Tizen 3.0 presentato ufficialmente da Samsung: tutte le novità

Proprio ieri sera vi avevamo annunciato il nuovo asso della manica di Samsung che starebbe per lanciare sul mercato il suo Sistema Operativo per cercare di contrastare l’assoluto dominio di Android  in forte crescita esponenziale.

Sempre nella giornata di ieri, Samsung ha presentato l’ultima versione del suo Sistema Operativo, Tizen 3.0, che dovrebbe approdare su Smartphone e Tablet di nuova produzione all’inizio del prossimo anno.

tizen 3.0

Tizen 3.0: Android deve iniziare a tremare?

Tizen 3.0 porta con se interessanti novità. Innanzitutto il sistema risulta veloce, sicuro e stabile in modo che anche i dispositivi meno performanti possano essere supportati da tale Sistema Operativo. Infatti ieri abbiamo scritto un articolo riguardo una versione Lite di Tizen, creata appunto per girare su sistemi con 256 MB di RAM e risoluzione dello schermo da 320 x 480 pixel.

Denotiamo in questo contesto che Samsung non solo vuole attaccare il dominio assoluto di Android nel campo mobile, ma anche quello dell’altro Sistema Operativo Firefox OS che sta avendo molto successo nei mercati emergenti e soprattutto negli Stati Uniti.

Tizen 3.0 apporta diversi miglioramenti all’interfaccia grafica, con varie animazioni 3D, nuove gesture ed effetti di sorta. Inoltre sui Tablet viene aggiunto anche il MultiUtente che permette a più utenti diversi di poter utilizzare lo stesso Tablet con impostazioni ed app personalizzare per utente.
Tizen 3.0 supporterà in pieno i nuovi processori con architettura ARM a 64 bit che inizieranno a vedere la luce proprio agli inizi del 2014.

Tizen 3.0 quindi accompagnerà dagli inizi del 2014 Smartphone, Tablet, le nuove SmartTv ed anche alcune fotocamere digitali. Riuscirà Samsung ad accaparrarsi una propria fetta di mercato nel campo dei Sistemi operativi mobili?

[Via]

Tizen 3.0 presentato ufficialmente da Samsung: tutte le novità ultima modifica: 2013-11-12T20:32:15+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Shares