su store italiani che su quelli esteri).

Altro aspetto particolare è il telefono che presenta una batteria da 2.300mAh anziché con quella da 2.700mAh che era stata pubblicizzata in sede di annuncio del device.

ThL ha reso noto che la batteria da 2.700mAh attualmente non è ancora disponibile e sarà commercializzata, almeno all’inizio, esclusivamente per i terminali venduti sul mercato asiatico.

Il motivo di questa decisione è tutt’oggi sconosciuto.

ThL T100S Ironman: nuovo device octa-core ultima modifica: 2014-01-19T02:07:49+00:00 da Stefano P

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Stefano P

Nato a Marino, come tanti, attualmente studente universitario diviso tra tante passioni ed altrettanti obblighi che poco s’incastonano tra loro: cuore da sportivo, sia dentro che fuori dai campi, e testa da perfezionista. Iscritto alla facoltà di “Ingegneria” di Roma Tor Vergata dedico il poco tempo a disposizione ad una grande passione, la scrittura, e chissà..magari si scoprirà che è questa la mia vera strada.

Potrebbero interessarti anche...

  • Luciano

    Oggi ho ricevuto il THL T100S e appena messo in funzione sono rimasto deluso : non funziona il Bluetooth con il vivavoce della mia nuova Fiat che ha il Bluetooth, non è compatibile con il Blue&Me Fiat (provato su altre Fiat di amici e stessa cosa) pertanto cominciamo col dire : niente vivavoce dopo aver speso 315 euro di telefono!
    Poi clicco l’icona Play Store ma non si connette, la rotellina gira al centro dello schermo all’infinito ma niente Play Store! Volevo installare Antutu x vedere le prestazioni…!
    Spengo e riaccendo, anzi, resetto e riaccendo ma nulla, tutto come prima.
    Ho sempre diffidato delle cinesate e questa volta ne ho avuto ragione.
    Ho scoperto che lasciandolo spento x un pò poi alla riaccensione per un primo tempo si connette al Play Store, forse fin quando qualcosa dentro non si riscalda perchè dopo un pò nuovamente non va più.
    Riuscito a scaricare e installare Antutu faccio subito un test : da un octocore a 1,7 GHz mi aspettavo di arrivare almeno sui 30.000 e oltre ma invece no no…appena 27.500 punti. Orbene, niente male rispetto alla stragrande maggioranza dei celli ma questo dal costo di + di 300 euro mi aspettavo qualcosa in più.
    La forma poi è scomoda, stretto e lungo… e tutta plasticaccia! Non vale davvero i soldi pagati.
    Finale della storia : venduto ad un conoscente ed acquistato un bel Samsung S5 : costa D + ma vale davvero tanto D + !!!
    Bye. Mai + Brand sconosciuti ma solo blasonati. E’ vero il detto : chi + spende meno spende!
    Soldi buttati.

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Caro utente, la ringrazio per averci contattati e mi scuso per il ritardo nella risposta: purtroppo non avevo notato il suo commento.
      E’ il primo a lasciare una recensione tanto negativa su un telefono THL: anche negli altri forum, infatti, le opinioni sono ottime.
      Non so che dirle. Di certo, se non funziona il Play Store (che gira perfettamente anche sui telefoni da 256 MB di RAM), significa che il telefono ha problemi e richiede assistenza tecnica.
      Pensi che la mia ragazza possiede il W200S ed è fin troppo soddisfatta, con una batteria che raggiunge le 5-6 ore di schermo attivo (il doppio di un Nexus 4 o di un S3 per es).
      Spero che riesca a risolvere. La invito a leggere le condizioni per usufruire della garanzia THL: garanzia italiana THL.
      Cordiali saluti,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      http://www.TuttoApp-Android.com

Shares